Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 18 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2024 L'acqua ci bagna e il vento ci asciuga. Nel mentre Art Pepper suona per noi 😊 4
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 Popol Vuh, tra i miei primi gruppi preferiti tra quelli di analogo (non) genere... Mattinata grigia, metereologicamente parlando, quindi ho cercato un po' di luce in due dischi, nel mio preferito, forse.., probabilmente il più conosciuto e celebrato, e nell'altro di non inferiore seppur di ispirazione meno multiforme. Hosianna Mantra (Pilz Germany) 4 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 Popol Vuh - Herz Aus Glas (splendida ristampa Wha Wha) 3
capodistelle Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 https://www.discogs.com/it/release/3773760-Wayne-Shorter-The-Soothsayer Il 15 agosto prossimo questo disco sarà ristampato per la serie Blue Note Classic Vinyl, da non perdere a mio giudizio. Lo stesso giorno sarà pubblicato The Procrastinator di Lee Morgan altro capolavoro. 2
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 20 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2024 Rubber Soul dal box The Beatles in Mono 9
analogico_09 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Valgono anche i 45 giri? Giorni fa ho acquistato un dischetto RCA in un mercatino. Portato a casa per un paio di euro dopo aver letto il titolo della canzone intitolata "Somebody up there likes me"(Lassù quacuno mi ama) che Perry Como cantava nell'indimendicabile film omonimo di Robert Wise, 1956, tratto dalle memorie del leggendario pugile italoamericano Rocky Graziano (anticipando di molti anni il pur ottimo e diverso "Rocky" di Martin Scorsese) sulla vita complicata a suo modo "eroica" del campione tra vissuti delinquenziale nell'est side di NY e sofferti riscatti sportivi. Un bellissimo, toccante melodramma che ho sempre amato dopo averlo visto al cinema alla fine dei '50, ancorta regazzino, protagonisti inarrivabili Paul Newman, bello come la statua di un dio greco e la nostra bellissima, ineffabile Anna Maria Pietrangeli. In un semplice dischetto messo a girare.., un insieme di ricordi, allegre nostalgie emozioni di quelle che non si possono dire a parole. 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 20 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2024 Peccato non abbia la cover 3D ma questa ristampa mono di Their Satanic Majestes Requests suona benissimo 5
giorgiovinyl Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 19/12/2024 at 13:29, analogico_09 ha scritto: Popol Vuh, tra i miei primi gruppi preferiti tra quelli di analogo (non) genere... Mattinata grigia, metereologicamente parlando, quindi ho cercato un po' di luce in due dischi, nel mio preferito, forse.., probabilmente il più conosciuto e celebrato, e nell'altro di non inferiore seppur di ispirazione meno multiforme. Hosianna Mantra (Pilz Germany) Ce l’ho anch’io, prima stampa italiana quadrifonica
maxbara Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Oggi rimetto in funzione il gira principale con la testina di ordinanza 1
Questo è un messaggio popolare. Giu_seppe Inviato 21 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2024 A differenza della moglie, lui qualcosa di originale l'ha fatto Elvis Costello Imperial Bedroom (1982) 4
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 22 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2024 Intramontabile, ricordo di pomeriggi da adolescente passati ad ascoltare e riascoltare questo disco 4
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 22 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2024 Anche oggi godiamo un po' 8
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 22 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2024 Arrivato in settimana, un live che inizia con un pezzo come Trasudamerica non può essere che un gran disco, che cattura piuttosto bene l'energia spigionata dal vivo da questo storico, potentissimo gruppo (ascoltato quest'estate insieme a CCCP a Romano d'Ezzelino, concerto favoloso). Lode al pressaggio dei vinili, finalmente dischi nuovi stampati come dio comanda! 5
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 22 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2024 Pomeriggio dedicato a Liszt e a Maler, rispettivamente Pianoconcerto nr. 1 e Totenzanz, straordinaria composizione non proprio natalizia ma il motivo parodico del dies irae gregoriano ribattuto con forza dal pianista ben si abbinava con il clima plumbeo della giornata... Registrazione storica di uno storico, stellare concerto - 28 aprile 1961 - con A. B. Michelangeli orchestra sinfonica della Rai di Torino (fortunatamente sopravvissuta al contrario di quella della Rai di Roma) diretti da Rafael Kubelik.., al suono di questi nomi non serve aggiungere altro... Metterei la Sinfonia nr 3 insieme alla quarta forse tra le mie preferite del compositore boemo. Diretta da Klaus Tennstedt con London Phil. Orch. e Coro, solisti di canto e coro. Seguito a trovare davvero bella questa interpretazione del direttore tedesco del quale i nostri amici appassionati "classicofoni" non mi pare che abbiano in genere usato pareri entusiastici. Mi vengono in mente @mozarteum @maverick @Gabrilupo @SimoTocca e gli altri.., non posso citarli tutti Fantastico il contralto Ortun Wenkel nel "misterioso" lieder nicciano.. celestiali "suoni" chiari e brillanti del coro argentino di voci bianche.., preannuncia il corno incantato del fanciullo della quarta sinfonia. Struggente, sospeso e rapinoso l'adagio finale. Mi sa che sto riscoprendo Mahler che ce lo avevo ancora un po' in "rodaggio"... Una sola foro per due dischi, vado a risparmio... 3
Messaggi raccomandati