analogico_09 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio Un disco acquistato nel 1971, serie "economica" della "Joker" dedicata al jazz e non solo, costo 1000 lire, nessuna audiofilia ma con un catalogo di musiche molto interessanti e alla portata anche del giovane neofita ancora squattrinato che aveva così la possibilità di iniziare ad esplòorare i mondi della musica. Disco molto vissuto e ancora ascoltabile tecnicamente parlano, qualche naturale rumorino che testimoniano l'appeal che il disco esercitava su di me. Il Blues Sam "Lightnin" Hopkins, ancora oggi godibilissimo, uno dei mei bluesman "classici" o tradizionali preferiti che ascolto ancora spesso, anche da altri supporti, CD e vinile. Una scaletta di brani celebri e bellissimi, ad esempio l'iniziale "Mojo Hand" uno per tutti, tutti composti da Hopkins al canto e alla chitarra accompagnato da Jimmy Bond, basso; Ear Palmer, drums; Don Crawford, harmonica Devo dire che a quest'ora l'ascolto mi ha stuzziacato anche l'appetito.., quello prosaico... 1
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 15 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio The Telescopes - "The Perfect Needle" (1989). - - 5
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 17 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio Se capitate a Parigi fate un salto in Rue Taylor 22, troverete il negozio della Sam records dove potete acquistare i loro dischi oltre ad un vasto assortimento delle ristampe che vanno per la maggiore. Prima di natale tra le altre cosa, di passaggio ho preso questo disco che consiglio caldamente : 3 1
Questo è un messaggio popolare. Kat62 Inviato 17 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio Album del 1977,primo della trilogia di Berlino. L'immagine di copertina è tratta dal film" L'uomo che cadde sulla Terra", per me bellissimo, per chi non l'avesse visto lo raccomando e son sicuro non ne rimarrete delusi! 6
Questo è un messaggio popolare. Kat62 Inviato 17 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 3
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 18 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio Guarda un po’ cosa è saltato fuori ravanando tra i miei dischi più “antichi” ! 😆 Non mi ricordavo nemmeno di averlo… Disco d’esordio omonimo del 1978 degli italianissimi "Easy Going", gruppo musicale di disco music, prodotti da Claudio Simonetti e Giancarlo Meo. Un esordio al fulmicotone che avrebbe caratterizzato molta della scena Italo-disco che da lì a poco avrebbe avuto inizio. Ciao ☮️ Stefano R. 6 1
minollo63 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Salto in avanti di oltre 45 anni, rispetto al disco precedente, per ascoltare questo album dei Linda Collins, sempre italianissimi ma tutt’altro genere. Ne è passato di tempo, la musica è cambiata, io sono cambiato (in meglio o in peggio, chi può dirlo !) ma il piacere di ascoltare un lp quello non è cambiato per nulla… Una delle migliori uscite del 2024, d’altra parte se l’ho inserito nei miei preferiti dello scorso anno un motivo c’era… 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio Un disco così bello con una copertina così brutta… ma si può ? 🤪 Ascoltato in chiusura degli ascolti di oggi, prima di cena e per quei pochi che non lo avessero riconosciuto: Fontaines D.C. “Romance” Ciao ☮️ Stefano R. 3
Questo è un messaggio popolare. martyok Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio Buona domenica Massimo 8
azn131 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 21 ore fa, minollo63 ha scritto: Italo-disco Assurdo come questo genere musicale viene ricondotto, dalla maggior parte delle persone, a canzonette commerciali quando invece ha dettato legge nella scena underground italiana ma anche newyorkese. Molti club di New York e Chicago riproducevano le opere nostrane e da lì, insieme al soul e disco, hanno creato quella che oggi conosciamo come Chicago e Garage House. 1
Medrol02 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Un bell’accrocco di musicisti, disco d’esordio del 1996, vincitore del Premio Ciampi… Lorenzo 2
Dr.Faust Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Acquistato stamani in un mercatino, disco nuovissimo ancora con il cellophane! Charlie Parker sextet con Tommy Potter, Max Roach, Duke Jordan, J.J.Johnsn e Miles Davis! Super! Per i curiosi... solo 10€! Ps. ma solo a me pubblica ruotate foto inviate dritte?!
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2 3
Messaggi raccomandati