Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo Uscito tre giorni fa, appena consegnato da Amazon, che dire Henderson al meglio: Questa serie Jazz Dispensary sforna un disco più bello dell'altro : https://www.discogs.com/it/release/33329697-Joe-Henderson-Multiple 3
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 4
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 9 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 5
Questo è un messaggio popolare. skillatohifi Inviato 10 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo Buena Vista Social Club, questi 4 vinili top a 45 giri da 180gr. dell Analogue Productions. Vinili mostruosamente musicali che ogni vero appassionato dovrebbe avere, sono brani davvero unici e con una incisione spettacolare. 5
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 10 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo Archie Sheep - "Mama Too Thight" Uno dei migliori album di Shepp, un ottetto strepitoso per un approccio improvvisativo contrappuntistico di livello... "sinfonico"... 3
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 10 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo "Crisis" - Ornette Coleman Arrigo Polillo recensì per la rivista Musica Jazz da lui diretta l'album Implulse! CRISIS - uscito nel 1971, chiedendosi "retoricamente" se per caso non rappresentasse, a sua memoria, il miglior parto discografico realizzato da Ornette Coleman fino a detta data, se non fosse inoltre quanto di meglio si potesse ascoltare dalla tromba di un Don Cherry ispirato come non mai. Per poter dire la mia sull'ultimo lavoro del prodigioso quintetto che avevo imparato ad amare alla follia corsi subito ad aquistare il disco dal defunto, glorioso e mitico negozio delle Messaggerie Musicali. Barricato nella mia stanza lo ascoltai avidamente dallo stereo Nikko, Altec, Thorens, Stanton uscendone stupefatto e sbalordito. Avrei voluto scrivere due righe per la rubrica "Lettere al direttore" della suddetta rivista per dire al mai troppo rimpianto Arrigo Polillo di stare tranquillo ☺️ 😆 chè la sua memoria funzionava bene mentre il suo giudizio sul disco era da me assolutamente condiviso 😅 : il miglior disco di Ornette Coleman, uno dei più strabilianti dischi di quel che fu uno dei periodi storici più aurei del (free) jazz. Ma non ne feci nullla, vinse la mia pigrizia... Un jazz di grande estetica musicale per di più "politicamente" profetico nell'immagine di copertina che sembra ricordarci quale rischio stia correndo (anche) oggi la "Carta dei Diritti degli Stati Uniti d'America" che offrono protezioni specifiche per le libertà e la giustizia relative agli individui e pongono restrizioni ai poteri del governo. 3
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 10 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 23 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Kat Mandu : kat mandu ( vinile del 1979 ) . E fallo 'sto sforzo, no... guarda che bella copertina! 1 2
analogico_09 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Dal free jazz al romantic(o) il passo a ritroso è lungo ma velocemente percorribile grazie ai potenti mezzi della scienza e della tecnica ad un meraviglioso triplo cofantetto DG di sestetti e quintetti per archi di Johannes Brahms interpretati dall' Amadeus-Quartett "rinforzato" L'ascolto mattutino dell'adagio ma moderato del primo sestetto ben predispone per affrontare l'intera giornata mentre la musica seguita a ri-suonare dentro noi stessi https://www.youtube.com/watch?v=2LuI83RWots (chi puote e vuole ascolti da Tidal & C. le differenze sonore rispetto al Tube in questo caso sono sensazionali, irrinunciabili...)
Red Eagle Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo @analogico_09 scusandomi con tutta la comunità, ma il tuo gyro se che braccio monta e quale testina? Era da molto tempo che volevo chiedertelo. SME-Denon 103? ciao Michele
bungalow bill Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo @analogico_09 Lo so che la copertina è bella . Però non sono capace di inserire le foto . Mi accontento di poco .
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 11 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo Stimolato dal thread sui CCCP rispolvero il loro box definitivo 7
analogico_09 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: @analogico_09 Lo so che la copertina è bella . Però non sono capace di inserire le foto . Mi accontento di poco . Non ti preoccupare, tu metti i titoli dei dischi e chi lo sa fare inserisce le foto e così tutti capiamo di che disco si tratta.
analogico_09 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 5 ore fa, Red Eagle ha scritto: scusandomi con tutta la comunità, ma il tuo gyro se che braccio monta e quale testina? Era da molto tempo che volevo chiedertelo. SME-Denon 103? ciao Michele FIgurati, Michele, un veloce chiarimento non costituisce grave OT la cominità ci perdonerà. Il braccio è uno SME M2-9, la testine Denon DL 103 1
analogico_09 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Il 10/03/2025 at 18:07, skillatohifi ha scritto: Buena Vista Social Club, questi 4 vinili top a 45 giri da 180gr. dell Analogue Productions. Vinili mostruosamente musicali che ogni vero appassionato dovrebbe avere Appassionato di cosa? Se intendi di musica credo che ogni vero appassionato di musica resti tale ascoltando le edizioni viniliche normali dal prezzo "umano" che suonano benissimo. Lo stesso vale per l'appassionato di musica che ascolti anche dall'ottimo CD prima edizione "World Circuit" 1997, quella che ho io. Certo, i vinili che suonano "mostruosamente" saranno audiofilmente meglio ma costano pure "mostruosamente" di più. La maggiore o minore musicalità non è tuttavia data dalla maggiore o minore qualità sononora, bensì dall'interprete più o meno musicale. E quelli del Buona Vista Social Club sono tutti interprteti eccezionalmente musicali, quindi suonerebbero musicali anche se registrati sui rulli di cera...
Messaggi raccomandati