Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Dr.Faust
Inviato

Ciao, testato nuovo (1974) giradischi:

20250309_165107.jpg

20250309_164633.jpg

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Kat Mandu : kat mandu ( vinile del 1979 ) .

analogico_09
Inviato

Dal free jazz al romantic(o) il passo a ritroso è lungo ma velocemente percorribile grazie ai potenti mezzi della scienza e della tecnica ad un meraviglioso triplo cofantetto DG di sestetti e quintetti per archi di Johannes Brahms interpretati dall' Amadeus-Quartett "rinforzato"

L'ascolto mattutino dell'adagio ma moderato del primo sestetto ben predispone per affrontare l'intera giornata mentre la musica seguita a ri-suonare dentro noi stessi  https://www.youtube.com/watch?v=2LuI83RWots (chi puote e vuole ascolti da Tidal & C. le differenze sonore rispetto al Tube in questo caso sono sensazionali, irrinunciabili...)

1741608390492.thumb.jpg.bffc8a0c18579bf9fe382842b7ecac50.jpg

25973A77-9B69-4792-A436-D26BBE2FF48D_1_201_a.thumb.jpeg.eb1ddd02ac740cbd2f6c0eca28afec88.jpeg

Red Eagle
Inviato

@analogico_09 scusandomi con tutta la comunità, ma il tuo gyro se che braccio monta e quale testina?

Era da molto tempo che volevo chiedertelo.

SME-Denon 103?

ciao

Michele

bungalow bill
Inviato

@analogico_09 Lo so che la copertina è bella . Però non sono capace di inserire le foto . Mi accontento di poco .

analogico_09
Inviato
4 ore fa, bungalow bill ha scritto:

@analogico_09 Lo so che la copertina è bella . Però non sono capace di inserire le foto . Mi accontento di poco .

Non ti preoccupare, tu metti i titoli dei dischi e chi lo sa fare inserisce le foto e così tutti capiamo di che disco si tratta.

analogico_09
Inviato
5 ore fa, Red Eagle ha scritto:

scusandomi con tutta la comunità, ma il tuo gyro se che braccio monta e quale testina?

Era da molto tempo che volevo chiedertelo.

SME-Denon 103?

ciao

Michele

FIgurati, Michele, un veloce chiarimento non costituisce grave OT la cominità ci perdonerà. :classic_wink:

Il braccio è uno SME M2-9, la testine Denon DL 103

• Thanks 1
analogico_09
Inviato
Il 10/03/2025 at 18:07, skillatohifi ha scritto:

Buena Vista Social Club, questi 4 vinili top a 45 giri da 180gr. dell Analogue Productions. Vinili mostruosamente musicali che ogni vero appassionato dovrebbe avere

Appassionato di cosa? Se intendi di musica credo che ogni vero appassionato di musica resti tale ascoltando le edizioni viniliche normali dal prezzo "umano" che suonano benissimo. Lo stesso vale per l'appassionato di musica che ascolti anche dall'ottimo CD prima edizione "World Circuit" 1997, quella che ho io.
Certo, i vinili che suonano "mostruosamente" saranno audiofilmente meglio ma costano pure "mostruosamente" di più. La maggiore o minore musicalità non è tuttavia data dalla maggiore o minore qualità sononora, bensì dall'interprete più o meno musicale. E quelli del Buona Vista Social Club sono tutti interprteti eccezionalmente musicali, quindi suonerebbero musicali anche se registrati sui rulli di cera...  :classic_rolleyes: :classic_wink: