Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Demdike Stare - Test Pressing #004 (2013)

Ancora noise e techno per questa quarta uscita, la prima traccia con bassi cavernosi e sibili da acufene, la seconda con un'implacabile base drum & bass e rumori assortiti.

IMG_20260215_184909.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/987/#findComment-1698828
Condividi su altri siti

36 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Sono indiscreto se ti chiedo a quanto li hai presi i Mercury e in che condizioni sono?

Li presi una ventina di anni fa da un venditore inglese che aveva un sito dove i dischi erano semplicemente elencati, in quel periodo ce ne erano diversi di siti cosi in Inghilterra . Mandavo la richiesta per mail lui mi facevo il prezzo comprese le spese di spedizione bonifico bancario e mi spediva i dischi. Oltre ai Mercury ho acquistato da lui Emi, Philips (stampe inglesi), Decca, Lyrita, Capitol, Columbia, RCA. Pensa che in poco più di tre quattro anni mi ha procurato quasi tutti i primi duecento titoli della serie Decca Ace of Diamonds  SDD tutti FFRR, large label, groove, che come sai la maggioranza sono ristampe della serie SXL 2000 ( stesse matrici). Lo stato di conservazione dei dischi da VG+ a NM tali sono i Mercury che ho postato, sono facili da trovare il problema è che non sai cosa ti arriva, tieni presente che parliamo dischi stampati  tra la fine degli anni cinquanta.  Purtroppo qualche anno fa ha liquidato tutto e chiuso il sito, grande perdita. Dimenticavo da quella che ricordo penso di averli pagati cinque sterline, penso non ti sia sfuggito che sono mono.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/987/#findComment-1698885
Condividi su altri siti

Spirit of Eden dei Talk Talk.

Versione half speed 180g (che servono a inquinare di più e basta credo).

Arrivato oggi. Fatto bene, silenzioso, bassi incredibili e gran dinamica (almeno a orecchio). Consigliato.Screenshot_2026-02-16-18-46-33-05_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.8855b6717dd2e1e82648d27adfa13218.jpg

Problema: sembra che trovi il limite del mio impianto. Nei momenti a più alto volume, più confusionari e voce, sento qualche distorsione. Devo indagare meglio. Ero a volume molto alto per la stanza comunque.

Screenshot_2026-02-16-18-46-57-39_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.0ad6603f97781ce788a5409775a86b6c.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/987/#findComment-1699675
Condividi su altri siti