Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C40 ed MC300 un incontro casuale

Messaggi raccomandati

1 ora fa, alberto75 ha scritto:

ho visto su youtube il video prima/dopo modifica del xover, noto una maggiore trasparenza, sempre sul pezzo il nostro Nelson!

Si effettivamente le JBL L300 con la modifica che Nelson pass ha studiato per questi splendidi diffusori gli fa rendere molto meglio dandoli  2 - 3 marcie in più, molta più trasparenza più coerenza tra le varie gamme, ha abbassato la frequenza di taglio della tromba del medio con il Woofer a 650 Herz, mentre nel progetto originale sono tagliate 850 circa mentre per il passaggio dalla tromba del medio è il tweeter 077, la frequenza è stata innalzata da 7500hz  a 10.000 , filtrandolo con un solo condensatore,  quindi in realtà l’emissione continua ad essere consistente anche più giù dei 10.000 Herz, in questo modo acquistano anche facilità di pilotaggio maggiore in quanto il filtro ha meno componenti nel percorso del segnale, in più la componentistica di alto livello rende il suono di questi diffusori splendido e trasparente, un suono di gran classe secondo me, non per niente sono il diffusore preferito di pass  ed è per questo motivo che ha studiato questa modifica…Vanno bene sia con i pochi watt Audio Note quest 300b e sia con i tanti watt del Sonic frontiers pover 2 e McIntosh, con ognuno di essi è un bel sentire, con i valvolari si guadagna nella bellezza e nell’ariosità della gamma media con il McIntosh nella dinamica e nella bellissima gamma bassa articolata e piena di informazioni…

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4867-mcintosh-c40-ed-mc300-un-incontro-casuale/page/3/#findComment-260710
Condividi su altri siti

32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

le forcelle dei miei Cardas, non entreranno mai lì, secondo te, delle terminazioni a banana, possono essere accettate? 

Credo che le banane potresti inserirle nel buco  superiore e poi serrarle con le viti serra cavo… comunque dovresti provare con le forcelle, quelle dei Transparent non sono piccole….

Link al commento
https://melius.club/topic/4867-mcintosh-c40-ed-mc300-un-incontro-casuale/page/3/#findComment-261257
Condividi su altri siti

• Amministratori

@senna ti ringrazio per la tua bellissima disamina. Nelle mie esperienze d’ascolto non posso che confermare quanto hai riportato. D’altronde da sempre il mio credo è pre amplificatore a valvole e finale a stato solido. Bravo.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4867-mcintosh-c40-ed-mc300-un-incontro-casuale/page/3/#findComment-263556
Condividi su altri siti

17 minuti fa, vignotra ha scritto:

ti ringrazio per la tua bellissima disamina. Nelle mie esperienze d’ascolto non posso che confermare quanto hai riportato. D’altronde da sempre il mio credo è pre amplificatore a valvole e finale a stato solido. Bravo.

La prossima prova approfondita che voglio fare è quella di provare il Mecintosh MC300 con il pre Jadis JPS2…. Per quanto, come già ho scritto, i pre c40 mi ha sorpreso per le sue prestazioni, pur essendo un preamplificatore complessissimo, e qui non posso fare altro che fare i miei più sinceri complimenti a Mcintosch, ma comunque rimane sempre un pre a stato solido, e per me ed i miei gusti, ci vogliono delle valvole almeno nel pre…..

Link al commento
https://melius.club/topic/4867-mcintosh-c40-ed-mc300-un-incontro-casuale/page/3/#findComment-263587
Condividi su altri siti