wow Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma per quello che hanno fatto servirebbe altro, INfatti, la legge Zan servirebbe a questo. Ripeto, menare un tizio perché ha fregato il parcheggio è differente dal menarlo perché è un travestito, anche se aborriamo tutti la violenza. La legge punisce anche la sofferenza che si infligge alla vittima. Al ladro di parcheggi fa male il cazzotto, al travestito non solo quello. Ma quello che non capisco è perché la destra (non parlo di te Mauro) non è insorta per esempio quando i loro uomini politici proponevano inasprimenti delle pene per i migranti? La propaganda anti migranti verte proprio su questa necessità di inasprire le pene se, a commettere un reato, è un migrante. Perché la destra fa questo doppio pesismo? Eppure le norme per punire i reati ci sono, per bianchi e neri ...
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Ripeto, menare un tizio perché ha fregato il parcheggio è differente dal menarlo perché è un travestito, anche se aborriamo tutti la violenza. Il punto è che è manifestazioni d’odio spesso non sono accompagnate da violenza fisica, vedi il caso che ha originato il thread, mentre spesso la violenza fisica non viene preceduta da manifestazioni d’odio esplicite e, anche qualora accadesse, la pena per l’aggressione fisica e le lesioni personali supererebbe quella legata alle manifestazioni d’odio, rendendo di fatto inutile quest’ultima.
Guru Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 49 minuti fa, vizegraf ha scritto: Vedi, io non sono vecchio di spirito, sono vecchio tout court. Morto che cammina potresti avere ragione date le precarie condizioni, inoltre sono distratto e potrei non essermene accorto. Per definire te invece non occorre sprecare parole ... ci pensi da solo Oh povero, prima offende poi fa la vittima...
wow Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: che loro cercano di dare nelle loro esibizioni una immagine estremamente fluida. tra l'altro mi meraviglia che qualcuno possa pensare che queste tematiche possano influire sul corretto sviluppo sessuale del bambino. Ho trascorso ore ed ore a giocare con le bambole, le cucine e le pentoline delle bambine e quello che ho rischiato è stato di aver imparato a cucinare e a cambiare i pannolini ai miei figli... 😄
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: un morto che cammina Questa magari potevi risparmiartela, mi pare degna più dei beceri che hanno originato il 3D. Tra l'altro facendo il medico ne conosco parecchi, e anche tra i forumer c'è chi lotta contro gravi malattie, per cui simili definizioni mi paiono molto "indelicate" per usare un eufemismo. 4 1
Jack Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, stanzani ha scritto: Devi abbassare il livello lessicale: grazie per la comprensione. Meno male che qualcuno pensa un po' anche a me 😘
Jack Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: No no, la sua è la classica risposta di chi non ha argomenti per controbattere. oh mica è facile controbattere ad un maestro come te eh... abbi comprensione 1
wow Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: 12 ore fa, Martin ha scritto: Chiedo: Gli insegnanti di religione, dipendenti dello Stato, devono ancora avere il "timbro" della diocesi per esercitare ? E cosa ci sarebbe di strano? Siamo a posto ... 1
Membro_0015 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 @Jack col paese che va sempre piu' a destra mi capita spesso
wow Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: è difficile capire la matrice anche quando si vedono saluti romani e slogan del ventennio? Se non citano Gentile a memoria la matrice resta ignota ...
Panurge Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: che ormai tra i longobardi Si dice bauscia nè.
Jack Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 minuti fa, stanzani ha scritto: col paese che va sempre piu' a destra mi capita spesso a destra?!?! faaaaigaaa 😱 l'ultima volta dal meccanico ti han scambiato le leve delle frecce dell'auto... temo. Spero non le mani l'ultima volta in ospedale 😀
Jack Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: vorrei chiedere se a te, sincero anarchico liberista, interessa così tanto la definizione burocratica e matematica del sesso di una persona all'interno delle due categorie tradizionali. non è questo il punto. Ma te lo dovrei spiegare a voce, chiaccherando e discutendo tra noi. Scusa se non faccio qui uno sproloquio... tanto lo sai che io certamente omofobo proprio manco pitturato. Della legge zan in sè dico solo che è stata scritta male, presentata peggio e portata in parlamento con tutti i crismi per farla impallinare. E quella fine ha fatto con buona pace di tutti
Guru Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 25 minuti fa, Jack ha scritto: oh mica è facile controbattere ad un maestro come te eh... abbi comprensione Puoi buttarle in ridere quanto vuoi ma nel caso specifico non avevi veramente nessun argomento decente col quale controbattere 🙂
Guru Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 34 minuti fa, fastdoc ha scritto: Questa magari potevi risparmiartela, mi pare degna più dei beceri che hanno originato il 3D. Tra l'altro facendo il medico ne conosco parecchi, e anche tra i forumer c'è chi lotta contro gravi malattie, per cui simili definizioni mi paiono molto "indelicate" per usare un eufemismo Mi sembrava chiaro il concetto da me espresso, vediamo di non far finta di non averlo capito.
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: Ad esempio che se divorziano o ricorrono alla IVG il vescovo ritira l'abilitazione e quelli non possono più insegnare ? Traduco: Lo Stato sedicente "laico" e "democratico" accetta tranquillamente che dei cittadini, peraltro suoi dipendenti diretti, godano di diritti inferiori a quelli degli altri a seconda delle paturnie di una teocrazia assoluta incistata nel centro della capitale. “Prima del Concorso per l'immissione in ruolo del 2004[11], la totalità dei docenti veniva nominata su segnalazione della curia diocesana al dirigente scolastico che normalmente confermava la nomina. Il contratto era annuale e non esisteva uno statuto giuridico di ruolo, al contrario dei docenti delle altre materie. La legge 186 del 18 luglio 2003 ha previsto l'entrata in ruolo, previo concorso abilitativo, di circa quindicimila insegnanti (su circa venticinquemila complessivi), a copertura di circa il 70% delle ore di insegnamento, rendendo il docente "organicamente inserito nei ruoli della scuola e non più soggetto ai caroselli degli incarichi annuali" (ministro Giuseppe Fioroni, 6 marzo 2007[12]); la nomina del restante 30% è lasciato alla discrezione della curia diocesana e alla conferma del dirigente scolastico. L'autorità diocesana si riserva comunque di revocare l'idoneità dell'insegnante per alcuni gravi motivi, come incapacità didattica o pedagogica, e/o condotta morale non coerente con l'insegnamento. Il concorso si è svolto a partire dall'aprile 2004 (prove scritte), protraendosi fino a luglio. Erano ammessi i docenti che avessero "prestato continuativamente servizio d'insegnamento della Religione cattolica, per almeno quattro anni scolastici nelle scuole statali o paritarie dall'anno scolastico 1993/1994 all'anno scolastico 2002/2003[11]". L'immissione in ruolo è stata graduata in tre scaglioni annuali (rispettivamente di 9.229, 3.077 e 3.060 posti[13]), concludendosi nell'estate 2007.”
ferrocsm Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 9 minuti fa, Jack ha scritto: Della legge zan in sè dico solo che è stata scritta male, presentata peggio e portata in parlamento con tutti i crismi per farla impallinare. E quella fine ha fatto con buona pace di tutti Si però fai pace con te stesso 😃 perché due o tre pagine fa ci raccontavi che è stata affossata solo perché si voleva far capire con chi si sarebbe dovuto scendere a patti per trovare i voti per sostituire Mattarella, ora invece salta fuori la non corretta scrittura, la mala presentazione e pallini o pallettoni vari.
fastdoc Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: Mi sembrava chiaro il concetto da me espresso Penso che una cosa sia esprimere un concetto e un'altra dare del "morto che cammina" ad uno sconosciuto (se poi si è amici intimi ci si può dire di tutto, ma non mi pare questo il caso...). Sarò ipersensibile io per motivi professionali.
Messaggi raccomandati