GP464 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Buonasera a tutti voi, ho da poco acquistato un MA 5300 e vorrei predere un cavo di alimentazione (non adrei oltre le 500,00 €). Quale mi consigliate? Grazie mille
GFF1972 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @GP464 Ciao, senza nulla togliere agli amanti dei cavi (di alimentazione e/o di segnale), perché non provi prima l’ascolto con il suo cavo, prima di spendere soldi per un cavo di migliore fattura? In ogni caso, prima di comprarlo, provalo, se riesci; se noti un significativo miglioramento, compralo; viceversa, conserva la “pecunia” per altri upgrade! Ciao, Gianluca
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Novembre 2021 Amministratori Inviato 3 Novembre 2021 @GP464 I cavi sono imprevedibili, la loro resa dipende anche dalle specifiche apparecchiature collegate. Come dice @GFF1972ascolta@GFF1972ascolta con il cavo originale, poi dopo qualche mese provarne altri magari prestati. Non è detto che UI cambiamenti eventuali introdotti s un cavo griffato vadano nella direzione che cerchi 1
GP464 Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @GFF1972 ecco hai colto il tema.... ho un diavolo tentatore (il mio negozio di fiducia) che mi propone di passare al MA8900. Ha i trasformatori in uscita e sarebbe un upgrade significativo...anche economicamente, però. L'intervento sul cavo di alimentazione era il male minore....😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Novembre 2021 Amministratori Inviato 4 Novembre 2021 @GP464 il cambio di ampli si sente, il cambio di cavo dipende. nellamia espereinza un finale o un integrato con buona alimentazione non sono molto sensibili a quel tipo di cavo, a differenza di ore dac e cdp Aggiungo che lascalutazione di un cavo è assai più elevata di quella di un integrato mc. Comunque se prendi un cavo, tienti scontrini e scatola, il mondo è pieno di fake e la rivendita senza questi elemtni assai più aleatoria
GP464 Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @cactus_atomo io come dac/streamer ho un Matrix element m: secondo te sarebbe meglio pensare a un cavo di alimentazione per il dac?
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Novembre 2021 Amministratori Inviato 4 Novembre 2021 @GP464 I cavi vanno provati per 3 motivi a) il risultato dipende da dove li colleghi b) il costo non è comunque basso c) la rivendita è in pedita e non facile Hai nessuno che può farti provare qualcosa a casa tua? ?
GP464 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 @cactus_atomo Si ho il mio negoziante di riferimento che potrebbe farmi provare delle alternative.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Novembre 2021 Amministratori Inviato 5 Novembre 2021 @GP464 che cavi può darti e in che direzione sonora lli cerchi?
iBan69 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 15 ore fa, GP464 ha scritto: Si ho il mio negoziante di riferimento che potrebbe farmi provare delle alternative I cavi vanno provati nel tuo impianto, fatteli prestare. Altrimenti, comprarli usati. 500€ per un cavo di alimentazione per il tuo 5300, sono per me troppi. 200/250€ bastano e avanzano. Per la lunghezza, meglio da 1,5mt in su. Cerca Van De Hul, Wireworld, Furutech, Audioquest, solo per citare alcuni nomi
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2021 Amministratori Inviato 6 Novembre 2021 @iBan69 per un neofta di cavi, comprare usato è un rischio, circolano un sacco di fake che dalle foto sembrano veri, ma che solo seli metti a confrontio dietto con gli originali ti rendi conto che non lo sono. alla fine della fiera i cavi vanno provati in campo anche percheè a) se i cavi non influiscono sul uono inutile spenderci b) se i cavi influiscono sul suono, nulla mi dice che quel particolare cavo vda nella direzione da me desiderata
sonoio Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Ho anch'io il 5300 e questa idea di sostituire lo stesso cavo ( furutech non piu' di € 250); anche se penso sia meglio farlo prima al lettore ( primare cd31 )
sonoio Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @GP464 che cavi di potenza hai ora con il 5300 ?
Jack Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 i cavi di alimentazione... mah con km di linee elettriche a monte, utilizzatori con motori, condensatori et similia in casa tutt’attorno... come mettere una zolletta di zucchero nell’acquedotto per avere un’acqua piú dolce.
GP464 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @cactus_atomo il negoziante mi ha prestato un van den hul mainsserver hybrid e un kimber kabel pk14. Il secondo mi sembra molto meglio: i medio alti sono più pronunciati e i bassi più definiti. Ho provato prima i due cavi sul 5300 e poi il van den hul sul dac e il kimber sul 5300. Quest'ultima configurazione mi sembra la migliore. @iBan69 il negoziante mi ha prestato un van den hul mainsserver hybrid e un kimber kabel pk14. Il secondo mi sembra molto meglio: i medio alti sono più pronunciati e i bassi più definiti. Ho provato prima i due cavi sul 5300 e poi il van den hul sul dac e il kimber sul 5300. Quest'ultima configurazione mi sembra la migliore.
Messaggi raccomandati