what Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @oscilloscopio Si diventa intolleranti per esperienza... non per l'età.
claudiofera Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 Come è stato scritto in altri interventi,(forse) io me la cavo.La finestra per i reclami no-paypal dovrebbe essere di 30 giorni.Dalla consegna ne sono trascorsi 90,quindi secondo logica... Il problema è che qui la logica è passata in secondo piano : se il mese è tracorso da due mesi, allora perchè Eb.y mette in moto la macchina dell'ansia,bloccandomi il conto e obbligandomi a esibire impossibili prove d'innocenza ? Ho provato a comunicare con il tipo,ma il concetto che un'ampli del 1977 si può guastare senza che nessuno ne abbia colpa no,non ha attecchito.Nella testa del tipo sembra che non ci sia spazio per la ragionevolezza,forse pretenderebbe una garanzia a vita,valida anche se un canale in corto magari ce l'ha messo proprio lui!.....Strano,perchè è appena passato un cliente con sottobraccio una tv del 2019 che si sente ma non si vede (pannello interrotto ).Se tanto mi dà tanto,dichiarerà guerra alla Telefunken,che peraltro non esiste. Stasera tornerò a casa solo dopo aver prodotto un considerevole eccesso di bile,se a qualcuno ne serveisse un pò : possiamo contrattare su Eb.y !
ediate Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @claudiofera Hai tutta la mia comprensione, in effetti la "protezione" di PayPal di 180 giorni è assurda. Io devo vendere qualcosa da riparare per fare spazio, ma viste queste premesse ci sto pensando su seriamente... forse li faccio riparare e me li tengo.
oscilloscopio Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @ediate Se lo vendi come "non funzionante" o "solo per ircambi" non dovresti avere grossi problemi di contestazioni. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Novembre 2021 Amministratori Inviato 5 Novembre 2021 @oscilloscopio @ediate vendere come non funzionante dovrebbe evitare rogne ma riduce cle possibilità di vendere a meno che il prezzo sia ridicolo
giggione Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 io vendo vinili su ebay tranquillamente ,capita ogni tanto qualche furbetto che ci prova che vogliono un rimborso o altro,le prime volte ci cascavo ,una o due,capendo che paypal dava ragione agli acquirenti ho deciso di fare un video con nome e cognome dell'acquirente indicando anche la data con relativa imbustamento del vinile,in italia addirittura per 10 euro di vendita volevano un rimborso,ma quando gli dici che lo riprendo e verrai rimborsato il tutto o non rispondono oppure scrivono che non hanno tempo di spedire,ma adesso con la rottura ebay-paypal pare che si siano calmati pare.....fateli scrivere sempre su pagina ebay
Jazee Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Io solo su Subito e metto soltanto la mia email no al numero di telefono. Poi rispondo solo alle mail di gente seria, cioà che si presenta, usa toni gentili scrive in italiano corretto. La maggior parte ti scrive: sono interessato ti offro tot mi spedisci a tuo carico (quasi sempre la metà).... quelle mail dritte nel cestino 1
KIKO Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 E' un rischio e rogne che non voglio correre. Ho parecchia roba ma non ho mai voluto spedire visto la tipologia, datata e delicata. Potrei solo con persone che conosco e dove esiste una fiducia reciproca. Mi è capitato di aver venduto un apparecchio che, tra trattativa e consegna a mano, ha manifestato un difetto. Ho telefonato al compratore bloccando la vendita, non ho voluto fare figure, in particolare con persone che conosco. Ho fatto riparare il guasto (280 euro) e, dopo questa spesa la vendita è diventata per me non più fattibile. Mi spiace per l'acquirente ma sono contento della figuraccia evitata. Ho ancora il "pezzo". Beata fu quella prova. Gli altri pezzi venduti ad amici di Melius sono stati oggetto di pubblici ringraziamenti, con consegna a mano dopo prova, sono venuti a prenderseli a casa mia e non proprio da dietro l'angolo. Questo è per me l'unico rapporto sostenibile di compra/vendita, non veloce ma "cristallino". 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2021 Amministratori Inviato 6 Novembre 2021 @giggione Vendere vinili è diverso, con le elettroniche può succedere che chi ha un ampli rotto ne compi uno usato in buono stato, ti cntesta il gustpo e ti spedisce il suo indietro. Non vendendo che raramente preferisco subito,ritiro a mano e pagamento cash, come si dice visto, provato e piaciuto. La roba che vendo non è di gran valore, se non riesco a piazzarla, me la tengo, non sarannanno qwualche centinaio di euro a cambiarmi l vita
what Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non sarannanno qwualche centinaio di euro a cambiarmi l vita La vita no,la giornata si...
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Subito . Ebay etc lasciamo perdere. L' ho scritto in un post e ripeto non li consulto piu. Baracche e bufale
giggione Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @cactus_atomo il comportamento da furbetto è lo stesso o vinile o elettroniche o altro
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2021 Amministratori Inviato 6 Novembre 2021 @giggione @giggione mio fratello colleziona marklin, in quel mondo la truffa è molto rara. Con i vinli da acquirente mai avuto problemi, ma c'è da dire che in genee faccioordini sotto i 50 euro
Elettro Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 io se devo vendere un oggetto lo faccio solo con il ritiro di persona. non spedisco. fine problemi.
Velvet Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 15 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Se lo vendi come "non funzionante" o "solo per ircambi" non dovresti avere grossi problemi di contestazioni. Sbagliato, a me è capitata una contestazione anche per apparecchio venduto come non funzionante ed è partita la tiritera con paypal a causa di un utente inglese imbecille. Da quella volta ho smesso, piuttosto regalo o butto in discarica.
argonath07 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 4 ore fa, Jazee ha scritto: Io solo su Subito e metto soltanto la mia email no al numero di telefono. Poi rispondo solo alle mail di gente seria, cioà che si presenta, usa toni gentili scrive in italiano corretto. La maggior parte ti scrive: sono interessato ti offro tot mi spedisci a tuo carico (quasi sempre la metà).... quelle mail dritte nel cestino Io faccio allo stesso modo
Messaggi raccomandati