AL78 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Vicino casa avrei trovato questo finale a circa 500 euro qualcuno lo conosce?dovrei pilotare della ar7x e delle cerwin vega at 60.Il pre sarebbe il nad 304.Che genere di suono ha?In questo momento ho uno yamaha ax 592 che con le ar è perfetto ma secondo me le cerwin vega a livello di tono e dinamica,non di volume si amplificano pochi watt davvero,potrebbero dare di più.
pserci Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Se è vicino casa portatelo e provalo con il tuo impianto. Comunque il finale non è malaccio
AL78 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @pserci grazie ma non è posso spendere 500 euro e poi vediamo,volevo capire se come suono poteva andare a nozze con le cerwin vega le ar suonano con tutto,cerco qualcosa del genere nad come tipo di suono
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @AL78 500 euro e' fuori mercato sl max 350 300 euro .cheers
AL78 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @akla lo conosci come finale?che suono posso aspettarmi?
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @AL78 vigoroso sui bassi energico Ma non particolarmente raffinato in gamma alta fatto bene come componenti preferisco a mio avviso i vecchi phase linear sono piu armoniosi il prezzo come detto non supera i 350 500 mio avviso e eccessivo si trova moto meglio ovunque es Forte' audio classe a 50 w da 400 a eu...600 e suona con minore energia ma con piu raffinatezza in gamma alta
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Novembre 2021 Amministratori Inviato 6 Novembre 2021 @akla mi sa che non sei aggiornato sui prezzi, i prodotti vintage salgono pià dei bitcoin, basta guardare cosa chiedono su ebay. alla tua lista aggiungerei il fortè audio model 3, in pratica un 1a ma polarizzato per lavorare in classe ab, 200 watt per canale e pilota di tutto
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @cactus_atomo non compro nulla su ebay e subito ma da negozianti anche on line che hanno a volte costi piu bassi e oggetti garantiti poi se vendono su ebay 6banalita a prezzi pompati fatti loro guardo vedo e mi allontano. Il carver non vale piu di 350 eu. A mio giudizio poi se lo vuole pagare qualziasi cifra fatti suoi .
AL78 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 ringrazio per i commenti.Si il prezzo è eccessivo ho visto a prezzi simili ad 555 che credo sia altra roba.mmm il discorso di @akla sugli alti mi preoccuppa perchè lo yamaha è molto presente sugli alti e a volte mi infastitisce,e questo che intendi per non raffinato?
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @AL78 inyendo poco raffinato la preponderanzs della gamma bassa lo rende un po fastidioso ma dipende dai diffusori sinceramente non mi piace, ma e soggettivo ascoltalo. Comunque ti segnslo un harman kardon citation 2 tenuto benissimo un smpli rccezionale a poco meno di 300 eu vedi tu in vendita in un negozio vicino casa ...a me non serve ma e un affare.
AL78 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @akla grazie per le info i bassi non mi dispiacciono però con i woofer da 30 con bass reflex forse sarebbe troppo.ma il citation 2 è a valvole mi pare
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @AL78 no assolutamente e un finale a transistor high current .citation 2.
AL78 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @akla non riesco a trovare link sei sicuro che sia citation 2 e non 22?
Akla Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @AL78 si scusami l ho visto di sfuggita venerdi e il citation 22 ma la versione senza led vumeter .... Visto ora meglio penso sia il model twenty four citation harman kardon privo dei vumeter in obliquo s led . E uns macchina ben fatta eroga corrente su qualsiasi carico reattivo e capacitivo senxa fare una piega come tutti i citation da quel che leggo dalle recensioni su hi fi engine si puo tramite tasto opzionare la funzione che simula la timbrica calda valvolare da leggere con attenzione su Hi fi engine.
Discopersempre2 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Il 5/11/2021 at 22:35, AL78 ha scritto: cerwin vega at 60.Il pre Complimenti, io ho le at-80 e devo dire che, per la musica che ascolto, vanno bene. Ora aspettano di essere collegate ad un pre P. C-21 e un finale Threshold, al posto dell' integrato P. a-80.
redhot104 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Io di Carver ne ho avuti 2, un pm1.5 e un pm600 (mi pare, le sigle non le ricordo benissimo). Vigorosi e dinamici si, ma che fossero pompati sui bassi proprio no. Il pm 600 non mi piaceva, troppo ruvido in alto, l'ho tenuto poco, il 1.5 invece era un gioiellino, suonava benissimo con tutto. Potenza praticamente infinita, ma andava bene anche a volumi moderati. Attenzione: come tutti i finali pro usati, spesso sono stati strapazzati assai..
AL78 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @redhot104 grazie per la testimonianza credo l'1.5 contemporaneo del m 1.0,le tue sensazioni mi confortano mi serve qualcosa per ascoltare bene pantera megadeth iron maiden e poi anche rock tipo nirvana melvins alice in chains quindi sempre roba "veloce" e "ruvida"
Messaggi raccomandati