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Carver m-1.0t si no forse?


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@Akla  scusa ma in base a che cosa hai deciso questa valutazione? Io credo che un ampli che suoni veramente bene (anche se non sono i premier five) che sia costruito con ottimi transistor e cosa importantissima per un vintage ''NON SI ROMPE'' valga molto di più di parecchi finali ''vintage'' dal costo più che doppio!

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@magoturi  ma tu hai mai ascoltato un M1.0t? vedi che molti fanno confusione con il M1.5t o con il M500t, con il TFM25 o addirittura con il 400A, pensando che abbiano tutti lo stesso suono, invece non è cosi! Io ho avuto il CM1090, ho il CM1040 ed ho il M1.0t e ti assicuro che sono parecchio simili.

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cactus_atomo

@spocry da possessore da oltre un ventennio di un leviinson 23 (preso anche usato), ti dirò che il pregio di quell'ampli non è come suona (può iacere o non piacere, dipende anche dai gusti e dagli abbinamenti) ma nella sua capacità di pilaggio che gli permette i far suonare quasi tutti i diffusori (forse non e apogeè che scendono ad un ohm) a casa mia cin le mie thiel molti ampli hanno mostrato limiti. Il carver lho sentito a suo tempo ma con diffusori di mediobassa difficoltà, 

se il carver fosse stao tutto questo miracolo, avrebbe avuto ben altro seguito commerciale

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16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

fosse stao tutto questo miracolo, avrebbe avuto ben altro seguito commerciale

senza voler difendere  carver(alla fine non l'ho preso per il prezzo) non so quanto la tua affermazione sia vera.spesso nel mondo hifi ed elettoronico non vince cos'è meglio.Esempio il cd ha vinto sul minidisc,ma non dal punto di vista dell'utente non credo sia meglio anzi per me rappresenta un passo indietro.Vhs vs betamax,mi dicono il betamax sia meglio dal punto di vista qualitativo.Non voglio confrontare le due cose ma non credo che il successo commerciale,se è questo a cui ti riferisci,sia sempre sinonimo di prodotto migliore

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La qualità , quella vera non quella decantata da alcuni audiofiliani, è sancita da diverse variabili, una di queste, decisamente importante, è il successo commerciale, un'altra è un interesse per l'industria ad imitare, eventualmente migliorare, il presunto trovato tecnico, cosa, nel caso di Carver, non avvenuta; infatti il cosidetto "magnetic field" non ha avuto alcun seguito, come altre presunte innovazioni tecniche di moda  in quel tempo.

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cactus_atomo

@AL78 ivero che non sempre successo commerciale e validità vanno a braccetto, ma non è che c'è un gomblotto contro determinate novità ed a favore di altre.Il betamax  forse era meglio del vhs ma è arrivato tardi, nell'home entertainbemnìment i sw vince sull'hw e il vhs vev una base di film disponibili su cassetta che il betamax non aveva (poi certo l0industria non avrebbe gradito di mettere sugli scaffali lo stesso titolo in due formati differenti, sarebbero lievitati anche i prezzi), Il minidisc interessava chi copiava i dischi, non ch i dischi li comrava o li vendeva. In più il cd è un formato compatibie con i computer e poteva contarte su una base conso9lidata che il minidisc non aveva. Certo per l'utente po/-poter copiare è un plus, per l'industria vedersi copiare i cd no di certo. 

Se certi sistemi son morti è perchè non hanno incontrato il favor edel pubblico,pensa agli sms, quando vennero implementati erano considerati una cosa quasi inutioe dagli stessi produttori, son9o stai gli utenti a scoprirne le potenziaità r a farli affermare

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@cactus_atomo  rispetto ai minidisc direi che li vedo l'evoluzione della cassetta.il cd era una pena da usare fuori di casa e per fare una compilation da pc,intendo anche con i propri cd,era un casino prendi estrai e fai la compilation.Spesso i lettori delle auto non erano compatibili con i cd masterizzati e il tutto spesso creava problemi.Ovviamnete non dico che c'è un complotto ma che semplicemente che la vittoria commerciale non sempre va a favore del prodotto migliore

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7 ore fa, AL78 ha scritto:

Vhs vs betamax,mi dicono il betamax sia meglio dal punto di vista qualitativo.

Il fattore che ha fatto prevalere lo standard VHS sui certamente migliori Betamax e Video2000 è stata la enorme disponibilità di videocassette porno…

  • Melius 1
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cactus_atomo

@AL78 l'utente avrebbe voluto un supporto copiabile facimente ed a basso costo l'indistria discografica vedeva nella copia la madre di tutti i mali

Ricordi 2uando negli anni '70 si entrava gratis ai concerti al grido di "la musica è un diritto di tutti"? il risultato è stao che per anni i grandi gruppi hanno evitato come la peste 'italia

Poi c'è un punto che noi soesso dimentichiamo, la standardizzazione. La cassetta come la consciam noi ha avuto il bomm quando laphiips ha liberalizzato il formato della sua musicasetta c7, permettendo a tutti di usarlo senza royalies, prima c'era un agiungla di cassette tutte simili ma tutte non compatibili. L'utente normale non può avere in casa un vhd, un video 8, un betamax ed un video20000, serve uno standard e di solito quello ch arriva prima su mercato ed ottiene il quasi monopolio del sw vince.

il cd si è affermnato perchè era un formato auio ma anche informatio, il successo dei masterizzaroti non nasce in campo hfi ma in campo informatico

se una idea è buyna qualcuno che la ripr3nde si trova sempre. Oggi il minidisc  sarebbe comunque inutile, con le chiavette usb puoi fare tutte le cmpiatin che vuoi rapidamente e senza problemi, a csto basso e n temnpo ridicoli.

i cd non è nato per essere la musicassetta, era il vnile digitale, nin pensato inizialmente per le copie

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@antonello74 No, se ti riferisci all'aux 901 o l'alpha 607dr in perfette condizioni stanno sui mille mentre il Carver cm 1090 sui 500, c'è l' ha un mio collega collegato alle Bose 901 e suona bene, con quelle casse meglio senza olografia ma i due Sansui secondo me andrebbero meglio.

SALVO

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