AudioLover Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @andalb grazie per il feedback è molto importante! come hai trovato come capacità di pilotaggio anche ad alti volumi l'e380?
andalb Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 @Ricky81non sono un esperto ma ti posso dare le mie impressioni di ascolto. Ho provato l'e-380 in negozio con delle Focal Sopra e anche ad altissimi (ma altissimi) livelli di volumi l'E-380 non ha fatto una piega. Il negoziante e' la prima volta che ha accuphase e non l'aveva ancora provato con quelle casse ed e' rimasto impressionato. A casa l'ho provato con le Magnepan 1.7. Dato che il mio problema con l'attuale E-212 è proprio una fatica a livelli medio alti, ho provato ad alzare il volume dell'E-380 fino a valori che non ascolterei mai (anche se non ai livelli della prova in negozio) e l'amplificatore non ha fatto una piega. Se non potessi prendere l'E-480 non avrei nessun problema a vivere felicissimo con l'E-380. Tutto questo tenendo presente che l'amplificatore non ha molte ore sul groppone quindi non e' ancora al meglio. Spero questo ti aiuti. Ho aperto un altro posto qui sul forum riguardo l'accoppiamento accuphase maggie. Puoi leggere li maggiori informazioni soprattutto quelle portate dai nostri amici del forum (molto piu esperti di me). Saluti Andrea
AudioLover Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @andalb Ti ringrazio molto, posso chiederti che sorgente e cavi usi?
Tarpa68 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @codex concordo sulla qualità intrinseca, ma vuoi mettere avere pre e finale e poter ancora sbizzarrirsi su amplificazione con due finali separati…😉ecc ecc… il problema è che il 480 in casa da due settimane e già penso ad upgrade… A parte gli scherzi, non pensavo che Accuphase fosse così piacevole da ascoltare per ore intere…
andalb Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 @Ricky81 sto provando il 380 con un Ayre Cx-7emp connesso con Acrolink 8N-A2080 (XLR) e con un DAC Phase Tech HD-7A192 collegato con Acoustic Revive RCA 1.0PA. Saluti Andrea
codex Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 35 minuti fa, Tarpa68 ha scritto: il problema è che il 480 in casa da due settimane e già penso ad upgrade… A parte gli scherzi, non pensavo che Accuphase fosse così piacevole da ascoltare per ore intere… Ah, allora puoi stare tranquillo 😁... Tanto per dire, l'appassionato da cui ho preso l'E 800 usato adesso ha in casa il C 3900, un A 75 e, udite udite, il DP 1000/DC1000: mi dicono che sia estremamente soddisfatto.
Tarpa68 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @codex e vorrei vedere... tienici informati sul quale altro upgrade questo super fortunato appassionato farà....😃
codex Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, Tarpa68 ha scritto: quale altro upgrade Beh, quando si attrezzano impianti di quel livello è molto più semplice fare un downgrade... 1
scroodge Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 12/11/2021 at 14:15, andalb ha scritto: La seconda e' che hanno contattato Accuphase e Accuphase si e' resa disponibile a assemblarne uno apposta. Questo però sposta la spedizione a Gennaio. Secondo il distributore (e mi piace crederlo) sarebbe l'ultimo esemplare che verrà spedito in Nord America. Stupendo!!! Assolutamente stupendo! Se in Accu hanno detto così significa che è vero e che lo fanno per te. Sennò potevano dire che ne avevano uno in magazzino e lo spedivano. Trovatemi un altro marchio che fa una cosa del genere. Io in più di 40 anni di vita audiofila non ho mai sentito un una proposta così. 1
codex Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Il 12/11/2021 at 14:15, andalb ha scritto: La seconda e' che hanno contattato Accuphase e Accuphase si e' resa disponibile a assemblarne uno apposta. Ritieniti fortunato in ogni caso. Forse non tutti sanno che il motto di Accuphase è "quality before quantity", con la conseguenza che l'azienda ha una produzione complessiva annua di circa 5.000 apparecchi, dal che consegue che dalla fabbrica di Yokohama escono meno di quindici pezzi al giorno. Se te lo assemblano apposta, da qualche altra parte del globo un altro appassionato dovrà aspettare 😉...
andalb Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @scroodge @codex grazie. Si, in effetti se quello che mi e' stato detto e' vero (e non ho da dubitarne), questo non fa che aggiungere valore al prodotto e al marchio. E visto che probabilmente non avrò mai la controprova avrò sempre una bella storia da associare all'amplificatore. Nel frattempo mi sto godendo il 380 che mi e' stato dato dal negozio e devo dire che suona proprio bene, molto meglio del mio vecchio 212, e ci mancherebbe non fosse cosi! Saluti Andrea
AudioLover Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @andalb come si comportano i vmeter del 380 con i tuoi diffusori?
andalb Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @Ricky81 Onestamete non saprei, non li vedo bene da dove ascolto la musica e di solito mi avvicino quando il disco e' finito. Ci darò un'occhiata al prossimo ascolto e ti farò sapere. Saluti Andrea
AudioLover Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @andalb era per capire al tuo volume d'ascolto quanto soffre, se soffre, il 380
codex Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 10 ore fa, Ricky81 ha scritto: quanto soffre, se soffre, il 380 Il 380, che ho avuto per qualche mese, non è affatto parco nell'erogazione, visto che i dati dichiarati dalla casa parlano di 120 W/ch su 8 Ohm e 180 W/ch su 4 Ohm, con un DF di 500. In linea di principio non dovrebbe dunque avere difficoltà di pilotaggio, ma l'unico modo per valutare l'eventuale abbinamento è solo l'ascolto diretto, meglio ancora se nel tuo ambiente. Qualora non fosse possibile, anche una visita in negozio può aiutare a dirimere i dubbi, specie se porti con te brani della tua musica preferita.
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @codex non era per me, io non ho le magnepan che sono un carico difficile, 86db di efficenza se ricordo bene, era più per curiosità generale e per aiutare altri che possono avere questi diffusori a capire se il 380 può fare al caso loro. Meglio di lui che lo ha davanti agli occhi ogni giorno non c'è...
codex Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 17 ore fa, andalb ha scritto: Nel frattempo mi sto godendo il 380 che mi e' stato dato dal negozio e devo dire che suona proprio bene Beh, mi pare che non ci siano problemi di sorta...
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 va beh ho solo chiesto dove arrivano i vu meter al suo volume d'ascolto per capire come va con un carico del genere...non ci saranno problemi di sorta ma il feedback diretto di chi lo sta utilizzando mi interessa
Messaggi raccomandati