KIKO Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @pino Bravo, così dovrebbero fare tutti. Montarle in condizioni ottimali per poi sapere come destreggiarsi in condizioni "difficili".
maverick Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 1 ora fa, KIKO ha scritto: Bravo, così dovrebbero fare tutti. Montarle in condizioni ottimali per poi sapere come destreggiarsi in condizioni "difficili". purtroppo è un'esperienza che ho fatto più volte, ... a casa tutto facile, vai via col cuore leggero " se capita risolvo", .. e poi quando capita.... scendono i Santi dal Paradiso 🙈
papàpaolo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 12 ore fa, pino ha scritto: Oggi in un punto vendita Nora auto ho acquistato delle catene 7 mm È un prodotto a loro marchio?
Membro_0015 Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 Ho quindi preso delle nexen 4 stagioni come consigliatomi: grazie @Jack Le ho prese on line con un risparmio di circa 100eu rispetto ai vari gommisti qua attorno. Assumendo che i rivenditori online non facciano beneficienza, ma quanto guadagnano i gommisti??
eccheqqua Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Una ricetta valida per tutti non c'é. Chi come me sta in montagna non puó prescindere dall'avere due treni, uno estivo e uno invernale. Puó sembrare costoso ma con una percorrenza normale alla fine le gomme le cambi perché si induriscono e non perché sono finite. Io poi le lascio dal gommista, non devo caricare e scaricare, 45+45 €. Ora sono al sesto anno, appena montate le termiche, lo scorso anno ho giá notato un bel decadimento di prestazioni anche se di profilo ne ho ancora parecchio, poco male, non sono obbligato ad usare l'auto e se nevica la lascio in garage ma siamo al limite.
Jack Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @stanzani allora mi dai anche retta ohibò 😁. Grazie per la fiducia. Tieni presente che si prenderanno una 50ina di euro per montarle e ti romperanno i maroni che non avendole comperate da loro hanno cento difetti. Tutte balle. Se ne hai uno di fiducia meglio sennò 40-50 euro non fan schifo manco a loro... Al più puoi dire loro che è un regalo dei tuoi amici e le han prese on line per non farsi scoprire...
Membro_0015 Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: Grazie per la fiducia. E perche no? Mi sembri il classico maschio italiano di destra intrippato con le auto di cui io non capisco una beata fava quind a sentimento ti ho dato retta 😄 Conosco i miei limiti e quando serve mi rivolgo agli esperti In arrivo dal gommista convenzionato a soli 203 eu + montaggio (10 eu a gomma) Il meccanico lo conosco, e' il mio di fiducia, ed e' una brava persona: gli ho parlato ed era molto comprensivo Certo e' come andare in un negozio ad ascoltare e poi comprare sul web ma io uso solo il servizio base, non gli ho chiesto consigli e comunque e' lui che ha deciso di convezionarsi. Magari prende anche qualcosa dai fornitori online chissa' ... P.S. io sono di sinistra quindi se vuoi ho dei libri da consigliarti 🙂 🙂 🙂
pino Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @papàpaolo Si,ho visto che il disegno e gli attacchi son simili o identici, a marchi come Good Year,Power Grip,Bottari. La produzione sarà cinese poi ogni marchio personalizza o abbellisce . Molto pratica e bella la custodia in tessuto,a differenza del solito scatolotto in plastica. Avevo acquistato le 7 mm Good Year su Amazon,ma le misure sulla confezione non corrispondevano ai dati del sito e ai miei pneumatici,e le ho rese,lo stesso giorno in cui le ho ricevute. In caso di controlli se le misure sulla confezione sono difformi,oltre alla multa vi è una decurtazione di 3 punti. Le 9 mm costano la metà,in questo periodo si trovano a meno di 40 Euro anche al Gigante,marchiate Rutthen ( sempre cinesi sono ). 1
pino Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Nel 2002 quando acquistai la prima 520,non vi era l'obbligo delle invernali. Chiesi consiglio ad un mio vicino, autista di un industriale del milanese. Lui mi spiegò che utilizzava i pneumatici estivi sino a 3 mm ,ma utilizzava gli invernali sino a 5 mm poi li sostituiva. Li montava circa a S.Ambrogio,e li toglieva a Carnevale,guardando molto le previsioni delle temperature e i tragitti da effettuare. Da quel che ho capito gli invernali sono composti da circa 5 mm di battistrada morbido e scolpito ,e 5 mm di battistrada sezionato a lamelle. Queste lamelle si aggrappano alla neve. Si consumano prematuramente con la guida su ghiaccio,la guida allegra,la guida con temperature sopra i 10 C°. Una volta consumate le lamelle il pneumatico invernale può contare solo sulla scolpitura,e diventa molto simile ad un multistagiononale. Sulla 5 ho mantenuto il doppio treno sino a quando ho consumato le invernali,poi son passato alle multistagionali. L'auto la utilizzo poco e al 99 per cento in pianura. Qui nella mia zona montando come previsto da qualche anno dalla legge le invernali da metà Novembre a metà Aprile,si riescono a far bene al massimo 2 inverni. Ha più senso anche in caso di doppio treno,avere delle catene figurative anticontravvenzione a bordo, e sostituire i pneumatici,con temperature più consone. Ogni regione e utilizzo ovviamente influenza la scelta. Al momento la sonda esterna di casa rileva 11,6 C°. 1
Jack Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 4 ore fa, stanzani ha scritto: maschio italiano di destra Maschio il più possibile Italiano per ventura (o per sfiga?) Di destra manco un po' Di sinistra nemmeno Di centro men che tutti Fieramente anarchico libertario Ma ormai son tutte "cazzate", la società non l'ho cambiata e ne la vedrò cambiata 🙂
Membro_0015 Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 17 minuti fa, Jack ha scritto: Di destra manco un po' Di sinistra nemmeno Di centro men che tutti Fieramente anarchico libertario allora sei di destra 🙂 il partito dell'uomo qualunque conflui nello MSI (e' storia) libertario che significa? farsi gli affari propri ignorando le conseguenze per la comunita tipo i novax? (sono OT)
Jack Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @stanzani ...se vuoi ho dei libri da consigliarti...
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @stanzani @Jack Era più divertente leggervi mentre vi punzecchiavate, ma non è che vi accoppiate? Scherzo! Ma nel caso avete tutto il mio rispetto! 😂 😂 Cerco di essere serio, Sabato devo andare a far montare le invernali a mia moglie, sono delle più che oneste Kleber di due anni, se le trovo cotte come temo (sono nel garage del suo studio) farò mettere le 4S. Ho sentito il gommista, mi ha detto che ha in casa quattro Hankook Kinergy 4S2 prodotte a Giugno 2021 nella misura 225/45r17 che serve a me, mi chiederebbe 350€ montate, mi sembra un ottimo prezzo.
Jack Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @qzndq3 https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/hankook/kinergy-4s2-h750/225-45-17-94-w-xl-per_tutte_le_stagioni--bordino.html 89 x 4 = 360 350 è ottimo Quelle che le ho messo io (Nexen vinguard) costano uguali, sono meno rumorose ma bevono di più. Sono ottime sul bagnato e anche durature (pare) dopo un inverno ed un estate. Ma metti quelle del gommista "buono" 🙂 1
pino Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @qzndq3 Ottimo prezzo,poi ci sarà il montaggio,l'equilibratura lo smaltimento,o il deposito. L'ultimo treno di Hankoock as,225/55 16,l'ho pagato 520 euro montato, circa 100 euro in meno stessa marca per la Clio.
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @pino Il prezzo 350 è montate! Lo scorso anno a fine Agosto pagai per delle Hankook Ventus Prime3 205/55r16 V91 "ben" 300€ montate
pino Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @qzndq3 Ottimi prezzi,qui nel milanese i prezzi son più alti. Nel 2010/2011 ho fatto un giro di telefonate per delle Hancoock 225/55 16 estive montate,prezzi da 460 a 550 euro. La rimessa più a buon mercato ha chiuso pochi anni dopo,era in una zona industriale,un po nascosta.
Messaggi raccomandati