Vai al contenuto
Melius Club

Catene da neve...

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

chissa che puzza ... e come inquina

Molto ma molto meno del tua vettura d'epoca.

Euro 6D temp... al momento non c'è nulla di meno inquinante ed essendo diesel anche parecchio morigerata come emissioni di CO2... Cambia la tua che fai un favore a Greta ed al mondo

Inviato

@Jack vincerà uno tra felpina e giorgina... Suoi complici a tutti gli effetti

Inviato
21 minuti fa, stanzani ha scritto:

felpina e giorgina

Mi tocca emigrare. Lo riscrivo per la cinquantesima volta: ridateci Berlinguer ed Almirante, posso anche al limite sopportare Andreotti, ma quei due proprio no! (e tra gli insopportabili ci aggiungo anche il rottamatore)

• Thanks 1
Inviato

@qzndq3 quegli altri dall'altra parte che han massacrato il paese di bisogni obbligatori inventati da pagare con le tasse no? chiedo per un amico che invece dice che gli stanno sul caiser anche quelli 😆

Inviato

@Jack Siamo messi molto male. Questi, quelli, quegli altri, ovunque si cada si cade sulla brace. Ma quei tre M&M&G proprio non li reggo.

• Moderatori
Inviato

Tornare in topic, no?

Vi era già stato chiesto il 24 Novembre.

Inviato

Fonte 3b meteo nella zona Milano Sud  neve mista a pioggia la mattina dell'Immacolata.

Se la temperatura si abbassa anche solo di 1 grado è neve.

Le catene sono in auto,spero che non nevichi,hanno appena rifatto i manti stradali,poi tra sale e ghiaccio le strade diventano come il manto lunare.

• Thanks 1
Inviato

@pino Anche qui stesse previsioni, ho le catene nel bagagliaio, alla moglie ho rimesso le termiche che già aveva, poi in primavera via tutto e lei passa alle 4stagioni.

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Vedrai che ti troverai bene,sono un pelino più rumorose delle estive,ottimo rapporto q/p le Hancoock Kinergy 4S.

• Thanks 1
Inviato

@stanzani bella nevicata neh? Metti catene, togli catene, metti catene, togli catene… pneus invernali e intercooler 😆 

Inviato

Intanto sulla mia auto TP con le estive di meno di un anno, nonostante abiti fuori Torino mi sono mosso bene anche ieri mattina dopo due ore di nevicata abbondante uscendo dalla salita del garage innevata senza problemi. Idem stamattina con il ghiaccio leggero sulla rampa. Mai moglie e mia cognata con le termiche hanno fatto di quei numeri... non sono stato abbastanza rapido da riprenderle...

Inviato
16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Intanto sulla mia auto TP con le estive di meno di un anno, nonostante abiti fuori Torino mi sono mosso bene anche ieri mattina dopo due ore di nevicata abbondante uscendo dalla salita del garage innevata senza problemi. Idem stamattina con il ghiaccio leggero sulla rampa. Mai moglie e mia cognata con le termiche hanno fatto di quei numeri... non sono stato abbastanza rapido da riprenderle...

delle tre l'una

- le gomme invernali non servono a niente, per il ghiaccio e per la neve niente di meglio di una bella gomma estiva, alla faccia di migliaia di prove e di esperienze;

- le gomme di tua moglie e di tua cognata sono delle ciofeche;

- tua moglie e tua cognata forse non sono tanto pratiche di guida.

Perdonami, ma io altre ipotesi non ne vedo ..😨

Inviato

@maverick Ne hai azzeccate una e mezza, quasi due:

- i copertoni invernali di mia cognata sono duri come pietre ed essendo "verde come la gaggia" non li ha voluti cambiare 

- mia moglie e mia cognata, pur avendo molta esperienza di guida con l'asciutto ed il bagnato, fanno entrambe poco meno di 20K Km/anno da più o meno trent'anni) non hanno ancora capito che se si affrontano le rampe innevate o con ghiaccio con partenza da fermo accelerando a fondo rimangono sul posto. Io ho perso ogni speranza...

Con la mini nevicata di ieri (da me saranno stati 10-15 cm ad esagerare) anche con le estive che però abbiano pieno battistrada, è assai difficile rimanere impantanati.

Inviato

Il thread ha raggiunto pagina 5 manco fosse quello sugli ascolti ciechi 🙂 🙂 🙂  Noi audiofili riusciamo a litigare su tutto 🙂 🙂 🙂

Comunque sono andato (sabato, niente beve, strade pulite) a tornato (ieri) sankt Moritz. Ieri nevicava di brutto e temevo chudessero il passo: la ho fatta prudentemente a 30 / 40 kmh da celerina al confine senza problemi. Certo non bisogna correre ma sono soddisfatto nel complesso,. Avevo a bordo pure le catene ma non sono servite

Di notte -14: mia cognata ha fatto gelare il gasolio (non aveva fatto il pieno con l' artico svizzero ahilei) ....

Inviato

Mi ricordo dell'Inverno del 1984/1985.

Una sera per percorrere 20 km con neve alta 15/20 in parte  ghiacciata,nevicata in corso e nebbia fitta,ci ho messo un ora e mezza.

Peugeot 104 di mia moglie con  4 Good Year Vector 4 S appena montate.

La 504 tp era una ballerina,inutilizzabile in alcuni periodi dell'anno.

Persino i cartelli stradali ghiacciati,che riflettevano la luce quando li colpivi,fari fendinebbia gialli Hella post monted.

Niente internet e previsioni intelligenti,sapevi che tempo c'era quando uscivi,ma non quando tornavi,niente sonda temperatura esterna,se ghiacciava,desumevi che si era sotto lo zero.

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ne hai azzeccate una e mezza, quasi due:

😊

i copertoni invernali di mia cognata sono duri come pietre ed essendo "verde come la gaggia" non li ha voluti cambiare 

e allora tutto si spiega

non hanno ancora capito che se si affrontano le rampe innevate o con ghiaccio con partenza da fermo accelerando a fondo rimangono sul posto. Io ho perso ogni speranza...

dolcezza, questa sconosciuta, .... in effetti ci vuole un po' di pratica, e magari disattivare gli orpelli tipo tcs, o come li chiama ogni casa, .. insomma il sistema antipattinamento, .. ma obiettivamente sono operazioni che per le donne sono come per noi mettersi a lavorare all'uncinetto, ... non c'è proprio nel DNA, bisogna farsene una ragione.

Con la mini nevicata di ieri (da me saranno stati 10-15 cm ad esagerare) anche con le estive che però abbiano pieno battistrada, è assai difficile rimanere impantanati.

E' probabile ( io vado via tre giorni da domani, .. in Alto Adige, spero di non avere problemi, ma non credo).

Però con le estive, (e non scopro l'acqua calda), specie se la temperatura è molto rigida, sottozero, anche se non ci si impantana la frenata è decisamente problematica, anche con gomme nuove, è proprio la mescola che diventa dura come la pietra.

Io ho appena messo su le termiche nuove di palla, .. su una macchina non catenabile, non dovrei avere problemi; la spesa è consistente, ma un paraurti ammaccato (quando va bene ..) lo è molto di più

• Melius 1