Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho problemi con il nuovo plugin per Tidal. Capita solo a me?

…. 
No … è un problema comune

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, Casperx ha scritto:

No … è un problema comune

Allora è meglio chiedere supporto sul forum di Logitech dove è presente lo sviluppatore del plugin (M. Heger/@mheger)

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

M. Heger/@mheger

Correggo …. M. Herger / @mherger

Inviato

Daphile con Qobuz: i brani lunghi non arrivano mai alla fine. Dopo qualche minuto, si interrompono e la riproduzione riprende con il successivo. Dove posso guardare per risolvere? Grazie.

Inviato

Ciao,

nell'attesa che mi arrivi l'i7 per fare upsampling a DSD512 (oramai dovrebbe essere questione di giorni), ho una domanda da porvi: ho reinstallato Daphile a 64 bit (mi era stato dato con la versione 32 bit) ed ai primi avvii avevo le radio (che non ho mai ascoltato, ma vorrei farlo), poi sono sparite ed ho solo uno spazio dove inserire un url, senza tutte le radio che avevo ai primi avvii.

É capitato ad altri? Sapete come risolvere?

Ho installato Radio (v1.0), devo disinstallare e reinstallare il plugin?

stefano_mbp
Inviato
12 minuti fa, Robi ha scritto:

installato Radio (v1.0), devo disinstallare e reinstallare il plugin?

Il plugin è quello giusto, prova eventualmente a rimuoverlo e installarlo nuovamente.

• Thanks 1
Inviato

Grazie come sempre Stefano, provo a fare così!

Inviato
19 ore fa, Casperx ha scritto:

Daphile con Qobuz: i brani lunghi non arrivano mai alla fine. Dopo qualche minuto, si interrompono e la riproduzione riprende con il successivo. Dove posso guardare per risolvere? Grazie.

Io lo uso e non ho avuto problemi finora..Non posso fare skip all'interno della traccia sennò salta alla successiva..ma un brano da 30 minuti me lo riproduce tutto dall'inizio alla fine..
Sembra un problema di "banda"..... 
Singhiozzava quando ho provato a fare upsampling con C-3PO con Qobuz (subito tolto).
Prova a reinstallare il plugin e aumentare il buffer (in Advanced -Lettore -Audio)

Inviato

Chiedo scusa in anticipo se pongo molte domande, ma con google non trovo risposta né in italiano né in inglese.

Ho visto che si può fare upsampling in streaming. É possibile farlo anche leggendo cd da un lettore esterno?

Ho un lettore cd usb ed alcuni cd non penso li passerò su hard disk, ma potrei volerli ascoltare ogni tanto e sono curioso di sapere se si può fare upsampling anche in questo caso. Grazie!

stefano_mbp
Inviato

@Robi non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile … dovrai installare il plugin per riprodurre i cd ovviamente

• Thanks 1
Inviato

@Andy Grazie … ma non credo sia un problema di banda, perché utilizzando con la stessa macchina Hqplayer qobuz va normalmente. Comunque, appena rientro provo a reistallare il plugin. Ora che mi ci fai pensare, questi problemi sono cominciati con l’ultimo aggiornamento… ma perché toccano quello che funziona? Mah …

Inviato

@Casperx Uso la versione Daphile 23.01b041628..da lì in poi nessun aggiornamento e mi va regolarmente

Inviato
2 minuti fa, Andy ha scritto:

@Casperx Uso la versione Daphile 23.01b041628..da lì in poi nessun aggiornamento e mi va regolarmente

Intendevo l’aggiornamento del plugin … anche io uso quella versione di Daphile.

Inviato

si anche io ho plugin aggiornato...uso Sotm con Squeezelite...Daphile server su un notebook,i5 quinta generazione.
Non ricordo tuo setup

loureediano
Inviato

Ho un DAC Gustzrd A26 che uso come renderer

Sia Daphile che il Gustard sono connessi tramite ethernet.

Uso Daphile da sempre e sono rimasto legato alle abitudini ormai sedimentate.

Mi viene normale tra le prime cose da fare andare in tipo file ed escludere tutti i tipi di file che non ho e quelli che ho escludo tutto tranne per wav native+

Sempre funzionato perfettamente senza una esitazione.

Ma usando il plugin upnp se escludo gli altri modi di inviare i file la lettura dei file non parte, l'album viene caricato ma non parte.

Cosa combina upnp per far sì che non funziona come è sempre funzionato?

loureediano
Inviato

Nel settaggio di tipo file con native+ non funziona bisogna mettere PCM

Grazie Stefano ma 

C-3PO l'ho dovuto disinstallare, dava problemi.

stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, loureediano ha scritto:

Nel settaggio di tipo file con native+ non funziona

Per quel che ho visto non bisogna mai toccare i tipi file ….