Ginalfa Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo L'IP non serve più. I tutorial in giro sono tutti piúo meno obsoleti. Basta http:// daphile per l'interfaccia standard e http://daphile:9000/material per material skin Cosí non sarà più necessario conoscere L'IP o impostarlo su statico.
Jerry8787 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo @Zap75 eccomi qua , dunque dopo 3 settimane di uso quasi ininterrotto con la conversione dsd 256 attiva( clans 6 ) le temp mostrate dall’ interfaccia daphile variano e si attestano sui 57 gradi ; da bios non ho verificato . ho equipaggiato il server con un dissipatore artic modificato con un supporto stampato in 3d a cui ho aggiunto una F8 super silent che da bios ho impostato a 1200 rpm e devo dire che seppur scaldando anche il case , non sto avendo problemi e psico acusticamente questo sistema con 9550 obsoleto in tutti i sensi , mi sta stupendo rispetto al i5 8500 fanless, sarà suggestione ma suona “ meglio “ a parità di catena. resto ancora bloccato sulla possibilità di fare downgrade di material skin a versioni precedenti , ci sto sbattendo la testa ma non ci sono ancora riuscito .
Zap75 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo @Jerry8787 suggestione o meno basta che funzioni (e non faccia troppo rumore di fondo). Considerazioni: vecchio amd 9550 con ventola ma 45w di tdp, 8500 65w ma fanless, non è che quest'ultimo ti scaldava troppo e andava in thermal trottling? In daphile la cpu è su fisso o dinamica? Io ho trovato equilibrio con dinamica, niente mitigazioni e clock su ACPI (a tentativi, così davvero il minipc non lo sento proprio più). Ad ongi modo 57° con conversione dsd non è affatto male (se da bios si può impostare una curva per la ventola o al limite velocità dinamica magari guadagni silezio...). Per il downgrade non ti ho più replicato perché credo che l'unica strada sia mettere una beta e agire da linea di comando in ssh (non posso dire di più perché io uso la skin su LMS e non su daphile)
Jerry8787 Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo @Zap75 @Zap75 eccomi dunque il 9550 è un intel precisamente il q9550 versione classica con TDP da 95w , mentre l5 8500 è da 35w ( una build che ho voluto assemblare quasi ex novo dopo aver letto tutte le discussioni su altri forum AS etc ) con scheda nvme etc etc , ma ti dirò , sarà suggestione come dici tu … ma è sempre spento 😂 il sistema con il 9550 è in configurazione server/client dove quest’ultimo è un vecchio eee pc desktop con atom n270 ( anch’esso di risulta , abbandonato da anni ancora con le pellicole e i loghi XP , giacente in garage e rispolverato durante il covid ) con anch’esso installato daphile da cui poi in usb vado al piccolo dac smsl su 1 , oppure utilizzando un’interfaccia xmos , usb - coax , che talvolta alimento con un power bank che mi permette a sua volta l’utilizzo del Dac del mio lettore cd Accuphase dp55v ( dac più limitato ) entrambe le cpu sono in maximum e in TSC ( parlo dei server ) l’atom gira con daphile i-486 32 bit settata in HPET . da bios ho smanettato un po’ sul server / ram ottimizzando a modo mio un po’ di processi , cosa che a onor del vero non ho fatto e perfezionato sul server UEFI del I5 . il rumore o come direbbero i più smaliziati il nero Infrastrumentale è molto buono , l’asus eee B202 , seppur dotato di ventola è assimilabile ad un fanless , la ventola pur volendo non è percepibile , il server invece è in un’altra stanza . Sono stato un po’ prolisso , perdonami 🤗, ma volevo descrivere bene il tutto . quanto al DW di MS , se installassi direttamente la versione RT , come accedo da SSH e come scompatto il pacchetto zip nella cartella dedicata ?
TopHi-End Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Scusate, ho Daphile installato su di un Futro con alimentatore lineare e mi trovo benissimo. Sto leggendo di Material, ma a cosa serve?
maxgazebo Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 14 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Scusate, ho Daphile installato su di un Futro con alimentatore lineare e mi trovo benissimo. Sto leggendo di Material, ma a cosa serve? Serve ad avere questa interfaccia di controllo Tanta roba.... 1
TopHi-End Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @maxgazebo grazie! È molto bella, ma ci vuole un tablet. Si deve installare qualcosa per averla?
stefano_mbp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: @maxgazebo grazie! È molto bella, ma ci vuole un tablet. Si deve installare qualcosa per averla? Tablet, smartphone o anche pc … basta installare in Daphile il plugin Material Skin e poi accedere col browser all’url http://<ip-Daphile>:9000/material … puoi anche aggiungere il plugin Music and Artist Information che si integra con Material perfettamente e offre un’interfaccia ancora più completa e accattivante 1
maxgazebo Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @stefano_mbp buonasera Stefano, sto provando C3PO facendo resample a 768KHz WAV per il Topping E30 II Lite...devo capire ancora le differenze in prestazioni, credo aver configurato tutto bene...ma questa sezione è importante? cosa consigli? Questa la parte WAV
stefano_mbp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 6 minuti fa, maxgazebo ha scritto: @stefano_mbp buonasera Stefano, sto provando C3PO facendo resample a 768KHz WAV per il Topping E30 II Lite...devo capire ancora le differenze in prestazioni, credo aver configurato tutto bene...ma questa sezione è importante? cosa consigli? Questa la parte WAV Direi che va bene, inoltre la sezione degli effetti aggiuntivi ha senso solo se ne selezioni l’esecuzione ma nel tuo caso (secondo screenshot per flac e wav) sono disabilitati … io non li ho mai usati … Eviterei di selezionare l’headroom automatico, piuttosto imposta -3db nella riduzione di guadagno manuale, serve per evitare eventuali clipping. 1
TopHi-End Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: basta installare in Daphile il plugin Material Skin Grazie Stefano! C'è una spunta da selezionare nelle impostazioni?
stefano_mbp Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 37 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Grazie Stefano! C'è una spunta da selezionare nelle impostazioni? Devi spuntare i plugin nella lista dei plugin di terze parti … come per installare qualsiasi plugin … 1
maxgazebo Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 17 ore fa, TopHi-End ha scritto: @maxgazebo grazie! È molto bella, ma ci vuole un tablet. Si deve installare qualcosa per averla? Ops scusa...non avevo visto la risposta...si come dice @stefano_mbp nella lista dei plugin devi spuntare Material Skin e Music and Artist Information, sono due plugin che servono per avere l'interfaccia completa, poi clicchi su aplica sotto e riavvii Daphile...et voilà Non è necessario il tablet, basta qualsiasi device con un navigatore internet, l'interfaccia è una pagina web in pratica, del server residente in Daphile 1
PippoAngel Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @Ginalfa @lucabenon funziona perché il comando che sostituisce l'ip è: <daphile.local> .... occhio: senza apici Attenzione se avete cambiato il nome del server (nel mio caso è stato impostato "daphilecirrus" - senza apici!) il comando diventa: <daphliecirrus.local> ... occhio: senza apici Attenzione 2: il comando <daphile.local> richiede che daphile ed il tablet, pc, smartphone siano sulla stessa rete/sottorete altrimenti è necessario sempre l'ip ...
Andy Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Disponibile daphile-25.04-b060828-x86_64 Update ! Per installare beta version (comunque molto stabile) bisogna attivare Firmware stage: beta in http://<ip-Daphile>/cgi-bin/Devel. O scaricare la ISO da https://www.daphile.com/firmware/private-beta/ e creare la chiavetta USB
rudino Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 19 minuti fa, Andy ha scritto: Disponibile daphile-25.04-b060828-x86_64 Update ! Per installare beta version (comunque molto stabile) bisogna attivare Firmware stage: beta in http://<ip-Daphile>/cgi-bin/Devel. O scaricare la ISO da https://www.daphile.com/firmware/private-beta/ e creare la chiavetta USB Ho server+client, e di solito li aggiorno entrambi all'ultima versione del fw. Ma stavolta mi ha notificato la novità sul server (che ho aggiornato), ma non sul client; anche ciccando sul tastino del check update continua a dirmi che la versione installata è l'ultima. Strano.
Andy Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @rudino ma sul client hai attivato la beta? 24.06 è la Stable...
Messaggi raccomandati