Emmepi57 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 4 ore fa, Q130 ha scritto: voi esperti 🤣...nel mio caso mi definirei più che altro un inguaribile curioso informatico...
Emmepi57 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 1 ora fa, terlino ha scritto: Perdonate, a voi funziona Radio Paradise? in questo momento ho provato e trasmette regolarmente sui canali "interactive"
fiorinis Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 io ho daphile in cofigurazione client-server su due futro s450, collegati ad uno switch cisco. Il server l'scaricato dal sito daphile, consigliate invece di usare come server LMS scaricato da qui https://mysqueezebox.com/download ? che benefici si hanno ? grazie
Emmepi57 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 4 ore fa, terlino ha scritto: Intendevo su Daphile Io uso Daphile come client e confermo che Radio Paradise funziona regolarmente sia interactive che regular (la sto ascoltando adesso)
Emmepi57 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @fiorinisio non sono un massimo esperto ma, su suggerimento di partecipanti al forum più skillati di me, mi è stato consigliato di usare come server direttamente LMS e Daphile configurarlo solo come client ed è la configurazione che ho attualmente io. Francamente non so dirti quanto siano percepibili i benefici perchè, credo, subentra un discorso di impianto e di orecchio che ascolta...nel mio caso non ho mai provato ad usare Daphile anche come server 1
Kingcarl67 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @fiorinis sarebbe molto interessante se ci dicessi quali differenze hai notato rispetto alla configurazione solo client. Anch'io ho sempre seguito le istruzioni di Marco Curti e pertanto ho la configurazione identica a quella di @Emmepi57. Daphile come client e LMS come server. Oltre (sulle stesse macchine visto che il Futro l'avvio con la chiavetta) Gentoo Player + (sul server) MPD ed ovviamente LMS.
leoncino Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Emmepi57 ma come ti sei registrato? Hai un account di Logitech Mysqeezebox americano? Perchè se lo attivo come plugin e vado ad aggijngerlo nel sito di Logitech non lo trovo, per curiosità ho attivato attraverso vpn un account americano è se cliccavo per andare sul sito ed attivarlo funzionava, ma non veniva visto il mio decoder come periferiche. insomma una volta cabiata nazione, mi è apparso il messaggio che non potevo usrlo per restrizioni di paese
Emmepi57 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @terlinoscusa ma non ti seguo...se parliamo di radio Paradise su Daphile (nel mio caso LMS ma è la stessa cosa) ho attivato il plug-in ho restartato Daphile e mi trovo il plug-in tra le voci del TAB avanzate di Daphile non sono registrato e quindi ho lasciato vuoto il campo utente Dal player vedo radio Paradise tra le applicazioni la seleziono e mi propone i quattro canali scelgo quello che mi interessa e lo mando in play. Sul mio account italiano di mysqueezebox non ho fatto assolutamente niente anche perchè radio Paradise non è presente tra le applicazioni. Io ho una connessione in fibra classica sulla dorsale italiana e non uso VPN
fiorinis Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Kingcarl67 non ho fatto test tra client-server e solo client. Avevo letto e sentito che la configurazione migliore è client-server e non ho fatto comparative. Appena riesco lo faccio e riporto le mie impressioni. grazie. 1
fiorinis Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @terlino anche io ho attivato il plug-in restart e via, la sto ascoltando adesso (ho daphile server e client su 2 futro).
leoncino Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Incredibile, solo a me non funge! Fatto un reset e adesso funge
Kingcarl67 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @fiorinis grazie a te. Ci terrei molto a sapere cosa ti hanno detto le tue orecchie. P.S.: Gentilmente potresti specificare a che impianto l'hai collegati? Ancora grazie. P.S.: Una domanda per chi usa Logitech Media Server: c'è la possibilità di "collegargli" un lettore anche in locale? Intendo dire sulla medesima macchina su cui gira? Se sì, quale?
Kingcarl67 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Emmepi57 sì Marco, ce l'ho anch'io... Ma se non lo collego al lettore di Daphile o a quello di Gentooplayer sul client (Futro), mi rimane così... Con la scritta "LETTORE NON TROVATO". La domanda è molto semplice: come posso ascoltare musica, senza attaccare il client, direttamente sul server, se non ho un player visibile da LMS? Sinora ho usato Audacious, ma mi chiedevo se esisteva un sistema per interfacciarsi direttamente in LMS. Grazie.
ddav3 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, stò tentando di configurare la libreria musicale ( che è su hdd esterno collegato ad un raspberry con Raspberry Pi OS e samba ) ma non riesco; oltre all'indirizzo ip del server devo mettere anche la porta ( che non so dove trovarla ). Potreste gentilmente indicarmi i passaggi corretti. Grazie
stefano_mbp Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @ddav3 io usando una share creata con samba/Ubuntu ho selezionato come tipo cifs e non nfs e ho inserito il path col nome della share xxxxx@NUC8I3BEK:/Audio dove xxxxx è lo user della macchina su cui ho definito la share
fiorinis Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @ddav3 io ho stessa cosa, server daphile su futro e libreria su hdd attaccato a mac (era così provvisoriamente ma così è rimasto). ho valorizzato così: type= cifs (non nfs); remote target: utente@indirizzo_IP/nome_disco/path; valorizza la spunta accanto a identification e premi retry
Messaggi raccomandati