Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore almeno 100w suono morbido

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo  Che fà anche fantascienza ,estetica collocabile tra Metropolis e Il Pianeta proibito ( ma lì ,regnano i Krell😁)

Inviato

Sì,conosco.Visto illo tempore, mi colpì per via della veste estetica..Un mosfettone -quasi artigianale- da 80-100 w.Tempo fà ce n'era uno in vendita su eb.y

Inviato

sintesi: finali nad, musical fidelity o sansui? Gli americani, tipo adcom, sono più squillanti?

Inviato

finali Accuphase anni 80 tipo il p-266 o p-300

Inviato

Io l'ho trovato per caso, e comprato praticamente al buio, poi non l'ho più visto in vendita, ma se ti capita prendilo senza indugio...

MAS SPA 100

immagine.png.033dd9a34b55997f70910cc40c5df5e3.png

immagine.png.c20b647f958a45bacb36b6f4d8c31d03.png

Inviato

Ottimo il dr.Thomas,  aggiungerei i Ps Audio 100C o , meglio, 200C.

Conrad Johnson mf80, o meglio mf200 sono finali vellutati...

Se il budget lo permette anche i vecchi levinson 27 o il Goldmund mumesis 9

Inviato

Da me ,niente da fare.Era sfavorevole l'ambiente.Fatte enne prove : posso sì ascoltare benino ,ma solo in campo ravvicinato,con i diffusori quasi in mezzo alla stanza.Quindi,situazione no buona per le A.Peccato perchè- lato amplificazione - per loro avevo preparato un buon pasto: pre Audionote M2- finale PS Audio C200.Nota a margine,rimango convinto che le A vogliano anche potenza,al contrario di quanto dice Peter.Q...Con i Klimo,perfettissimi per far cantare le Audio Note AN/E spx,le A invece suonavano durette.  

Inviato

@olegna Dunque: per gli 86 db con oltre 130 watts per canale del Sansui aux901 non ci sono problemi, per i 4 ohm avrei bisogno di sapere esattamente il modello dei diffusori poiche' fino a poco piu' di tre in regime dinamico alle frequenze piu' critiche l'ampli non avra' problemi e di certo, data la potenza non credo ci sia bisogno di tirargli il collo....l'aux 901 suona molto caldo e corposo:

1982836506_sansui2.jpg.d58874dabe98edcd4b9fe466b9e7014f.jpg1849188182_aux901.thumb.jpg.ef7cc943ba1a6ab6c10e22cfe5d883e5.jpg

• Melius 1
Inviato

posso assicurare che un electrocompaniet sia integrato che se vai sui finali non troppo recenti come per esempio un ampliwire DMB 100 hanno un suono moto caldo e morbido, MA con i suoi:

100w su 8

200w su 4

350w su 2 

ti smuove anche i muri

Lo usavo su diffusori da 83-85db e ti assicuro che non faceva una piega

• Melius 1
Inviato

Magari senza il pre SM3.Quando suona insieme alle A, crea un'accoppiata radiografante sui medio-alti.

Inviato

@olegna ....mi sa che "il mago" ti abbia dato una buona idea..... leggi attentamente le ultime 10...12 righe della recensione /prova. E i Sansui suonano secondo le tue esigenze...... da quel che ho capito:caldo e corposo

• Thanks 1
Inviato

@alberto75 concordo, da me se la cava con le thiel 3.5, non propio una passeggiata anche se devo aggiungere che vivo in un condominio