Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno ha mai provato i DECWARE in particolare il SE84UFO?
Ne ho letto parecchio bene in giro, visti quasi tutti i video disponibili su youtube e ne ho acquistato uno.
Arriverà tra un paio di mesi credo, piloterà delle heresy 3.
Mi paicerebbe sentire però il parere di qualcuno che l'ha provato, possibilmente in italiano 😅 visto che tutto il reperibile in rete è in 🇺🇸

Inviato

Una domanda da neofita,  possibile che la rettificatrice influisca sul suono ?

Inviato

@Bazza Si è molto importante, da lì passa tutta la corrente che va nel circuito.

• Thanks 1
Inviato

@bombolink Lo chiedevo perche sul cinesino ho sostituito la 5u4g di fabbrica ( marchiata Oldchen) con una nos militare Svetlana.

Mi pare che abbia acquistato una miglior pulizia specialmente sulle basse frequenze, non so se sia frutto della suggestione o meno ma tant'è...

Inviato

@mariovalvola 

6 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Prova le kt66 cinesi selezionate da TAD. Sono esteticamente e sonicamente molto più simili alle originali

Tra le cinesi avevo messo gli occhi sulle Shuguang Black Treasure KT66-Z .... non so cosa sta ad indicare la "Z"

Inviato
6 ore fa, joe845 ha scritto:

Certo. Ma cosa devi pilotare?

se ti riferisci a cosa devono pilotare le kt66 sono delle 845

Inviato

Senza selezioni TAD, lascerei perdere le cinesi

• Moderatori
Inviato

@Bazza se hai possibilità, tipo su un pre, prova, in questa sequenza, gz34, gz37, az50, e verifica tu stesso. 

Non sono perfettamente uguali, ma per fare una prova di un quarto d'ora puoi farlo.

G

@pieroeli ok. Io piloto le 845 con le EL33. 

G

• Thanks 1
Inviato

@joe845 ....sarebbe bello postassi una foto del tuo ampli....autocostruito?.....se uno volesse iniziare a farsi un idea di elettronica di base, c'è qualche lettura che consiglieresti?

Cordialmente Andrea 

• Moderatori
Inviato

@acam75 già postata quale pagina avanti ma se riesco la riposto.

per i libri purtroppo non saprei cosa consigliarti..
G

Inviato

Presente…unison research Simply Italy

Inviato

qualcuno ha esperienza con i decware?
ho acquistato "sulla fiducia" un SE84UFO (mi arriverà tra qualche mese credo) per le mie heresy 3, ma mi piacerebbe sapere il parere di chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo.

Inviato
3 minuti fa, damn2k ha scritto:

qualcuno ha esperienza con i decware?
ho acquistato "sulla fiducia" un SE84UFO (mi arriverà tra qualche mese credo) per le mie heresy 3, ma mi piacerebbe sapere il parere di chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo.

Non lo conosco personalmente, amici USA me ne hanno parlato molto bene per ascolti ravvicinati. Suona benissimo secondo loro.

Temo sia poco potente per le Heresy ma attendo tue foto e recensioni con ansia!!!

Inviato
Il 30/12/2021 at 19:54, Phil966 ha scritto:

io le ho messe sul Leben Cs 600

Buondì .... cosa sono andate a sostituire e con quale risultato?

Inviato

@pieroeli Hanno sostituito le valvole originali 6L6GS, le kt66 sono molto musicali ed energiche, ora sto provando delle Kt 88 Sovtek che mi risultano un po' aggressive 

Inviato

....ecco, dopo aver fatto suonare un po sia le 845 che le 211 posso già riportare alcune considerazioni.....sia le 845 we che le 211 we, rispetto alla serie hifi già ad "occhio" si nota sia la differenza costruttiva ed anche un senso di qualità maggiore tenendole fra le mani.....non ho possibilità di  misurare i grossi triodi quindi mi limito ad osservazioni del tutto personali e riferite alla mia catena ed ambiente....ho installato inizialmente solo le 211, per valutare come avrebbero influito sul suono....rispetto alla 211 hi fi hanno immediatamente dato un senso di maggior controllo e discesa nella parte bassa....stranamente hanno anche influito sulle medie e sulle voci "asciugando" un po il suono....sensazione quasi in antitesi rispetto alle basse frequenze che seppur molto controllate risultavano "floride".....alte definite, non stridenti e molto belle....scena molto ampia....queste le note positive....alla seconda sessione di ascolto dopo 10 minuti di accensione dei finali hanno cominciato ha essere microfoniche....piccoli disturbi avvertiti sui twetter....ho praticamente fatto un infarto....dopo altri quindici minuti il disturbo è completamente svanito....così anche le due sere successive.....ho iniziato a pensare potesse essere un disturbo temporaneo dovuto al rodaggio....poi ho sostituito anche le due 845 finali e anche qui le psvane we si sono fatte sentire subito....hanno immediatamente suonato più forte, ora rispetto a prima ruoto meno il potenziometro del pre...si ha subito una sensazione di aver in tutti i parametri "piu" che con le 845 hifi, ma senza controllo e precisione....ora dopo averle fatte suonare qualche ora stanno velocemente acquisendo anche la precisione che mancava....la microfonicità delle 211 non si è più presentata, il suono migliora sera dopo sera....confesso che mi resta il timore dei disturbi iniziali sulle 211, spero non si ripresentino....considerando tutto e tenendo conto delle differenze percepite dalle mie orecchie le ricomprerei?....se si dimostreranno affidabili nel tempo sicuramente sì....devo ammettere però che già la serie hifi della Psvane a 89,00 l'una sono molto buone....le replica we 800 eurini a coppia....da valutare bene a mio avviso su che apparecchio si vanno a montare....

Cordialmente Andrea 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

e differenze tra 211 e 845?

G