Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola ....i punti di lavoro non li conosco, tecnicamente sono un vero ignorante....le monto sugli Aurora....ho scelto Psvane perché ho già avuto la serie 845 TII su un Solistino e andavano molto bene.....ora sto usando sempre Psvane la serie hifi, che a orecchio vanno meglio di altre selezioni cinesi che ho provato nel tempo...Golden Dragon ecc ecc....le Linlai a pelle non mi danno la sicurezza che ho con Psvane...magari sbaglio....non mi stupirei uscissero tutte dagli stessi stabilimenti...

Cordialmente Andrea 

Inviato

Da quello che si capisce, c'è stato un travaso di ingegneri nella Linlai da Psvane. La fabbrica "madre" parrebbe in ristrutturazione. Ma non si sa nulla di assolutamente certo. 

Inviato

@mariovalvola ....sti China-Boys mi sa che son dei gran commercianti.... 

....i fuoriusciti da Shunguang che progettavano le serie Treasure ( ottime le kt88 ) hanno fondato la Psvane...ora i fuoriusciti da Psvane fondano Linlai....moltiplicazione di marchi e aumento di prezzi.....e, probabilmente, conseguente aumento di ricavi per il medesimo soggetto...

Inviato

qualcuno ha mai provato i DECWARE in particolare il SE84UFO?
Ne ho letto parecchio bene in giro, visti quasi tutti i video disponibili su youtube e ne ho acquistato uno.
Arriverà tra un paio di mesi credo, piloterà delle heresy 3.
Mi paicerebbe sentire però il parere di qualcuno che l'ha provato, possibilmente in italiano 😅 visto che tutto il reperibile in rete è in 🇺🇸

Inviato

Una domanda da neofita,  possibile che la rettificatrice influisca sul suono ?

Inviato

@Bazza Si è molto importante, da lì passa tutta la corrente che va nel circuito.

• Thanks 1
Inviato

@bombolink Lo chiedevo perche sul cinesino ho sostituito la 5u4g di fabbrica ( marchiata Oldchen) con una nos militare Svetlana.

Mi pare che abbia acquistato una miglior pulizia specialmente sulle basse frequenze, non so se sia frutto della suggestione o meno ma tant'è...

Inviato

@mariovalvola 

6 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Prova le kt66 cinesi selezionate da TAD. Sono esteticamente e sonicamente molto più simili alle originali

Tra le cinesi avevo messo gli occhi sulle Shuguang Black Treasure KT66-Z .... non so cosa sta ad indicare la "Z"

Inviato
6 ore fa, joe845 ha scritto:

Certo. Ma cosa devi pilotare?

se ti riferisci a cosa devono pilotare le kt66 sono delle 845

Inviato

Senza selezioni TAD, lascerei perdere le cinesi

• Moderatori
Inviato

@Bazza se hai possibilità, tipo su un pre, prova, in questa sequenza, gz34, gz37, az50, e verifica tu stesso. 

Non sono perfettamente uguali, ma per fare una prova di un quarto d'ora puoi farlo.

G

@pieroeli ok. Io piloto le 845 con le EL33. 

G

• Thanks 1
Inviato

@joe845 ....sarebbe bello postassi una foto del tuo ampli....autocostruito?.....se uno volesse iniziare a farsi un idea di elettronica di base, c'è qualche lettura che consiglieresti?

Cordialmente Andrea 

• Moderatori
Inviato

@acam75 già postata quale pagina avanti ma se riesco la riposto.

per i libri purtroppo non saprei cosa consigliarti..
G

Inviato

Presente…unison research Simply Italy