Jump to content

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

NIMALONE
 Share

Recommended Posts

Sembrano ormai essere amplificazioni passate di moda . 
Ma chi di noi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ? 
Siamo realmente in pochi o solo   “ fuori dal coro “ ? 

Presente: Unison Simply Two Anniversary. Ho anche altre amplificazioni ma in determinati casi questo "piccolo" single ended mi ha restituito i risultati migliori. Un esempio per tutti con le Klipsch Heresy …… un'accoppiata perfetta meglio di Lavardin, Audio Research etc etc...

Ultima Legione @
2 ore fa, NIMALONE ha scritto:

Ma chi di noi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ? 

.

Presente‼️😄😄

.

E amo cosí tanto questo raffinato layout circuitale (a parte la mia predilezione per gli O.T.L), che 6/7 anni fá il grande Bebo MORONI mi affidó la prova e recensione di una coppia di magnifici monofonici Cary Audio CAD 805.

.

Anche rispetto ai migliori ampli valvolari in "Push-Pull" e chiaramente mettendo in conto le potenze decisamente piú ridotte, in termini di raffinata Timbrica, seducente Realismo, delicato Dettaglio e spettacolare Sound-Stage, personalmente ritengo abbiano un talento straordinario e una marcia in piú, rispetto a qualunque altro ampli tanto valvolare che allo stato solido.

.

@bombolink

Saremo magari pochi , ma buoni !

Probabilmente è come dici tu . Certo che il non poter più ascoltare praticamente alcun SE nei negozi , influisce . Per desiderarla una cosa la devi conoscere …..

Un altra cosa che mi sorprende è che almeno fino ad ora nessuno con un un AN , uno Shindo , Un Klimo , un Air Tight , un Kondo , un Wavac, un Audio Tekne  ,,,, a quanto pare sono scomparsi … 

1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Anche rispetto ai migliori ampli valvolari in "Push-Pull" e chiaramente mettendo in conto le potenze decisamente piú ridotte, in termini di raffinata Timbrica, seducente Realismo, delicato Dettaglio e spettacolare Sound-Stage, personalmente ritengo abbiano un talento straordinario e una marcia in piú, rispetto a qualunque altro ampli tanto valvolare che allo stato solido.

Quotone…e forse il SE ha una marcia in più anche rispetto al SE parallelo…

3 ore fa, NIMALONE ha scritto:

valvolari Single Ended

1 ora fa, ferroattivo ha scritto:

300B Sternlicht Estro Armonico 9 watt

valgo pure io anche se scartati in giro di non molti giorni)? (recentemente)a favore di ben più nuove tecnologie.

15 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

forse il SE ha una marcia in più anche rispetto al SE parallelo…

No a patto che il SE parallelo lavori con i due tubi per canale perfettamente selezionati ed omogenei il che è molto molto difficile.

@Dubleu sei fuori tema.

• Thanks 1

10 minuti fa, bombolink ha scritto:

sei fuori tema.

ok, mi scuso

ma l'ho appena ceduto è non è un finale a caso. ora arriva un leben nuovo. Vedrò i dinasouri nuovi come vanno.😅 Non bene al momento

SE parallelo di 6550 e di kt88 autocostruiti come lo sono i diffusori che pilotano da 95db 1w/1mt ! 

ampiamente al di sopra di decine di finali anche costosi a stato solido transitati da qui!

battuti a livello di nuances timbrica e fascino del mediobasso solo da un'integrato di 2A3 che ora non ho più ma lo ricostruito' appena pronti o diffusori da 100db 1w/1mt!

• Melius 1