Vai al contenuto
Melius Club

Chi utilizza amplificazioni valvolari Single Ended ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da vendere ( un amico le ha) una coppia selezionata di 845 Fivre (Rca)

nos 

Del 1942 con l’adesivo intonso del Regno d’Italia

mariovalvola
Inviato
2 ore fa, ferroattivo ha scritto:

sul mio 807 Estro Armonico avevo fatto sostituire i trasformatori originali con una coppia di Hashimoto, ben altra storia rispetto a prima.

Non sembrano 807. A naso assomigliano a delle KT66

Inviato

@mariovalvola ci hai visto bene, si tratta di un "prototipo" di 807 , costruito da Lorenzo su quel progetto, inizialmente con delle Gold Aero KT 88 , successivamente equipaggiato con delle Shuang KT 66 che hanno un suono piu musicale. Gli apparecchi sopra fanno parte del mio impianto con multi amplificazione attiva , 3 valvolari + un finale a stato solido per la gamma bassa, tutto pilotato da un Ur- Nordlys (anche il pre fono è del Betti, piu' Estro Armonico di cosi non si puo!!) 

Inviato

@mariovalvola Lorenzo è bravo, piu' di qualche volta ha elogiato le tue competenze tecniche che sono in linea con le sue. 

Inviato

@mariovalvola

2500 ohm prim

6 ohm singola uscita 

nucleo a C laminato 0,1 mm

in allegato la foto con la 300B 

W

0BA8A1D9-24DB-4A00-8A2A-FED4C43476FE.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@m_b

no. E il trafo usato per s. e. di 300B o anche con KT150 a triodo che ho presentato tempo fa

Walter

Inviato

Ps. Arrivate le Acme 845, davvero eccellenti, anche appena installate subito differenze eclatanti, un po‘ in tutto… finezza, immagine punch e basso. 
Notevoli, sembra un po‘ di aver cambiato ampli.. 👍

• Thanks 1
Inviato

immagine.thumb.png.2306889b8d39b2e3d0e7858944a7968b.pngEccole, dal vivo parecchio piu grosse e alte rispetto alla 845 Psvane hifi series..

Inviato

@alexis ....non vale proprio più la pena sbattersi sulle nos...i cinesi son diventati bravi...purtroppo anche a far di conto...👍

Inviato

Carissimo… credimi ne vale la spesa. Tubi eccezionali, fors‘anche meglio dei rca nos.

mai sentito il solista cantare così.. 

Inviato

@alexis hai dovuto fare regolazioni o non è stato necessario? 

Inviato

x Walge,

mi puoi dire il prezzo delle 845?. Anche in privato

Inviato

@Suonatore nessuna regolazione bias nel mio viva. Come dicevo, valvole eccezionali a mio sentire,  ora hanno qualche decina di ore, ma suonano davvero alla grande. Rispetto alle psvane, pur ottime nelle diverse incarnazioni, proprio un altro mondo. Suonano più forte a parità di volume con immediatamente percepibile incrementata risoluzione su tutta la banda, grana impalpabile, scena ancor più larga e profonda, e incredibile punch in mediobassa.

leggendo su wbf, qualche user le ritiene superiori anche alle rca originali, e non fatico a credergli..

Inviato

.. ultima annotazione: il potenziale delle 845, se ben pilotate con le tensioni giuste (pochi lo fanno) sono valvole assolutamente rimarchevoli. in molti progetti da me avuti e sperimentati ho trovato una timbrica sí setosa ma parimenti un filo lenta e dorata, con una gamma bassa morbida. nulla di ció se questa valvola viene usata nel giusto modo.. specie con casse adatte, sia come carico che come efficienza. Diventa letteralmente esplosiva, con una dinamica incredibile, timbrica apertissima e tridimensionalita sconosciuta anche ai migliori ampli a stato solido in commercio. ( e parlo per sperienza diretta, anche recente..) E si parte con una 845 di lignaggio... e questa ACME di certo lo è, cara, certo, 1000 per la coppia sono soldini,  ma pur sempre a un costo frazionale alle fivre, alla rca o alle limited con buco sommitale, dal costo triplo o quintuplo, senza garanzia alcuna.

Dopo aver provato diverse 845 "speciali" dalle KR alle Elrog e pure le diverse Psvane anche delle serie WE Replica.. senza mai essere stato stupito.. ebbene queste mi hanno proprio colpito, e lo considero il migliore regalo si possa fare al proprio sistema.