Vai al contenuto
Melius Club

E di Gryphon, che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Boulder72 sicuramente, è un prodotto di elevata qualità, sonora e costruttiva, peccato solo la, per me, brutta estetica. 

Inviato

@Boulder72 Ho letto recensioni entusiastiche del tuo Boulder!! Spero di trovare l'occasione di ascoltarlo.

@iBan69 purtroppo tu sei visitato 😊

Inviato

@bear_1 per me no, mi piaceva semplicemente condividere esperienze di ascolto con chi possiede e non, queste elettroniche. Tanto oggigiorno è impossibile trovare oggetti che suonano male. Personalmente sono di ampie vedute. Ripeto, nessuna guerra di religione 😊

Inviato
10 minuti fa, fabbe ha scritto:

@iBan69 purtroppo tu sei visitato

Mannaggia! 😄

• Amministratori
Inviato

@fabbe ho ascoltato a lungo diversi integrati gryphoon a casa di amici le cui catene conosco a menadito, Macchine eccellenti, robuste, elevata capacità di pilotaggio, direi quasi universali (anche ne sunna può piacere a tutti), purtroppo il listino non è prorpio pololare (anche se lo street price è più ragionevole, ma sempre elevato), il listino presente solo prodotti di fascia alta e questo ne riduce la presenza sul mercato. e a certi livelli di prezzo c'è molta concorrenza

Inviato
Il 11/11/2021 at 11:19, fabbe ha scritto:

Gryphon è un marchio di cui se ne parla poco in questo forum. Forse pochi posseggono un prodotto Gryphon, forse non piace come suonano! Che ne pensate? Condividete i vostri pensieri ed esperienze, sia positive che negative.

.

E' uno dei pochi marchi blasonati che non ha deluso le mie aspettative. Cioè è sicuramente costoso ma le performance ci sono. In particolare i finali sono un qualcosa di veramente notevole. Ho sentito di recente il "piccolino" Essence 50W in classe A, veramente convincente sotto ogni punto di vista.

Avessi la possibilità ci farei un pensiero ma giocano veramente in un altro campionato come prezzi.

Inviato
Il 11/11/2021 at 12:25, fabbe ha scritto:

diciamo che il timbro vira più verso colori caldi che freddi

questa è l'impressione che ho ricavato sempre dall'ascolto di questo marchio, poi naturalmente dipende anche dal resto della catena. Fin qui siamo però su impressioni personali, soggettive.

Dal punto di vista oggettivo si può dire che è un ampli che non teme i carichi difficili (entro ragionevoli limiti) e che il suo costo lo pone in concorrenza con altri mostri sacri.

Detto questo sono felice per@fabbe che ascolta con estrema soddisfazione il proprio impianto e del resto si cerca sempre il meglio per se stessi mica per gli altri

Inviato

Secondo me Gryphon ha un grande vantaggio nei confronti di tanti marchi, i modelli rimangono per tanti anni in catalogo prima di essere sostituiti, dando valore all'usato nel tempo. Alcuni produttori, anche blasonati, presentano un modelli nuovi / aggiornati a raffica. È vero che crea visibilità ma come cliente mi sentirei un po' preso per il naso.

Inviato

Ciao.

Io ho da un annetto il Gryphon Diablo 120 che pilota i diffusori JBL 4319. Sono arrivato a lui  transitando da Roksan K2, Hegel H160 e Grandinote Proemio/McIntosh MC152.

Sono veramente soddisfatto.

Nella sua riproduzione non trovo la colorazione che qualcuno segnala. La mia percezione è che sia ragionevolmente neutro. Pur essendo il "piccolino", eroga una potenza più che soddisfacente per le mie esigenze oltre a fornire una sensazione di qualità veramente notevole.

Insomma: mi piace veramente molto.

Andy

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@agyga Ottimo, quale sono le differenze maggiori hai trovato con le altre elettroniche che hai avuto ?

Inviato

Ciao.

In estrema sintesi le mie esperienze con gli ampli che hanno pilotato le mie JBL 4319:

Roksan K2 Kandy

Sensazione di qualità non eccelsa nelle finiture, qualche problema nel controllo del basso e nel complesso ho sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa in termini di definizione.

HEGEL H160

Una bella macchina con un DAC decente, potenza da vendere, riproduzione neutra forse leggermente tendente al freddino ma assolutamente gradevole. Poi mi è venuta la scimmia del pre+finale e allora ho cambiato.

Grandinote Proemio + McIntosh MC152

Il Proemio era un ottimo pre, sensazione di grande qualità e assistenza spettacolare (quando sono andato a fare aggiornare gratuitamente il firmware, ho avuto occasione di trascorrere un piacevolissimo pomeriggio con Massimiliano Magri a ascoltare musica con le sue "creazioni" del momento) mentre il MC152 non mi ha esaltato, troppo morbido e poco coinvolgente per i miei gusti. Non è scoccata la scintilla. Forse pagava la potenza non elevatissima.

Gryphon Diablo 120

Ho scritto prima le mie sensazioni e confermo la mia soddisfazione totale.

Andy

Inviato

@agyga Da quello che si capisce, ora hai trovato la quadra 👍👍

Inviato

Integrati discreti

i Pre non mi piacciono,un po' scuri,avuto Sonata Allegro e provato per bene Pandora

Finali stupendi

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, gigi60 ha scritto:

Integrati discreti

i Pre non mi piacciono,un po' scuri,avuto Sonata Allegro e provato per bene Pandora

Finali stupendi

Mi ritrovo al 100% con quanto scrivi. Aggiungo solo un "pessimo " al Diablo 250  e un "buono" ai Callisto .Non ho mai ascoltato il Diablo 300. Spero solo che sia ben diverso dal 250

Renato Bovello
Inviato
28 minuti fa, fabbe ha scritto:

il 300 non ha nulla da vedere con il 250

Ottima notizia . Grazie

• 2 mesi dopo...