Luigi1962 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @fabbe le tengo da metà dicembre ma ho avuto poco tempo x lavoro e mia figlia che studia online x l università ma da quel poco ascoltato suono dettagliato è bella scenica
danielet80 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Potete chiarirmi un paio di dubbi sui Gryphon Essence Mono? I consumi di questi mono sono dati a 1350 W/amp per un totale quindi di 2700W alla massima potenza. Ora mi domando: la classe A al dimezzare dell'impendenza dimezza i Watt per commutare in classe A/B, quindi da 55W a 8ohm, suppongo si passi a 22,5W a 4ohm e 11W a 2ohm, è corretto? Quindi quando commuta in classe A/B quali sono i reali valori di uscita alle varie impendenze? Questi amplificatori sono stabili fino a 1ohm? Guardando ai valori di assorbimento di corrente, sbaglio o può essere corretto supporre che questo ampli possa erogare 150W a 8ohm in classe AB per arrivare fino a circa 1200W a 1 ohm in classe AB? Vorrei chiedervi anche se ritenete sufficienti questi mono per pilotare diffusori con queste caratteristiche: Dynaudio Confidence 30 Sensibilità: 88dB (2.83V / 1m) Potenza elettrica: 350W Impedenza: 4 Ω (minimo a 2.8 Ω @ 85Hz) Risposta in frequenza (± 3 dB): 38Hz–22kHz Principio Acustico: Bass reflex rivolto verso il basso Crossover: 3 vie Frequenza di crossover: 290, 3700Hz Tipologia di crossover: secondo e terzo ordine con DDC Un'altra cosa che mi lascia un dubbio è se la potenza fornita da questi mono sia sufficiente per me che ascolto a livelli di volume parecchio alti e con parecchi bassi (hip-hop, R&B, house).
AVS_max Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 ottimi finali ma se hai bisogno di volumi elevati e con quel genere di musica, valuterei una coppia di Parasound JC1+
glucar Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Il 3/2/2022 at 19:21, transaminasi ha scritto: che costa 64.050€, e del nuovo finale Apex (disponibile sia stereo che mono al prezzo di 100.650€ per lo stereo e 201.300€ per i due mono). Mi resta sempra la curiosità di capire cosa ci mettono dentro per venderli a queste cifre (sia chiaro, tutti eh, non solo gryphon, e c'è chi fa di peggio in termini economici). Mi sembra follia. Ci sarà dal giorno alla notte rispetto a un integrato come il 300? O solo sfumature (percepibili?)? E supposto che le sfumature siano percepibili, il gioco vale la candela?
subsub Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @AVS_max ciao visto che citi i parasound ti chiedo gentilmente se li conosci o magari li possiedi ..mi ha impressionato la loro costruzione e chissa magari... anche se il loro costo e la loro rivendibilita resta un problema ..grazie in anticipo.
smarmittatore Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 1 ora fa, glucar ha scritto: Ci sarà dal giorno alla notte rispetto a un integrato come il 300? O solo sfumature (percepibili?)? E supposto che le sfumature siano percepibili, il gioco vale la candela? se il gioco vale la candela, solo il ns portafoglio e comunque anche l' importanza che si da alle sfumature. Parlando di Gryphon, si, purtroppo la differenza è notevole e ben percepibile, di più della maggior parte dei marchi da me conosciuti. Ne avevamo già parlato in passato mi pare, sembrano prodotti di marche differenti
AVS_max Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 4 ore fa, glucar ha scritto: Ci sarà dal giorno alla notte rispetto a un integrato come il 300? O solo sfumature (percepibili?)? E supposto che le sfumature siano percepibili, il gioco vale la candela? Si, un suono molto differente, non si tratta di sfumature e te ne accorgi già con il finale stereofonico senza scomodare i mono. Se il gioco vale la candela dipende dal resto della catena audio che deve essere di pari livello. Poi ognuno può pensarla come vuole; alcune sfumature per alcuni non valgono quei soldi mentre altri non potrebbero farne a meno. @subsub I finali sono impressionanti in quanto a capacità di pilotaggio e anche a livello di timbrica sono neutri e facilmente abbinabili alla maggior parte dei pre. Non sono certo degli entry level ma ci sono altri marchi che propongono articoli peggiori a prezzi molto superiori. Rivendibilità non è tra le migliori ma difficilmente dopo essere arrivato a certi livelli ne sentiresti l'esigenza di sostituirli
Renato Bovello Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Differenze ? L'integrato Diablo 250 non lo vorrei nemmeno regalato. I pre e finali li prenderei al volo.
MarioVanWood Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Il 9/2/2022 at 23:25, fabbe ha scritto: ma ti dirò, ha un suo perché nel salotto di darth vader
subsub Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @AVS_max Grazie siccome ho avuto solo è ho tuttora MC nello specifico i 611 con le 803 d3 vedendo come sono fatti jic1+ sarebbe bello sentire la differenza tra i due mono. Ripeto non ho esperienza di altri brand ma mi sembra di capire che anche in questo caso il listino sia un po' gonfiato quindi in un eventuale permuta con i MC probabilmente non sarebbe un bagno di sangue. Mi spiacerebbe pentirmi nel dar via i 611 e non essere contento per impegno Nell usarli.. Nel senso doverli accendere molto prima e Nell eventuale calore prodotto dai finali. I MC li accendi 5 minuti suonano già bene ed infine l affidabilità del prodotto poco conosciuto in Italia.
AVS_max Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 6 minuti fa, subsub ha scritto: Nel senso doverli accendere molto prima e Nell eventuale calore prodotto dai finali. ci vuole poco, suonano bene senza dover aspettare ore; scaldano ma raggiungono temperature normali, godibilissimi anche d'estate. che pre utilizzeresti?
subsub Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @AVS_max Ho un rockna wavelight.. Scusami ma dove hai avuto modo di sentirli e vederti.. Grazie
danielet80 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Qualcuno mi sa rispondere in merito gli Essence?
fabbe Inviato 29 Aprile 2022 Autore Inviato 29 Aprile 2022 Gryphon Apex. Rece appena fatta, da bava alla bocca!! https://www.soundstageultra.com/index.php/equipment-menu/1106-gryphon-audio-designs-apex-stereo-amplifier
ipoci Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 4 ore fa, fabbe ha scritto: Gryphon Apex. Rece appena fatta, da bava alla bocca!! Più che la bava alla bocca, mi viene il mal di schiena solo al pensiero di doverlo sollevare! . Poi leggo 99,000$ di costo e mi viene un po' da ridere ... Ormai visto che il prezzo dei componenti HiFi non ha nessuna correlazione con il costo degli stessi, mi aspetterei almeno un po' di fantasia dai costruttori che puntano alla fascia alta di gamma ... chessò ... ti do in aggiunta una bella batteria TeslaWall colorata nero lucido con su un bel marchio Gryphon o meglio ancora una bicicletta elettrica personalizzata (che fa sempre figo) . Mah. Un cordiale saluto, Massimiliano 2
ipoci Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 4 ore fa, fabbe ha scritto: Rece appena fatta E poi ... 99,000$ di amplificatore, le casse che costano come un appartamento e mi usa un MacBookPro del 2018! ... daiii ... sgancia il crano e comprati almeno un M1 top di gamma "barbun"
Messaggi raccomandati