Vai al contenuto
Melius Club

E di Gryphon, che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Karlos no, il Callisto non lo ho mai ascoltato. Tanti anni fa ad ascoltai il 250 ma non mi piacque e scelsi altro. Il 300 invece....

Per quanto riguarda la manopola non ne sento la mancanza. Prima del Diablo avevo un pre con manopola ma usavo sempre il telecomando. Come puoi notare, a differenza di Mc e i Giapponesi hai poco con cui giocare, ma suona bene.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve non ho esperienza con amplificatori  della Gryphon ma  ho un lettore lo Scorpio.

Sono molto soddisfatto del suono lo considero molto dettagliato e vivo. Presumo non avendoli mai ascoltati che anche gli  amplificatori siano ottimi.  Se devo muovere delle critiche allo Scorpio il telecomando é in plastica ed ha una forma scomoda, l'estetica non incontra i miei gusti sono più tradizionalista mi piace  un bel frontale in alluminio pieno e spazzolato.

Però secondo me  gli  amplificatori e  i lettori di un certo livello è difficile siano costruiti male o non suonino. Decidere cosa è meglio o peggio a parità di spesa è personale dipende da che suono si ricerca, da cosa uno ascolta , dall' abbinamento con le altre elettroniche , dai parametri che si vuole migliorare e  dalla stanza dove é  posizionato l'impianto.

Non ultimo il cuore.

Inviato

Ultimamente un amico ha preso un finale di questo marchio, l's100. L'unico gryphon che ho ascoltato in condizioni conosciute e suona, eccome se suona.

Inviato

Visto solo ora questo 3d...  

Intanto linko la pagina della discussione in cui ho postato le foto dei miei adorati Gryphon Pandora e Antileon Evo Stereo:

https://melius.club/topic/64-lalbum-fotografico-dei-nostri-cari-impianti/page/59/#comment-122836

A seguire, qualora qualcuno ancora non lo sapesse (si sa da un mese), vi segnalo che il brand danese ha sfornato due nuovi top di gamma che vanno ad aggiungersi ai prodotti già in catalogo. Si tratta del nuovo pre due telai Commander,

Comm.thumb.jpg.a58def3643232d7dc732f083503357a0.jpg

che costa 64.050€, e del nuovo finale Apex (disponibile sia stereo che mono al prezzo di  100.650€ per lo stereo e 201.300€ per i due mono).

apex.jpg.e324e6e12b4189e28b7de1ad4c2ed666.jpg

https://www.audioreference.it/listini/listino_gryphon.pdf?20220121155102

Eccoli anche in questo video:

https://youtu.be/Qf6ZpjHY3y0

Inviato

@transaminasi quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato tra l'attuale set up e le precedenti elettroniche?

Inviato

Io ,felice possessore ,da oltre 1 anno, di un Diablo 300 ; grande spinta , velocita , trasparenza e una punta di calore .

Preso all'inizio per pilotare delle b&w 804d3 ,adesso non le ho piu,  ( ho un sistema attivo/passivo con sub e diffusori a dipolo con 93/94 db di efficienza, insomma un altro mondo  ) , sto pensando che tutta sta potenza puo anche non servirmi piu ....

Inviato

@fabbe certo male non fare 😅 allora riformulo meglio la domanda, qualcosa ,sempre Gryphon ,con meno watt ma piu raffinatezza ?  

Inviato

felicissimo possessore di pre+finale   Sonata Allegro + Antileon Signature da oltre  10 anni,  spero che durino in eterno perche' non ho nessunissima intenzione di cambiarli. Secondo me un punto d'arrivo.  Il suono lo definirei....  entusiasmante: dinamico, presente, vivace, veloce, lucido, levigato, molto esteso sia in basso che in alto.... e  poi non e' questione di  frequenze, ma di emozioni:  con  le attuali Avantgarde DUO G2  secondo me e' sublime. Un po'  affaticante e di certo non morbido, quello si, molto corretto e spietato, non perdona nulla, ma per me  veramente  straordinari! 

Inviato

@Karlos solo musica su file ormai: alterno Aqua Formula xHD e Chord Hugo TT2 + MScaler. Quest'ultimo  puo' essere anche  collegato direttamente al finale, visto l'ottimo controllo di volume e in questa configurazione aumenta ancora la sensazione live... spettacolare!  

Inviato

Ho da poco la coppia di finali mono Essence che pilotano con disinvoltura le wilson Sasha Daw.

Il timbro è meraviglioso, così come lo sviluppo dello stage.

Il suono non è mai affaticante anche nei passaggi musicali più impegnativi.

È un amplificazione veramente eccellente.

• Melius 1
Inviato

Io nonostante abbia il "Piccolo" 2200 ne sono entusiasta... Immagino voi.. Mi basterebbe il Diablo 300 anche se probabilmente non cambierebbe molto. Poi sono anche belli! 

Inviato

@Karlos sarebbe interessante uno scambio,da provare, anche se penso che per fare meglio del Diablo 300 ci vuole i classe a , ma c'e troppa differenza di prezzo ,poi 2-3 telai,cavi,ecc.....semmai un alternativa in classe a possono essere pre/finale Sudgen