Vai al contenuto
Melius Club

Rotel Michi X3, Rotel 1592 mk2

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver realizzato gli integrati della serie Michi, Rotel ha realizzato la serie Mk2 di alcuni integrati adottando sugli stessi, a caduta, alcune tecnologie del marchio di prestigio. Fra un 1592 e un 1592 Mk2, anche se esteticamente identici, le differenze dovrebbero essere sostanziali. Gli ampli in oggetto hanno la stessa potenza, 200 watt su 8 ohm e 350 watt su 4 ohm, e un prezzo abbastanza diverso, meno di 3k euro il 1592 mk2 e meno di 5k euro il Michi. Chissà se qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltarli, e magari di metterli a confronto…

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Lumina marchio troppo plebeo per attirare le attenzioni di certi audiofili..

Io ho sentito il finale Michi di un amico,scelto dopo confronti con vari antagonisti,anche più costosi,per me un bel sentire, anche se, ovviamente,il finale da solo non suona.

• Amministratori
Inviato

@Gici HV il nuovo integrato rotel è stato presentato ad aprile scorso, non so se sia mai arrivato nei negozi e dubto che ci sia qualcuno che abbia povato in condizioni controllate il vecchio ed il nuovo integrato. da  fissato con i levinson ne ho ascoltai molti ma non sono così pazzo da avere il 23 ed il 23.5 a casa per scoprrne le eventuali differenze. 

comunque 5000 euro per un integrato tanto plebeo come listino non mi pare, e qui si consiglia sempre di cercare nell'usato

Inviato

avuto anni fa un Rotel e tutto sommato visto il costo andava molto bene ma i prezzi delle nuove proposte li mettono in competizione con altri marchi più attrattivi. Poi per carità non li ho ascoltati e non posso esprimere un giudizio ma il prezzo non gioca a loro favore

Inviato

L’interesse per il Rotel 1592 Mk2 deriva dai reportage che sono stati pubblicati da alcune riviste, relativamente alla visita 2021 alla Sonus Faber. Dove le Lumina V erano pilotate proprio dal Rotel. Nella foto sopra è fra i due enormi McIntosh.

però non so se era lì A) per accordi commerciali o B) per le sue capacità sonore, verificate e apprezzate dalla casa italiana.

Inviato
4 ore fa, massimojk ha scritto:

Poi per carità non li ho ascoltati e non posso esprimere un giudizio ma il prezzo non gioca a loro favore

Mi stai dando ragione, marchio considerato benissimo ma solo entro una certa fascia di prezzo,poi iniziano i pregiudizi,il blasone,etc etc..

...il mio amico ha preso un S5 per le sue 802,un Mc usato di prezzo simile non suonava certo meglio.😉

Inviato

ciao @Gici HV il prezzo è una variabile molto importante, non dico la principale ma di sicuro molto importante, Rotel le cose le sa fare e non serve la mia approvazione a riguardo ma in quella fascia di prezzo entra in competizione con altri prodotti.

Sul discorso del blasone bisogna fare una riflessione. Il blasone lo si è guadagnato sul campo per merito o grazie ad un abile manovra commerciale?

Evitando una risposta al quesito è del tutto naturale che si scelga con le proprie orecchie, per fortuna aggiungo io. L'unico problema semmai dipende dal fatto che in futuro l'acquisto di un prodotto costoso non blasonato porrebbe l'acquirente nella concreta possibilità di non rivenderlo ad un prezzo soddisfacente, 

Anche questa non è una variabile fondamentale ma va presa in considerazione. 

Una cosa è certa, almeno per me, che ascolto evitando di proposito di farmi suggestionare dal marchio e anzi mi capita al contrario di ascoltare catene di altissimo livello e di rimanere perplesso soprattutto in ottica prezzo/prestazioni.

Mamma mia che pippozzo che ho scritto...

Felice per il tuo amico e del resto si fa così si deve cercare il proprio suono non l'approvazione degli altri.

W la musica

Inviato
6 ore fa, massimojk ha scritto:

il prezzo è una variabile molto importante, non dico la principale ma di sicuro molto importante

Sono sempre tacciato di parlare di prezzo,ma è la prima cosa che si guarda prima di fare un acquisto,anche per la pasta al supermercato,ma in hi-fi non sia mai,guai criticare oggetti con prezzo da fuori di testa,il commento più gentile parla solo di invidia,vedi il 3d sui diffusori sopegno,75.000€, inguardabili,ma suonano benissimo, secondo chi li ha sentito, e questo giustifica tutto..

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Lumina I premi di questo genere dicono poco, tanti wawards del passato sono finiti nel dimenticatoio.

Dei michi top ho un buon ricrdo, però hai prezzi di oggi la concorrenza è dura, non dico che siano pggiori di altri marchi, m alla fine se consideriamo tanti fattori (er esempio il prezzo scontato di alcuni marchi noti è ben del loro lilistino, e poi ci psono sempre gli ex demo e gli usati), per esempo la possibilitò di trovare inor e commenti sui forum internazionali, non è affatto strano che ci siano difficoltà a vendere un integrato da 5000 euro

Inviato

@cactus_atomo purtroppo non li ho mai ascoltati, prima o poi lo farò, ma soprattutto sul Michi x3 c’è un certo hype, secondo un conoscente (che ha un bellissimo Luxman) a confronto con l’Accuphase 480 avrebbe quasi messo in imbarazzo il noto venditore Emiliano che li vende entrambi… però l’uno costa il doppio dell’altro. Ma il nostro hobby è tutt’altro che oggettivo, come ben sappiamo, altrimenti saremmo tutti felici e contenti.