Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando adesso su compact cassette ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche questa si fine anni 80, con il difetto che mi sporca tutta la meccanica , devo pulirla almeno ogni 15 minuti di ascolto....IMG_20250921_113424674.thumb.jpg.fb89d8a6a6d81ed92ae2f0edd161520c.jpg

• Melius 2
Inviato

@nirone95 buongiorno, anch'io ho 3/4 nastri 70/80 che hanno questo inconveniente, nel mio caso risentirono sicuramente dell'ambiente umido dove li tenni in deposito per alcuni mesi durante le fasi di trasloco.

• Melius 1
Inviato

Ciao Edilio,

bella la piastra Technics, meravigliosi gli album Soft Machine One e Two.

Una buona giornata!

• Thanks 1
Inviato

@ediate si corretto , però forse come ha detto Alessandro questa cassetta in particolare avrà  preso umidità perché ho notato che il cartoncino per trascrivere i brani è un ondulato, tipico di quando si bagna e poi si asciuga ...quindi anche il nastro avrà subito umidità....ahimè......sic

Inviato

Buongiorno, in particolare ho una cassetta della Siae del cantante Michael Bolton che presentava su tutto l'avvolgimento laterale del nasto uno strato di patina bianca (salnitro) che inevitavilmente in parte ha sporcato le piste delle tracce interne, questo come ho già detto è accaduto quando per un trasloco lasciai le cassette in deposito all'interno di alcuni scatoloni nel seminterrato della casa dove abitavano i miei genitori che per 'appunto è sul lungo mare della mia città.

L'aria di mare umida e pregna di salmastro per osmosi ha attaccato le particelle di ferro del nastro, in particolar modo di quella cassetta, un pò meno per altre due, che in ogni caso per come erano state posizionate rimasero maggiormente esposte all'aria rispetto a tutte le altre.

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, Alessandro ha scritto:

Tipico rock intriso di funk, e blues psicadelico

Di loro conosco solo "Abbracadabbra", che trovavo in varie compilation dance.

:classic_cool:.

Inviato

@Alessandro ho il vinile, grandissimo disco, qualità audio eccezionale, non mi meraviglio che si senta bene anche la cassetta....

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2 Ti consiglio di ascoltare "The Joker", "Fly Like An Eagle" e "Book Of Dreams", giusto per "assaggiare" alla grande la Steve Miller Band. A mio parere, i migliori tre album di Steve Miller. Scusate l'OT, ma non tanto... :classic_biggrin:

• Thanks 1
Alessandro
Inviato

Un tuffo nel passato con un'altra cassetta Nos sigillata di Thelma Houston datata 1994. Con la sua voce grintosa ma anche dolce ha riproposto in modo favoloso vari brani di successo dei nostri Cocciante/Baglioni/Vasco. Il suo successo è esploso nel contesto soul/dance/pop degli anni 70/80, chi non ricorda " Don't Leave Me This Way"; ed ancora una registrazione di sorprendente qualità per una Siae 9/10.

IMG_20251007_101204.jpg

IMG_20251007_102016.jpg

• Melius 2