Jump to content

Philips cd204 _ opinioni

Moe
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ben ritrovati...

cosa potete dirmi del lettore in oggetto? può essere preso in considerazione a 180€ ? "buone condizioni e perfettamente funzionante"

chiedo perché sta sotto casa mia, 10 minuti e lo vado a sentire e ritirare...diversamente ho la possibilità di prendere dei Denon forse più "importanti" ma con il rischio della spedizione...

qui i dati del philips:

Formato disco: CD

Convertitore digitale: 2 x TDA1540P

Meccanismo CD: CDM-1

Risposta in frequenza: da 20Hz a 20kHz

Rapporto segnale / rumore: 90 dB

Separazione dei canali: 86 dB

Distorsione armonica totale: 0,005%

Uscita di linea: 2V

Dimensioni: 420 x 92 x 300 mm

Peso: 7 kg

Anno: 1984

Grazie!

Non entro nel merito nè dell'eventuale valore collezionistico nè di quello del suono: mi ricordo solo che il salto traccia era di una lentezza esasperante. A 180 € io cercherei altro, considerando che degli ottimi Technics Mash vengono via anche a 30-40 euro. Ma io sono io... 😉

• Melius 1

E' una macchina ancora piacevole da ascoltare pur appartenendo alla prima generazione di lettori. Credo monti una CDM2 (variante in resina della CDM1) con il fantastico swing arm induttivo.

Se sei anche un collezionista prendilo, se cerchi solo un lettore CD qualsiasi che suoni decentemente ce ne sono a centinaia di più convenienti.

Ho avuto in casa sia il 204 che il 303. Personalmente il suono di quella serie di lettori non mi ha mai entusiasmato, l'aspetto collezionistico ovviamente è altra cosa.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

E' una macchina ancora piacevole da ascoltare pur appartenendo alla prima generazione di lettori. Credo monti una CDM2 (variante in resina della CDM1) con il fantastico swing arm induttivo.

Se sei anche un collezionista prendilo, se cerchi solo un lettore CD qualsiasi che suoni decentemente ce ne sono a centinaia di più convenienti.

Lo possiedo, monta l'ottima CDM1. E' vero, non è un fulmine nel cambio traccia ma digerisce anche i sassi, ha uno spindle motor brushless, è veramente una signora meccanica.

Costruito molto bene, ha il carrellino completamente in acciaio, è un ottimo esempio di cd player di prima generazione.

Suona in modo composto, senza quell'iper dettaglio e quella tridimensionalità "ai massimi" tipica delle sorgenti digitali... quindi meno dettaglio, ma anche meno fatica d'ascolto. Questo tipo di lettori sono tra i più "riposanti" in assoluto, secondo me.

@Moe, se lo prendi presta attenzione perchè facilmente potrebbe necessitare di una revisione (tipicamente recap e ripristino dei "griplets", che sono delle saldature passanti tra le due facce dei pcb).

3 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

Lo possiedo, monta l'ottima CDM1.

Vero la prima serie monta la CDM1, mentre l'ultimo lotto monta già CDM2 (alla sostanza cambia poco, visto che pick-up e motore sono gli stessi).

• Melius 1

La macchina è valida, ma come ti è stato detto è ormai "storica". Il prezzo è un po altino a mio avviso, se perfetta forse proverei a negoziare 150 euro. Se mi occorresse un lettore CD più "operativo" nei dintorni di quel prezzo mi orienterei su una macchina di generazione successiva. Ti faccio qualche esempio, Philips CD160 (macchina midi, basata su convertitore a 16bit TDA1541, graziosa e ben suonante), oppure una sony della serie entry ES come il CDP-x33es, o il 333es, se sei fortunato puoi ambire anche ad una CDP-227ESD valutazione corretta tra i 200 ed i 250 euro, che è dal mio punto di vista una ottima macchina che coniuga la tecnologia sony alla conversione Philips.

Però ultimamente è diventata rara ed ha raggiunto quotazioni spropositate.

• Thanks 1