Vai al contenuto
Melius Club

Technics 1200 platter wobble

Messaggi raccomandati

Scusate il conflitto di interessi e l'utilizzo del forum per interessi privati 🤮, ma se ci legge un infelice e deluso possessore di Technics SL 1200 GR afflitto da platter wobble disposto a vendermelo a un prezzo correlato al problema da lui percepito (non voglio fare il traffichino 🤬 sarebbe per uso personale 🤣  ) possiamo facilmente accordarci

Inoltre sempre per non fare lo speculatore di basso rango posso (se mi accordano il permesso) misurare il wobblerissimo Technics Sl 1200 GR schifato con:

a) strumento di misura 3D con incertezza di misurazione riscontrabile da regolare certificato di taratura del settembre 2021 a 0.002 (due micron) con piano di appoggio entro 0.002 - procedura misurazione statica

b) con tastatore a leva centesimale (centesimi di mm per i non addetti ai lavori) con relativo certificato di taratura con procedura di misura dinamica

Citando il grande Cevoli/Assessore Cangini: "fatti non pugnette" 🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/5110-technics-1200-platter-wobble/page/8/#findComment-272732
Condividi su altri siti

@scroodge il mio ad occhio è perfetto, se poi vogliamo spaccare il capello con strumentazioni di precisione ti garantisco che perfetto non lo sarà, anche se minima ... ma ... spendere fior di soldoni per un gira dove il piatto abballa a un chilometro di distanza .. no grazie, se mi chiedi prezzi allo stato dell’arte il tutto deve essere ricambiato.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5110-technics-1200-platter-wobble/page/8/#findComment-272894
Condividi su altri siti

3 ore fa, indifd ha scritto:

Stiamo riscrivendo le procedure di misura, non ho parole, anzi le avrei, ma le censuro

Semplicemente non stai tenendo in debito conto che ognuno ha una diversa prospettiva rispetto ad un fatto. E' la prima volta che mi trovo di fronte ad un problema del genere e non riesco a dargli una valutazione che mi rassereni. C'è chi sostiene con fare autorevole che il piatto non deve ondeggiare a costo della vita! Chi, più ragionevolmente pensa che forse filosofie costruttive diverse possono rendere più flessibile un tale dictat. Allora si pone il problema delle tolleranze... se pur gli concediamo in via teorica di poter oscillare in qual misura glielo concediamo?

Ancora una volta proclamo la mia ignoranza... se tu, come sembra, sei addentro alle segrete cose, anziché provare a procurarti un 1200 a prezzo stracciato perchè non illumini un povero sprovveduto come me?

Link al commento
https://melius.club/topic/5110-technics-1200-platter-wobble/page/8/#findComment-272906
Condividi su altri siti

Il mio GN Valore appena comprato oscilla anche lui. Non lo avevo notato. Lo vedi solo osservandolo da sotto con un riferimento. A livello di suono non riesco a sentire nulla di strano. L'unica vera paura è che se oscilla di 1 mm da nuovo, tra 4 anni cosa farà? Prenderà un sacco di gioco?

Link al commento
https://melius.club/topic/5110-technics-1200-platter-wobble/page/8/#findComment-272964
Condividi su altri siti

9 minuti fa, scroodge ha scritto:

Siamo tutti d'accordo

Non è nemmeno tanto lieve. Se guardi il pop up con il titolo del brano è diviso in due fasce di colore. Puoi vedere il bordo inferiore del piatto che si sposta tra l'uno e l'altro. Non so se mi sono capito.... 🥵

Link al commento
https://melius.club/topic/5110-technics-1200-platter-wobble/page/8/#findComment-273059
Condividi su altri siti