Vai al contenuto
Melius Club

www.audiomarketworld.com....sito affidabile?

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Girando casualmente sul web ho trovato questo sito web che fa riferimento ad un negozio fisico in Irlanda a Dublino, con tanto di indirizzo, telefono ed orari di apertura: https://www.audiomarketworld.com/

C'è da fidarsi secondo voi?Lo conosce qualcuno?

A me puzza parecchio di truffa. I prezzi sono molto bassi e questo mi fa insospettire parecchio anche se, tra le varie offerte, ha anche componenti con piccoli difetti che vengono citati e fotografati.

Inviato

Truff alert…. Un FM acoustics a quei soldi lo prenderei domani di corsa, se fosse vero…

😇 sarebbe bello, troppo bello… 🙂

• Amministratori
Inviato

unico metodo di pagamento accettato bonifico bancario, c'è l'orario di apertura ma non vedo l'indirizzo, c'è un telefono ma non c'è la partita IVA o il numero di iscizione alla camera di commercio o equivalente, obbligatori per i siti di ecommerce

Inviato

@giuseppeb1986 Bah, qualche dubbio viene.... ma la cosa sembra fatta molto bene. Non potrebbe essere che i prezzi siano IVA esclusa?

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

c'è l'orario di apertura ma non vedo l'indirizzo, c'è un telefono ma non c'è la partita IVA o il numero di iscizione alla camera di commercio o equivalente

C'è tutto: basta cercare bene... 😉

STOREHOUSE ADDRESS:

Unit 1C Citylink Business Park

Old Naas Road

D12 VP48 Dublin, Dublin

Ireland

Trade registration number: 666022
VAT number: IE 3677808JH

Inviato

Per fare affari da migliaia di euro con qualcuno "pretendo" che questi abbia una solida reputazione, già mi angoscia abbastanza comprare da siti italiani che sono sul mercato da anni (negli ultimi dieci anni per ben due volte ho comprato da qualcuno che poi è stato chiuso per problemi fiscali lasciando gli acquirenti con ordinativi in corso - non me per fortuna - con un palmo di naso.)

Inviato

Ma perche state a perder tempo??

Non siamo noi utenti che dobbiamo andare a cercare con il lumicino i dati per convincerci che..

Sono loro che debbono fare di tutto per dimostrare di essere affidabili... se non lo fanno... o sono banditi o sono inefficienti... e in ogni caso meglio stare alla larga ...

Poi vale sempre la regola aurea :

Se è troppo bello per esser vero..... non lo è....

• Amministratori
Inviato

apppena ho tempo provo a fare un ordine per qualcosa di pococostoso, dovranno pur darmi l'iban, così edo se è di una banca irlandse oppure di qualche sconosciuto paese. Di siti fake hifi è pieno il mondo, danno indirizzi, che esistono, ma poi erano magazzini abbandonati, ci vorrebbe un amico sul posto che andasse a vedere se il negozio almeno esiste

a quell'indirizzo risulta un negozio che vende coponenstistica eletrica ma non hifi

Inviato

I prezzi mi sembrano allineati (più e meno) e questo è strano per un sito che vuole truffare (di solito per attirare tengono prezzi da privati non da negozi). Unico dubbio in effetti è che con le nuove norme per l'iva europea ci sia da pagare altro.

Saluti

Rob

giuseppeb1986
Inviato

@Suonatore non saprei se i prezzi sono senza iva…di sicuro è un sito che puzza un poco di scam anche se è ben mascherato 

Inviato

Mi sembra un sito fin troppo curato nei dettagli, per essere un falso: i prodotti sono illustrati da descrizioni dettagliate e le foto portano un watermark del sito, come se non volessero che qualcuno le usasse per annunci fake. Addirittura in alcuni casi (es. Wilson Grand Slam) c'è anche un video con tanto di "prova d'ascolto"...

Inviato

A parte questo sito, sarebbe interessante che ognuno mettesse a disposizione di tutti, le proprie esperienze con i vari siti. In questi giorni ne sto vedendo molti, ma alla fine chi si fida...?

L'unico esempio che posso portare, è audioteka. Rs components. Mi trovo bene. Altri?

Inviato

100% truffalert…. Un negozio con quella varietà di prodotti, appartenenti ai marchi più esposti nelle vetrine del desiderio mondiale, a prezzi sotto la metà… non può esistere.

l’unica sarebbe farvi un bel viaggetto fisico all’indirizzo indicato suonare il campanello e vedere chi viene ad aprirvi… secondo è Lerch Addams…😅😅🧟‍♂️

Questo sito web è (molto) giovane

Il certificato SSL non è stato individuato (Xolphin)

Abbiamo trovato principalmente recensioni negative per questo sito

Le recensioni sono sia positive che negative

Questo sito web è stato votato come una truffa su Safe.Shop & Scamadviser

Inviato

Molto sospetto anche se devo dire che le foto dei prodotti sono più verosimili di altre viste in noti siti truffaldini. I prezzi? Troppo bassi per essere credibili su quei prodotti.

Curioso la pagina facebook reclamizzata non è disponibile...

Inviato

Parlo per esperienza (da truffato, anni fa) da un sito hifi olandese che si presentava con una veste grafica fotografie dettagliate dei prodotti, molto meglio di questo, nonostante le verifiche che all’epoca avevo fatto prima di procedere all’acquisto, il bidone mi è arrivato tra capo e collo, ovviamente ne è seguita una denuncia e varie comunicazioni da parte mia a tutte le riviste olandesi del settore, ma il bidone me lo sono portato a casa, quindi tra i vari consigli gratuiti che vengono diffusi su queste pagine, avere una persona che verifica di persona l’esistenza del negozio è fondamentale.

Ossido

• Melius 1
giuseppeb1986
Inviato

Credo che il forum serva anche a questo, un luogo dove tutti noi possiamo dare dei feedback sui vari siti presenti online derivanti da nostre esperienze. In assenza di questi è meglio evitare qualsiasi acquisto.

• Melius 1
Inviato

Dice il saggio:  se senti puzza di bruciato, non rischiare di bruciarti.