Vai al contenuto
Melius Club

Sigma Acoustics Maat Orchestra: un'esperienza unica.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@silvanik ne penso benissimo, sono diffusori eccezionali, come molta produzione della sigma acoustics, in genere riescono a suonare bene anche in ambienti dovre pensi non ci possano entrae, e sono forse il sistema migliore per sfruttare il tweeter di heil. se 160.000 è il prezzo a singapore, forse in italia chiamanfdo in ditta le trovi pure a meno e secondo me nel catalogo ci sono diffusori non così estremi ma molto pià abbordabili

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo, crossover esterno e tweeters motorizzati con telecomando per variarne l'incidenza verso il punto di ascolto.

Inviato
40 minuti fa, silvanik ha scritto:

Dimenticavo, crossover esterno e tweeters motorizzati con telecomando per variarne l'incidenza verso il punto di ascolto

Melius per il report che conferma il tuo limpido entusiasmo. Come ho scritto anche nel thread sull'Heil quel tipo di speaker è una configurazione che mi piace sempre molto. 

Me l'ero studiato un po' ma mi ero perso la feature del tweeter motorizzato e orientabile, molto interessante. 

Inviato

Sentite al Milano hiend qualche anno fa con pre e finali Riviera

nonostante la stanza risultato straordinario

• Melius 1
Inviato

@silvanik Ma quelle cassettine davanti non sono cadute x terra quando avete alzato???? 😂😂😂😂

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

Sentite al Milano hiend qualche anno fa con pre e finali Riviera

nonostante la stanza risultato straordinario

Stessa esperienza, concordo in pieno. Il prezzo in Italia è più basso.

Inviato

Aldo Zaninello è un grande!

• Melius 1
Inviato

Quelle presentate anEva Expo,non so che modello sia,ma mi sembra che abbia lo stesso woofer delle Maat non mi hanno entusiasmato 

medio alto molto buono ma basso scollato che quando entrava andava x conto suo

penso

anche colpa della stanza e amplificazione Vexo,buona ma che magari non controllava bene quei

woofer

Inviato

@gigi60 Mi sembra che in quella edizione con i Riviera suonassero le Classica , non le Orchestra , anche se a parte il fatto che le prime sono oblique e le seconde dritte , a livello di driver mi sembrano uguali.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ma quelle cassettine davanti non sono cadute x terra quando avete alzato????

ehhhhh!..... per un momento ho pensato che mi venissero scaraventate addosso, mamma mia che vibrazioni poderose ma "pulite", non davano affatto fastidio.

Inviato

eh beh al momento, dopo più di 40 anni di vita audiofila il mio riferimento assoluto.

Col MAAT siamo oltre, decisamente oltre. Riuniscono quanto di meglio si possa pensare nelle varie categorie di diffusori: grandi, piccoli, a radiazione diretta, a tromba, elettrostatici, che siano..

La grazia di un minidiffusore, la forza di un maxi monitor JBL, la risoluzione di un grande sistema a tromba

Grande Aldo Zaninello

Quello sono io, nello show room provvisorio del costruttore, con uno dei primissimi esemplari, scusate la qualità delle foto..

IMG_9061.thumb.JPG.b06356af1f53284db38d5f48de3b95a2.jpg

IMG_9063.thumb.JPG.d3142845560aede4ab0b06bb83792e47.jpg

• Melius 1
Inviato

@scroodge beh suoneranno di sicuro in modo divino e di certo rappresenterebbero il modo migliore per avviare seduta stante una causa di divorzio con addebito...

Inviato

Se dovessi cambiare le TAD R1, mi orienterei sicuramente su una MAAT del mitico Aldo.

Sia le grandi presentate a Monaco nel 2019 che le più recenti 2.9, mi sono piaciute moltissimo: diffusori grandi e completi ma che suonano con una coerenza incredibile. Molto efficienti e facili da pilotare. Grande effetto live e coinvolgimento assicurato. Due autentiche meraviglie per le mie orecchie.

P1040911.jpeg

IMG_4523.jpeg

Inviato

I prodotti di Zaninello meriterebbero ben altra visibilità...purtroppo è molto difficile trovarli nei negozi....

Inviato

le Maat sono superbe….ma il prezzo non è umano daiiiii

Inviato
7 ore fa, nexus6 ha scritto:

e Maat sono superbe….ma il prezzo non è umano daiiiii

Non ho idea di quale possa essere il reale prezzo di vendita (dopo trattativa/sconto intendo dire), in ogni caso sicuramente  decisamente impegnativo.

Però resta l'emozione di ascolto assoluta che questi diffusori sono in grado di fornire e invito qualunque appassionato a voler sperimentare, dopo di che l'importanza di cavi, cavetti, supporti etc ritornerà ad occupare la corretta posizione nella scala di attribuzione di importanza del risultato finale.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, nexus6 ha scritto:

le Maat sono superbe….ma il prezzo non è umano daiiiii

Anche il peso … quasi 700 kg ! Se anche costassero € 15.000 … sempre ben difficili da gestire.