Vai al contenuto
Melius Club

Sigma Acoustics Maat Orchestra: un'esperienza unica.

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, nexus6 ha scritto:

prendili al volo !

ehhhh!....ho appena speso una discreta somma per prendere le JBL4367 ( non vi mettete a ridere ma le ho pagate ad Agosto e devo ancora andare a ritirare da Di Prinzio, causa trasferte di lavoro continue non sono ancora riuscito) mi toccherebbe  vendere un bel pò di roba se facessi la pazzia. Di certo la tentazione è tanta, Aldo Zaninello, al quale ho scritto per fargli i complimenti e portargli i saluti del suo rivenditore di Singapore,  mi ha anche scritto di essere disponibile a darmi supporto in caso di acquisto.....che tentazione.

Credo anche che iva e dazi di importazione non sarebbero uno scherzo.

Inviato
7 ore fa, aldina ha scritto:

e ci stai ancora pensando?

Con 3-4000 di shipping e delivery te la cavi.

Però i problemi sorgono se non hai una stanza di cubatura adeguata, diciamo che eviterei sotto i 30-35 mq e soprattutto il soffitto non deve essere basso con quello speaker.

Sto ancora lavorando (sempre gli impegni di lavoro sono la causa del ritardo) al locale dedicato di circa 40mq dove metterò JBL, Thiel e Tuscanini.

Però avrei, sempre in prossimità di casa, la disponibilità di un ex locale agricolo di 13x6m e alto 3,5m che non impieghiamo più in famiglia e che potrei trasformare in sala musica, qui le MAAT penso ci andrebbero a nozze, però questo ambiente richiederebbe una ristrutturazione pesante, tutto si può fare ma l'impegno economico globale richiesto non è certo indifferente.....accidenti alle scimmie!

Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Ciao Silvano,

proverei a sentire il loro costo in Italia ...nel frattempo:

”benedette  e care ... le “signore”. 

Ciao Maurizio,

sicuramente sarà molto più di 39000€ andando sul nuovo, e come ho appena scritto dopo aver appena acquistato le JBL4367 e non averle ancora a casa mi sembrerebbe un operazione un tantino esagerata  😁

Inviato
53 minuti fa, silvanik ha scritto:

Di certo la tentazione è tanta

lo credo bene….diffusori stratosferici 

• 4 settimane dopo...
Inviato

ma dove si possono ascoltare Le Maat in Italia? Grazie

Inviato
Il 20/11/2021 at 18:03, nexus6 ha scritto:

ti offro questa coppia ex demo di negozio a 60000$ "($ di Singapore, più o meno 39000€)

Il 14/11/2021 at 10:24, silvanik ha scritto:

costano circa 160.000€ la coppia,

160k di listino e 39K + dogana e spedizione per una coppia demo a singapore?  

ma ha senso tutto cio'?  😎

• Melius 1
Inviato

le MAAT le ho sentiti anni fa dal costruttore.  Anche a me hanno impressionato per la grandezza e stabilità della scena musicale, distinzione chiara delle sezioni orchestrale e nessun timbro strano che mi attraesse l'attenzione. Anche la dinamica e potenza ne ha da vendere. Uno dei maggiori punti per me negativi e quindi non li prenderei in considerazione per un acquisto è che emanano un suono troppo diretto e fisicale per la musica classica almeno da come lo sento io.

• Melius 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

@luigi61 confermo in pieno le tue senzazioni e oserei dire che le 2.9 potrebbero sorprenderti rispetto alle pur ottime TAD.

Inviato

Da 3 mesi sono un felice possessore delle Orchestra 2.3,che in soli 15 mq restituiscono un suono straordinario.Abbinate ai piedi Isoacoustics Gaia 1,

offrono una gamma medio bassa e bassa veramente notevole.Grande Aldo 🎶🌟

• 5 mesi dopo...
Inviato

Chissà se  a Porto Viro c'è uno show room dove poter ascoltare...

Inviato
2 ore fa, cuprone1 ha scritto:

Certo che c'è. Direttamente dal produttore, solo che non sempre sono presenti.

Qualcuno non ci crederà ma c'è una richiesta piuttosto elevata, quelle che vengono prodotte praticamente partono all'istante, almeno qualche anno fa, quando vi andai io, era così..

Ri-consiglio a tutti, potendo, di andarli almeno a sentire e per chi può...di più, anche di prenderli in seria considerazione...

• 4 settimane dopo...
Inviato

grazie..in ritardo..

oggi non ci sono ma forse riuscirò ad ascoltarle a casa di qualche audiofilo

Inviato

Sentite oggi le Sigma A. al Roma high end.

Era un modello grande ma non ho chiesto quale fosse.

A mio giudizio è stato il migliore ascolto di tutta la fiera. Un suono completo, limpido dinamico ed equilibrato in tutto lo spettro di frequenze.

Una piccola osservazione riguarda la riproduzione della scena: mi sembrava come fosse un ascolto in cuffia nel senso che voce e strumenti mi suonavano dentro la testa non davanti.

Credo però che questo strano effetto fosse dovuto al fatto che ero seduto in prima fila in una sala che, dato il litraggio dei diffusori, sarebbe dovuta essere almeno tre volte più grande.

Inviato
Il 19/9/2022 at 18:26, cuprone1 ha scritto:

Mi piacerebbe molto tornare ad ascoltarle anche a me, mi informo su quando sarà possibile farlo presso il costruttore.

In ogni caso ritengo che date le prestazioni di altissimo livello, se ne parli stranamente poco in confronto ad altri marchi meno performanti ma sicuramente blasonatissimi, io le sceglierei senza dubbio alcuno, rimasi affascinato a Singapore.

• 9 mesi dopo...
Inviato
Il 20/12/2021 at 22:37, ford ha scritto:

160k di listino e 39K + dogana e spedizione per una coppia demo a singapore?

Non so come è andata a finire la storia di Singapore,  ma certamente nessuno produttore/venditore fa pagare un oggetto il prezzo di listino:  quindi , facendo qualche ipotesi:

- oggetto nuovo --> 160k di listino,  con un po' di sconto penso si arrivi senza problemi a 120k

- oggetto demo, quindi usato e pure ingombrante (non facile da vendere) -->  120k / 2 = 60k

Diciamo che poi uno deve considerare spedizione e dogana su 60k Dollari di Singapore (questo era il prezzo richiesto) e quindi non è che poi siamo tanto distanti dalla cifra indicata.

E il negoziante rientra di una bella somma che non è così facile recuperare, imho ...

Comunque, anche pagando 50k totali, ci si porta a casa un oggetto eccezionale !!

Bye,
Max