Gustavino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @permar non ne facevo una questione di medi-alti ma avendo un qts da cassa chiusa di bassi ne hai pochi in aria libera , un aiutino la tua bella creatura lo meriterebbe....
permar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Gustavino ho la fortuna di avere un ambiente molto buono, le basse frequenze non sono da far tremare la poltrona ma ci sono, i woofer sono nati per lavorare in reflex con un woofer passivo e la cassa era riempita di lana sintetica, ma devo dire che messi in libertà sono come due cavalli al pascolo, precisi e piacevoli. Se devo fare un appunto un po' più di medie non guasterebbero, ma ho ricostruito il crossover riprendendo lo schema originale con un taglio intorno agli 800 hz. Non intendendomi di elettronica non avrei la minima idea dove eventualmente intervenire.
Gustavino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @permar Questo con un Qts 0.47 e' da cassa chiusa mentre un woofer per Ob il min sindacale e' 0.7 senza aiutino, comunque se ti soddisfan OK .... xo originale a 800Hz già ti assicura tutti i medi che vuoi forse intendi un po' piu di corpo ?? sentite qualche mese fa' il problema e' la mancanza dei bassi non la rimedi attenuando il tw Comunque il 12" poretto non puo salire di piu' size matter
permar Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Gustavino ti ringrazio delle tue preziose spiegazioni. 1
permar Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Gustavino grazie ai tuoi consigli ho aggiunto un subwoofer della Definitive tecnology il descend 12 ed ora i bassi sono profondi e veloci. Buon ferragosto 1 1
Messaggi raccomandati