davv_one Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 ora fa, alleroy ha scritto: Provo a riproporre la mia domanda: è possibile controllare il Node 2i con i comandi vocali? E, in caso affermativo, cosa si riesce a fare? So che si può collegare il Node2i ad Alexa ma non ho mai fatto alcuna prova perché voglio volutamente mantenere l’impianto privo di questa funzionalità.
Gingobiloba Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @daniele_g Appunto io penso che con questa evoluzione tecnologica sia sempre più possibile acquistare oggetti molto ben suonanti con pochi soldi, non so come si comporta la parte ampli powenode, ma se effettivamente è allo stesso livello dello stremear quando qualche amico mi chiede consiglio lo dirotto sul bluesound. Chi produce HI END nel prossimo futuro veramente dovrà fare i salti mortali per stare su questo mercato, anche perché c'è il web e se scrivi su riviste baggianate o produci un DAC con dentro un bel circuito cinesino e un case dorato prima o poi qualcuno si accorge. 1 1
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 28 minuti fa, Gingobiloba ha scritto: Chi produce HI END nel prossimo futuro veramente dovrà fare i salti mortali per stare su questo mercato Hanno altri target,le prestazioni per loro non sono tutto,anzi... 14 ore fa, davv_one ha scritto: il dac del 7900 se pur ottimo ha sempre 7 anni sulle spalle Vabbè,su dai,7 anni sono niente, secondo me tutto quello oltre i 24/192 (ma anche meno) è inutile
davv_one Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 4 ore fa, massimojk ha scritto: giocattolo continuo a ritenerlo un piccolo capolavoro A me per esempio il Cocktail Audio X10 non è mai andato giù, plasticoso e con un software lentissimo e macchinoso, mentre il Node2i si capisce già al fatto che abbiamo davanti un prodotto di qualità. Mio punto di vista personale ovviamente.
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @davv_one sono 2 cose diverse,l'X10 fa molte più cose in confronto al Node che è un semplice streamer...
giannifocus Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Adesso, Gici HV ha scritto: l'X10 fa molte più cose E le fa bene? da ieri sono possessore di un Auralic Altair, per quanto riguarda le prestazioni soniche ancora non mi esprimo perché sono ancora ai settaggi....però nonostante l’app Lighting DS sia ottima...beh la BluOS resta sempre il top.
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Adesso, giannifocus ha scritto: E le fa bene? Non ne ho idea,ma l'X10 è un all in one con il plus del ripping,si rivolge ad un'altra tipologia di clientela del Node. Per quanto riguarda il BlueOs sfondi una porta aperta..😉
davv_one Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: sono 2 cose diverse,l'X10 fa molte più cose in confronto al Node che è un semplice streamer Che siano due cose diverse è fuori da ogni discussione, io parlo proprio della bontà del prodotto e soprattutto del suo dac veramente scadente, il Node2i due nasce in un altra epoca, fa meno cose ma le fa bene.
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @davv_one non voglio difendere i cocktail,ci mancherebbe,ma se vogliamo fare dei confronti con il Node dobbiamo guardare ad altri prodotti del catalogo,non all'apripista di una certa categoria anche parecchio datato.
massimojk Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @davv_one naturalemente ognuno la pensa come meglio crede io faccio fatica a ricordare un prodotto che 20 anni fa facesse le stesse cose del CA x10. Poi certo che se lo confronti oggi con il BS ne esce con le ossa rotte e ci mancherebbe altro! Semmai il confronto lo si può fare tra i due prodotti in termine di rapporto qualità/prezzo che entrambi hanno eccellente ma ricordiamoci che giocano in due ere geologiche differenti!!! Poi per carità fine OT qui si parleadel BS
Berico Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Gingobiloba Ciao hai poi approfondito l'ascolto con il dac interno, magari lo hai scritto ma mi e' sfuggito..
Gingobiloba Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @Berico Se intendi la prova nel formato CD fra mark levinson 35 e Bluesound no. Perché il ML costava come una mercedes ma si è rotto.... se me lo riparano vi farò sapere
Berico Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Gingobiloba anche senza confronti . se noti carenze, comunque credo che sia piu' che decente come dac....
CLARK JR Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Gingobiloba A forza di scrivere certe cose è logico che le riviste stanno chiudendo...😉
Gingobiloba Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @CLARK JR Io non ce l'ho neanche con le riviste di HIFI perché so cosa succede su quelle che provano auto, per cui sono tutte uguali, il vero problema è il contenuto di queste, non lo sperticare lodi sempre per i soliti noti, ma il contenuto che manca.... A me personalmente piace molto l'iniziativa di Pierre Bolduc, persona anche di grande cultura musicale, secondo me il mix corretto sarebbe rivista di HIFI e musica con qualche divagazione culturale anche sulla musica o altro. 1
davv_one Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 25 minuti fa, massimojk ha scritto: io faccio fatica a ricordare un prodotto che 20 anni fa facesse le stesse cose del CA x10. Poi certo che se lo confronti oggi con il BS ne esce con le ossa rotte 20 anni fa? Il cocktail audio x10 uscì nel 2012 mentre il Node2i uscì nel 2018, come vedi non sono proprio 20 anni ma appena 6. Detto ciò non ho di certo voglia di affossare l’X10 ma ho semplicemente espresso le mie impressioni appena comprato e mano a mano confermate con gli anni di utilizzo, ripeto non mi ha mai fatto impazzire la sua qualità costruttiva, il suo software e soprattutto lo trovavo musicalmente discreto già 9 anni fa. Tornando a parlare de Node2i, gran bella macchina e credo che non ci sia nulla di meglio a questa cifra per chi ha voglia iniziare ad assaggiare i vantaggi della musica liquida.
CLARK JR Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @davv_one io l'ho preferito personalmente al CXV2 dal costo doppio...
davv_one Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @CLARK JR io non l’ho mai ascoltato il Cambridge ma se avessi avuto lo spazio probabile che lo avrei preso, trovo molto bello e utile il display che ti fa vedere il brano che sta suonando con la sua copertina, ma alla fine ho preferito il Node2i proprio per la sua discrezione e ho preferito avere un ipad dedicato che visualizza costantemente le informazioni tramite l’app BlueOs
Messaggi raccomandati