Vai al contenuto
Melius Club

Ho comperato il Bluesound!

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannifocus Allora Gianni...ho dovuto cambiare il mio Nick, con il vecchio non mi faceva piu entrare...sono Mario, ho fatto modificare il Node nell'alimentazione interna...nulla di polacco...mi ha messo un filtro esterno...ed ho usato un cavo di alimentazione in rame argentato non schermato....e gli ho messo un cavo in argento Murdorf rca e l'ho dato da provare ad un mio amico che ha un Node liscio..e quelle erano le sue percezioni...

adesso come adesso per migliorare il mio Node..dovrei prendere un dac da un millino in su come dicono in toscana😉

Inviato

Io ho il Node 2i, collegato con coassiale al dac interno del Pioneer PD 70 AE.

Il. Node da solo è piacevole, ma quando alzo un po' il volume si nota tutta la differenza che c' è quando è collegato al Pioneer.

Resta comunque un campioncino di praticità, con la sua app estremamente  intuitiva e comodissima.

La qualità senza dac esterno è comunque soddisfacente, entro certi limiti.

Lo ricomprerei certamente.

giannifocus
Inviato

@eduardo quello di prima Assolutamente un best buy. 
Come detto si potrebbe conviverci tranquillamente così come è ma anch’io mi sto girando intorno x un dac esterno per avere quel piccolo quid in più. 

Inviato

Ho il node 2 da 2 gg collegato in coax con un wireworld starlight 8 al mio sabre 9016 del mio mc ma5300, che dirvi io che sono sempre stato scettico e da sempre sostenitore dei miei adorati cd ,posso oggi confermare che lo streaming e del node2 e' fantastico.   Ho provato a capire la differenza con il dac in rca ma non ci siamo.  Preferisco di gran lunga il dac sabre piu' definizione, ariosita' e trasparenza. 

• Melius 1
Inviato

Secondo me il dac esterno ha più senso se non si è abbonati a Tidal.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Gici HV ha scritto:

Scusami,non riesco a capire il senso di acquistare una cosa che posso ascoltare lo stesso quando voglio..🤔

Ad esempio so che Qobuz vende i propri brani, oppure puoi trovare delle versioni in alta risoluzione che i servizi streaming non hanno.. come ti dicevo io non lo uso ma per chi ha la “passione” del possesso con il Vault c’è anche questa opportunità 😉

giannifocus
Inviato

@sonoio te lo dicevo già dall’anno scorso, usa lo streaming per conoscere nuovi artisti o brani e poi quelli che veramente ti colpiscono li acquisti su supporto fisico per appagare l’ego del possesso come faccio io. 
Riguardo le differenze di dac ci sono sicuramente ma 2 giorni sono ancora troppo pochi per conoscere a fondo le doti musicali del node che possono essere mascherate da un rapido passaggio A-B. Te lo dico perché inizialmente anch’io feci così e il dac del Node lo misi nel dimenticatoio ma poi se lo ascolti più a lungo capisci che ha un suo perché. 
Cio non toglie che avendo un dac superiore è meglio usare quello e lo stesso sto pensando di fare anch’io ma....supponiamo che il Node costasse 1500€ e fosse in uno chassis sexy sono sicuro che anche il dac anche se è lo stesso verrebbe visto e sentito in modo diverso 😂😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, giannifocus ha scritto:

supponiamo che il Node costasse 1500€ e fosse in uno chassis sexy sono sicuro che anche il dac anche se è lo stesso verrebbe visto e sentito in modo diverso 😂😂

Temo (lo dico con il sorriso sulle labbra) tu abbia ragione..

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Secondo me il dac esterno ha più senso se non si è abbonati a Tidal.

Perché ?

Inviato
2 ore fa, giannifocus ha scritto:

supponiamo che il Node costasse 1500€ e fosse in uno chassis sexy sono sicuro che anche il dac anche se è lo stesso verrebbe visto e sentito in modo diverso

Su questo non c'è ombra di dubbio:  non sono pochi quelli che si fanno "incantare" dal cartellino prezzi 🤑

Inviato
1 ora fa, eduardo quello di prima ha scritto:

Perché ?

Perché senza MQA,e sono pochi,come abbiamo visto,i dac che riescono a decodificarlo dal Node,la risoluzione massima è in qualità CD..   ..che va benissimo per carità,ma almeno a casa mia,lo stesso brano in MQA ha una marcia in più.

Stessa cosa non succede ad esempio con Qobuz,dove un qualsiasi DAC arriva a 24/192.

Problema che,a dir la verità,non mi tocca,per semplificare tutto ho preso il Nad c658 e non ho nessuna intenzione di aggiungere scatole varie.😉

giannifocus
Inviato

@Gici HV il nuovo Gustard X16 decodifica per intero il formato MQA attraverso coax. 
Ho abbonamento sia a Qobuz che Tidal ma non è che avverto differenze con gli Mqa, ci sono cd che suonano meglio di un mqa e viceversa. 
Comunque mi è più simpatico Tidal anche x via del Connect. 
Forse il tuo splendido Nad rende più giustizia agli mqa. 

Inviato

@giannifocus molto interessante il Gustard,per quel che può valere,ha misure da primato.

Un amico ha sostituito un Ares prima serie con un Gustard non nuovissimo,lo trova più musicale.

giannifocus
Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ha sostituito un Ares prima serie con un Gustard non nuovissimo,lo trova più musicale.

Non ci vuole molto 😂

giannifocus
Inviato

Ragazzi un’offerta a tempo, sto vendendo il mio Node + cavo coax in bundle se a qualcuno interessa. 

Inviato

@giannifocus  Di quale node si tratta? Io stavo meditando l'acquisto di un Node 2i.

Nel caso mandami info in privato....

P.s.

Non vi era una sezione "mercatino" ? Non riesco piu' a trovarla.