Vai al contenuto
Melius Club

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi 100€ sull'amazzone. Mi sono svenato 😆

• Melius 2
Inviato

Queste sere, complice il fatto che sui canali TV nazionali ci sono le solite cose trite e ritrite,ho ascoltato un pò di musica con la Fidelio. Per me a quel prezzo per il suono,la costruzione ed i materiali è un best buy,c'è poco da fare.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Per le mie esigenze ascolto principalmente con cuffie chiuse, infatti vorrei trovarne una di buona qualità entro i 1000€. Però una aperta senza pretese da usare quando si può volevo averla, vediamo se questa mi soddisfa.

Inviato

Messa a rodare.

Per quel poco che ho ascoltato, giusto per regolare il volume e verificare che non ci siano problemi evidenti, appena tolta dalla scatola non suona certo male.

La facevo più facile da pilotare. Non che sia difficile eh, ma ho dovuto aumentare un po' rispetto alla MSR7b che ha specifiche simili. Sarà anche che è aperta.

Le caratteristiche di spazialità che ho letto qui si colgono quasi subito.

Quindi per ora bene. Se son rose fioriranno.

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 peccato che non mi serva, solo leggendo il thread mi avete fatto venir voglia di prenderla... Ho già la msr7 ben riposta nella sua scatola da mesi 😞

Inviato

@UpTo11 La mia impressione,che comunque leggendo il forum mi sembra un pó quella di quasi tutti quelli che l'hanno comprata,é che dopo il rodaggio migliori su tutti i parametri,anche sulla sensibilitá.  

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Ho già la msr7 ben riposta nella sua scatola da mesi 😞

Perché hai di meglio a disposizione oppure perché non riesci ad ascoltare in cuffia?

Inviato

@UpTo11 la seconda che hai detto. La passione si è un po' affievolita, non sento più il bisogno di ascoltare 'bene' come una volta : ora che sono in pensione avrei anche più tempo libero ma spesso mi metto al PC ed ascolto le radio internet o Tidal con le cassettine attive collegate al desktop, pur avendo l'impianto nella stessa stanza

Inviato

@piergiorgio A me capita quando la scimmia è distratta, mi concentro sulla musica e mi dimentico della "ferraglia". Adesso erano diversi mesi che non cercavo nulla in particolare e mi godevo la musica e basta. Questo è stato un sfizio innocuo. A volte si hanno belle soddisfazioni anche senza spese esagerate.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

A volte si hanno belle soddisfazioni anche senza spese esagerate.

con me sfondi una porta aperta 😄 

mi sono sempre posto dei rigorosi paletti per quanto riguarda l'hifi in generale, non sono mai andato oltre i 200 euro per una cuffia e comunque sempre cercando nell'usato.

Questa Fidelio di cui leggo a circa 100 euro (nuova) è sicuramente un best buy

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Questa Fidelio di cui leggo a circa 100 euro (nuova) è sicuramente un best buy

Confermo, a 100 euro semplicemente non esiste di meglio.

Inviato
Il 11/10/2022 at 10:35, UpTo11 ha scritto:

vorrei trovarne una di buona qualità entro i 1000€

Arrivi giusto in tempo per la Sundara closed. 

Inviato

La Fidelio l'ho ascoltata 30 secondi da un utente di questo forum. Mi ha dato subito la sensazione di una cuffia divertentissima, molto ruffiana, il suono usciva con una scorrevolezza incredibile. 

Il problema era la resa timbrica di voci e strumenti, molto artificiale. Non mi è sembrata una cuffia realmente hi-fi pur nella sua fascia di prezzo. 

Comunque molto divertente e piacevole. 

• Moderatori
Inviato

@n.enrico parliamo sempre di una cuffia che spesso si trova sul noto sito a circa 100 euro .

L’ho ripresa da poco per curiosità . Direi che a quel prezzo non ci sia nulla di meglio .

Per ascolti non impegnativi o per chi è entrato da poco nel nostro hobby, assolutamente consigliata. 

Inviato

@marillion assolutamente. 

Però già una Hifiman HE400i (cuffia molto differente come impostazione sonora), che si trovava a prezzo pieno sui 150€, è su un altro livello quanto a fedeltà e dettaglio. 

• Moderatori
Inviato

@n.enrico sono sempre 50 euro in più, inoltre la 400 è ancora più ostica da pilotare.

Credo, magari sbagliando,che chi compra una cuffia a quelle cifre non pretenda una grande correttezza timbrica ma più che altro una piacevolezza di ascolto. E,penso sarai d’accordo, con la Philips caschi bene in quel senso.