Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato

A mio modesto parere, immobile il più deludente degli azzurri

Inviato

Delle 4 semifinaliste siamo quella che fisicamente sta peggio e che ha speso di più.

La spagna ha giocato meglio (si gioca bene quando le gambe girano) ed ha fatto molto possesso palla, noi siamo stati intelligenti e maturi al punto di aspettarli e chiudere il piu possibile gli spazi. Purtroppo un errore ed abbiamo preso gol. (chiellini e barella si sono persi morata...il quale ha cambiato la partita)

Mi auguro la danimarca in finale, inutile girarci intorno...l'inghilterra ha troppe cose dalla sua parte

Comunque vada questa nazionale ci riserverà delle soddisfazioni in futuro.

• Melius 1
Inviato
Il 29/3/2021 at 09:42, OLIVER10 ha scritto:

i 24 risultati utili sono stati fatti quasi tutti con squadre che non farebbero la serie B italiana...e la prossima è la lituania che farebbe una C scarsa

aspettiamo avversari più attrezzati per valutare meglio

ieri sera mancava biancaneve ed eravamo al completo...sensi, barella,insigne,verratti...

il problema grosso è che non esiste un fuoriclasse che la possa caratterizzare e tirare fuori dagli impicci quando conta davvero, uno come totti, del piero, zola, baggio...

4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Comunque vada questa nazionale ci riserverà delle soddisfazioni in futuro.

Considerato quello che hai affermato il 29 marzo 2021, seppur in notevole ritardo cambiare idea non è mai sbagliato 🙂

Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

immobile il più deludente degli azzurri

secondo me fa quello che può, gli arrivano pochi palloni e qualcosa alla fine inventa sempre, vedasi il palo con l'Austria e l'assist di tacco al volo di ieri. Non mi pare che Berardi o Belotti abbiano fatto meglio, eppure loro non vengono criticati....

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Nel calcio bisogna segnare, Berardi ha avuto due ottime occasioni per il 2-0 e sulla ripartenza della seconda abbiamo preso il pareggio.

Esatto, già sulla prima anche se defilato con un pò di cazzimma poteva incrociare sul secondo palo o comunque tirarla molto meglio. 

La seconda al limite dell'aria è stata invece clamorosa perché non aveva contrasto, solo uno che impallava il secondo palo, e se l'è aggiustata tranquillamente per il tiro. 

Doveva solo o tirare secco o alzare la palla e Simon poteva solo guardarla in saccoccia, invece ha tirato quella pappetta. 

Inviato
11 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

fisicamente sta peggio e che ha speso di più.

Vero, però abbiamo un giorno in più per recuperare. A parti invertite staremmo qui a sbraitare per lo svantaggio... 

Inviato

@Jackhomo certo, che problemi ci sono. Si chiama razionalità.

L'italia in partite che contano e con avversari di livello ha dimostrato di esserci. Se prima non era stata messa alla prova per delle congiunzioni astrali favorevoli non è colpa mia. 

Io aspetto a giudicare i fatti. Sono cauto a dare giudizi, non sono un santone come qualcuno qui.

io sono contento che abbiamo una nazionale così ma cosa credi ?

Per quanto riguarda il fuoriclasse alla fine lo abbiamo anche trovato...anzi ne abbiamo due, Mancini e Chiesa.

Ma tu , di fatto, che problemi hai ?

• Haha 1
Inviato

Chiunque troviamo in finale, immagino ci farà correre meno della Spagna, non mi preoccuperei più di tanto di aver giocato ieri per 120'...

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, aleniola ha scritto:

Io nom mi capacito di tutte queste critiche el stormo di gufi...

La Spagna gioca un calcio basato sul possesso palla, in questo sono maestri. E' normale che "non te la facciano vedere " con la qualità dei loro palleggiatori. 

Ma come è stato detto, tutto quel possesso palla è stato sterile e alla fine ha prodotto un tiro in porta in più dell'Italia...che tra l'altro ha colpito anche una traversa. 

premesso che col senno di poi è facile commentare la partita

possiamo dire francamente che è stata la peggiore prestazione dell'Italia agli Europei, e la migliore della Spagna. Credo di non fare il gufo ammettendolo.

nemmeno Mancini credo si aspettava una Spagna così, nel primo tempo abbiamo provato a fare il nostro gioco come nelle precedenti partite, pressando alti, ma lo facevamo in maniera disunita e abbiamo sprecato molte energie.

Donnarumma quando doveva rinviare non sapeva proprio a chi dare la palla perché loro erano altissimi ed erano messi perfettamente in campo togliendo di fatto il passaggio al nostro centrocampo, annullandolo. Moltissimi passaggi sbagliati dei nostri Verratti e Barella poi, che potevano anche costare caro.

Nel secondo tempo Mancini saggiamente ha deciso di tornare alla "vecchia Italia" attendendoli tutti nel nostro centrocampo per ripartire velocemente con contrattacchi. Abbiamo fatto un gran gol (da rivedere anche lo scatto di Chiesa sulla ripartenza di Immobile).

Lì secondo me Mancini ha toppato con i cambi, facendo uscire Immobile, suo infatti il merito della ripartenza del gol e poteva risultare ancora determinante visti gli spazi concessi dagli spagnoli.

Berardi ha sbagliato due palle gol nitide, la prima ciccando debolmente di destro, la seconda con suo piede preferito tirandola addosso a Unai Simon. Si poteva chiudere la partita....sulla loro ripartenza ci hanno trovati impreparati centralmente e ci hanno castigati.

In quel momento della partita loro davano l'impressione di fare male ad ogni attacco, non si trattava solo di sterile possesso palla. Invece nei due tempi supplementari abbiamo subito pochi rischi. Poi bravi noi ai rigori. 

Emerson x me ha fatto una buona partita, me lo aspettavo più attendista, invece lo hanno caricato bene, peccato per le due occasioni nella loro area.

P.S. Bernardeschi mi fa quasi venire un infarto sul rigore

• Melius 1
Inviato

@aleniola infatti non abbiamo attaccanti all'altezza

Ma immobile gli ho visto sbagliare, anche cose banali

Vabbe'

Inviato

Immobile è un attaccante all' altezza, basta con questa storia

Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

Bernardeschi mi fa quasi venire un infarto sul rigore

è stato forse l'unico rigore imparabile anche indovinando la parte...locatelli invece aveva un viso bianco da far paura

Inviato

E aggiungo che il gol di Chiesa di ieri, ma anche quello con l'Austria, avrebbe potuto farlo benissimo anche quel fenomeno di suo papà.

Ricordo come se fosse ieri, gli Europei del 1996 quando ero in Irlanda a lavorare un paio di mesi durante le vacanze, e mi chiedevano tutti, chi è il campione dell'Italia, Maldini?? Io dicevo invece Chiesa, che era in una condizione strepitosa tra il resto. Poi è andata come è andata quell'europeo.

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

è stato forse l'unico rigore imparabile anche indovinando la parte...locatelli invece aveva un viso bianco da far paura

su questo bisogna riconoscerlo, che non si tira indietro (Bernardeschi)

è andata bene....:-DDD

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione