Vai al contenuto
Melius Club

I nuovi giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Preferisco l’Hummer a benzina, mi pare più a misura d’uomo. Improvvisamente I giradischi McIntosh mi sembrano sobri. Viene voglia di rileggere Le leggi fondamentali della stupidità umana, del grande Carlo Cipolla.

Inviato

......mi sta venendo nostalgia di un buon vecchio giradischi fine anni  settanta inizio anni ottanta.🤫

Inviato

A me piace.. ci sono delle bellissime foto della meccanica in rete…

in particolare l’esploso del comparto meccanico… e

detto tra noi scandalizza assai di più quel bidone tremolante del Linn che ora arriva a costare 40k..:-) con il suo bel motorino da supermercato 

33FC2816-6951-466D-8DB7-9637C041EAA7.webp

883ACDE5-0673-42AC-B2F0-72E746876207.webp

FA1DC164-F849-46E7-A747-C941A5D6065C.webp

• Moderatori
Inviato

@alexis bè, dal punto di vista meccanico è un'opera d'arte...

a prescindere che possa piacere o meno..

G

Inviato
40 minuti fa, glucar ha scritto:

Si vive felici anche senza i super-gira....

Infatti, vedi i miei garrard e c. … ma perchè ritenere a prescindere che    oggetti come questi non abbiano ‘’senso’’? Qui della ricerca e sviluppo c’è ….sul prezzo non mi sento di demonizzare …. oggetti di lusso che, altri settori merceologici insegnano, si devono collocare in un certo range di costo per essere presi in considerazione da chi vuole avere gratificazioni dalla propria capacità di spesa

Inviato

@max discorso che andrebbe esteso ai vasti campi delle merceologia dell'inutile... alla fine si stava bene anche nelle caverne, e come attrezzo era piu che sufficiente una clava....

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

particolarmente interessante mi sembra la stabilizzazione elettromeccanica delle oscillazioni del telaio attorno ai 3 Hz, anche se 1 Hz sarebbe ancora meglio...

sbaglio o furono i ragionamenti che portarono all'avvento del cd??😋🙄🤪

Inviato
27 minuti fa, max ha scritto:

ma perchè ritenere a prescindere che    oggetti come questi non abbiano ‘’senso’’?

Ricerca e sviluppo sono fondamentali, altrimenti saremo ancora nelle caverne con la clava come ha scritto più su @alexis . E sarò felicissimo per chi acquisterà il Nagra, che sicuramente ha dietro un percorso in R&D non indifferente. Io mi accontento del Lenco, tutto qui. Nessuna pretesa denigratoria, né per l'oggetto né per il suo costo.

Inviato

@glucar beh ad esempio anche una Fiat panda ti porta dal punto A al punto B, ma una Ferrari lo fa con molta più classe (anche se consuma molta più benzina e risorse...) 😅

Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

quello che perplime è il costo. 
dovrebbe costare un quinto, 20/30 k, come uno dei loro RTR tipo il T3.. e non 170.

Esatto, considerando poi molto difficilmente si sarà a livello qualitativo di riproduzione di un RTR. 
Fermo restando il concentrato di tecnologia di questo nuovo gira. Splendido, dal mio punto di vista. 

ziocìnapoli71
Inviato

@fabbe Durera finche il digitale suona come adesso,al momento non ce partita.

• Thanks 1
Inviato

Esatto…. Quando il digitale comincerà a suonare come si deve, saró ben lieto di buttare alle ortiche i miei giradischi..  ma la vedo ancora difficile. 😎😜