Vai al contenuto
Melius Club

“Gli” e “li”


Messaggi raccomandati

8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

gli pneumatici.... sarà corretto ma non mi riesce ne a scriverlo ne a dirlo,  fin che campo continuerò a dire e scrivere i pneumatici altrimenti al singolare inizierò a dire glil pneumatico.

A chi lo dici...preferisco le gomme.

Link al commento
https://melius.club/topic/5352-%E2%80%9Cgli%E2%80%9D-e-%E2%80%9Cli%E2%80%9D/page/3/#findComment-283027
Condividi su altri siti

@Renato Bovello trovo che stai mischiando casi eterogenei.

Una cosa è il classico strafalcione ortografico, altra è la contaminazione con lingue straniere come l'inglese, il napoletano e il francese, altra ancora è lo stile di scrittura adatto al contesto (diverso tra un tweet, una sentenza della Corte costituzionale e un post su Melius).

Link al commento
https://melius.club/topic/5352-%E2%80%9Cgli%E2%80%9D-e-%E2%80%9Cli%E2%80%9D/page/3/#findComment-283049
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...