Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase C204, qualcuno lo conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho trovato un c204 sulla baia.

Ascoltando a basso volume e alla presenza di toni sull'amplificatore come potrebbe suonare con le Opera prima 2015?

Inviato

uhmmm C204? Sicuro della sigla? Forse intendevi il C240? 

Inviato

Confermo l'ACCUPHASE E-204.

È un integrato del 1981...

Inviato

2 ore fa, goldrake744 ha scritto:

Confermo l'ACCUPHASE E-204.

È un integrato del 1981..

Ah ok ma tu scrivesti c204...👍 cmq... conoscendo di fama la produzione Accu di quei tempi aspettati un suono molto smooth and realxing, e pure "piaccione" nel senso migliore del termine, ovvero molto corposo e ricco direi perfetto per ascolti a bassi volumi, liscio o utilizzando, anche insieme i controlli di tono e i loudness.
Nota che dispone di due modalità di loudness comp1: esalta solo i bassi e comp2 esalta i bassi e gli alti, come da tradizione della vecchia scuola.

Inviato

Grazie mille @scroodge, in effetti guardando bene ho sbagliato scrivere il titolo, sorry.

Può essere paragonabile ad un Luxman L510/L530?

Oppure chiedo in sezione vintage visto l'età degli apparecchi...

@Mister66 grazie per il pdf!

• Amministratori
Inviato

@goldrake744 l'e204 non è un mostro i pilotaggio,ma neppure un toro seduto,, per contro le opera non sono un caruco bastardo, quindi il matrimonio lo vedo bene. l'ampli vira sul suadente e morbido, non sulla velocità e il dettaglio, credo che sarai soddisfatto dl connubbio

Inviato

@cactus_atomo grazie per le info.

@scroodge è lo stesso apparecchio messo in vendita su 2 siti e-commerce.

Mi ha risposto che lo vende per esubero elettroniche, non ha problemi elettronicamente...

Inviato

Cmq... a quel prezzo cosa compri sul nuovo? Un ottimo quanto anonimo amplificatore moderno che quando lo guardi non ti dice niente e quando lo accendi, per come la vedo io, nemmeno...😉

I Lux da te citati hanno pari fascino ed il plus del funzionamento in classe A, oltre che controlli di tono più versatili ed una altrettanta sezione phono (già quelli dell'E204 sono sopra la norma). Apparecchi ben fatti, ben suonanti, molto ricercati dai vintagisti, non granché come pilotaggio, ma con un due vie come le tue problemi non ne vedo. Prima di approdare in Accu se oggi dovessi scegliere tra un Accu anni '80 o quei lux avrei preso questi ultimi, per via di un antico amore verso il marchio (CL32 + MQ3600), ora, quanto meno.. ci penserei...

• Amministratori
Inviato

@scroodge quella copia pre finale gioca in altro campionato rispetto ai pur buoni integrati luxman. Che non sono esenti da rischi in caso di acquisto, non sono robusti come gli accu e pilota o meno del 204

Inviato

@scroodge @cactus_atomo grazie!

Quindi un buon apparecchio l'Accuphase, spero sia a posto per il discorso dell'età.

Proverò a farmi mandare un video...

Inviato
13 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

quella copia pre finale gioca in altro campionato rispetto ai pur buoni integrati luxman

Vero!! li avevo citati solo come esempio di come era partito il mio amore per il marchio... cambiati con qualcosa di molto più moderno ma di assai meno "magico"...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, per curiosità come vedete l'accoppiata di questo ampli con delle Diapason Micra SV ? 

Grazie

Efficiency: 88 dB/1W/1m
Freq. crossover: 3.800 Hz
Nominal impedance: 6 Ohm
Min impedance: 3,3 Ohm/250 H