codex Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @nizzo Va bene, allora non ti suggerisco di guardare ottava e nona parte del video, quest'ultima dedicata esclusivamente alle Everest 😅
zagor333 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 2 ore fa, nizzo ha scritto: di suggerire le fortè ... però una bella coppia di Klipsch ce la vedrei proprio bene affiancata a tutto quel ben di Dio che già hai… 😊
nizzo Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @zagor333 Quella è robaccia di mio padre … io infatti ho sperimentato, per qualche anno, alcune klipsch … ma con suo gran rammarico !!
zagor333 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 13 minuti fa, nizzo ha scritto: Quella è robaccia di mio padre … Complimenti vivissimi al tuo papà … 👍
Bruce Wayne Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 un elemento in più nella discussione, anche se va controcorrente: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/JBL-4319-studio-monitor-review.12986/
GFF1972 Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 @Bruce Wayne Ah, però, interessante, molto; un giudizio negativo lapidario! In ogni caso, grazie!
Bruce Wayne Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @GFF1972 si tratta di un approccio che risiede totalmente nelle misurazioni e l'autore notoriamente non sopporta le "colorazioni". Tant'è vero che la maggior parte dei monitor attivi provati ha ricevuto un giudizio "recommended", mentre molti tra i diffusori passivi provati sono stati bocciati drasticamente. Anch'io prediligo il suono privo di colorazioni e a tal fine, mi piacerebbe sapere da chi ha ascoltato la 4319 se lo definirebbe un diffusore "monitor", cioè analitico e trasparente, oppure un diffusore "colorato", con una risposta vagamente V-shape, con una enfasi attorno ai 100hz e sulle alte.
codex Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Bruce Wayne Le misure puoi averle (e commentarle) a piacimento, soprattutto se eseguite con un sistema che in qualche modo "sottrae" l'ambiente circostante. Non tener conto delle caratteristiche del diffusore, usando uno stand più alto del dovuto, inficia pesantemente il giudizio negativo dell'estensore della prova. A me consta che un noto discografico nostrano, al momento dell'uscita del diffusore, ebbe a valutarle attentamente per un eventuale inserimento nel suo studio di registrazione, e non le ha mai descritte come colorate, anzi... Per la mia esperienza personale, in particolare il driver dei medi (ripreso pari pari dalle Revel, mica pizza e fichi) garantisce un particolare equilibrio a questo diffusore, a patto di gradire il suono monitor, quindi un po' proiettato in avanti. Concludo segnalando che un noto rivenditore abruzzese, che ne ha vendute davvero tante, asseriva che a quel prezzo molto difficilmente si potesse trovare di meglio. Così è, se vi pare 😉 1
zagor333 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Toc … toc… Gianluca, cosa stai “architettando”? 😊
GFF1972 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @zagor333 Rob, novità di un’ora fa! Non ho resistito ad una super offerta!!!!
GFF1972 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 Ora non cominciate a criticare l’altezza, perché non ho altra scelta che tenerle così 😅. Esteticamente, stanno benissimo, ma dovrebbero stare più in basso, ma non sempre si può e si riesce ad avere tutto.
zagor333 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Gianluca, colpo a sorpresa, tra i due litiganti il terzo gode 😊 anche tu sei entrato a far parte del gruppo degli “eretici”. Ottimo acquisto, sono certo che ti daranno grandi soddisfazioni insieme agli occhi blu, questi diffusori sono una forza della natura. Mi aspetto un tuo 3d dedicato. Roberto
GFF1972 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 Guarda, è stata una cosa così improvvisa, che nemmeno ho avuto il tempo di acquistare i cavi, perché nemmeno sapevo bene dove le avrei sistemate. Se ne parlerà sabato prossimo, perché prima, purtroppo, non riesco!!! Anche se la tentazione, domani, di collegarle al pre con cavetti scadenti da “combattimento” è veramente tanta!!!!
zagor333 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 45 minuti fa, GFF1972 ha scritto: cavetti scadenti da “combattimento” è veramente tanta!!!! Collega collega Gianluca, non farti di questi problemi, alla fine, per quanto importante possa essere, un cavo, è un cavo…
MrMojoRisin Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @Bruce Wayne Le possiedo con grandissima soddisfazione da circa un anno, a mio avviso hanno un suono decisamente monitor, ho avuto modo di ascoltare altre JBL che avevano si una maggiore enfasi agli estremi di gamma, ma questo modello è molto equilibrato e versatile, al momento non ho ancora trovato un genere in cui mi sono parse in difficoltà, da buone monitor prediligono ottime registrazioni, ma a parte questo che non lo reputo un difetto, sono davvero degli ottimi diffusori e so già che ci dovrò pensare bene, se in futuro vorrò fare un upgrade..
zagor333 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @GFF1972 Gianluca, ma le “piccole”Heresy le hai poi provate?
GFF1972 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @zagor333 Roberto, ieri sera ho finito di lavorare; ho avuto giornate deliranti, ma proficue. Domani mattina sarò per l’intera mattinata in (quasi) totale solitudine e potrò finalmente collegare i diffusori. Sono riuscito solo a comprare, un sabato mattina, una coppia di cavi Van Den Hul D-352 Hybrid!
Messaggi raccomandati