Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4319 vs Klipsch Forte III: quale scegliere?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, codex ha scritto:

collocazione a scaffale...

Questo assolutamente no. Rigorosamente sul pavimento vanno posizionate le Fortè 

10 minuti fa, codex ha scritto:

due coppie di Tannoy Westminster

😅

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

io voto per le JBL ...

E siamo in tre

😊

Inviato

Ad ogni modo, tanto per restare in tema, in RA hanno postato i video del Tokio International Audio Show.

In quello diviso in nove parti, c'è nella terza un lungo resoconto audio/video della sala Harman / JBL / Mark Levinson.
Guardatelo, avrete la possibilità di vedere tutta l'attuale produzione JBL, a palese testimonianza del grande affetto che c'è in Giappone per questo marchio.

Una curiosità: nella stessa mostra la sala McIntosh utilizza diffusori Magico, mentre la sala Sonus faber è sonorizzata da elettroniche Burmester. Non tutto il mondo è paese...

Inviato
11 ore fa, GFF1972 ha scritto:

pre C2600 e dai finali MC2000 e MC462 (che ascolto senza biamplificare

Volendo testare una biamplificazione, esiste nelle tue elettroniche la possibilità di regolare i guadagni onde pareggiare i due ampli di potenza e natura differente??

Inviato

@Collegatiper Oddio, non me ne sono mai interessato, perché la biamplificazione ancora non mi incuriosisce. 
Provo a vedere questa sera, leggendo sopratutto il manuale del pre.

Inviato

@GFF1972 sarebbe interessante saperlo … ad esempio per usarli entrambi contemporaneamente biamplificando le JBL (dotate di doppi morsetti) per farle volare in souplesse….

Inviato
40 minuti fa, codex ha scritto:

a palese testimonianza del grande affetto che c'è in Giappone per questo marchio

anche qui da noi ... accidenti ... e che cercano (malignamente) di suggerire le fortè ... 

IMG_3068.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
13 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

sarebbe interessante saperlo …

Non è possibile regolare la sensibilità 

Inviato
5 ore fa, zagor333 ha scritto:

ricordo la grande botta nello stomaco di quel basso. Lo sentivo “fisicamente”. Nessuna invadenza.

Esatto. Piuttosto sono tante altre casse ad averne pochi ( medio bassi e bassi)

Inviato

@nizzo

Va bene, allora non ti suggerisco di guardare ottava e nona parte del video, quest'ultima dedicata esclusivamente alle Everest 😅

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, nizzo ha scritto:

di suggerire le fortè ... 

però una bella coppia di Klipsch ce la vedrei proprio bene affiancata a tutto quel ben di Dio che già hai…

😊

Inviato

@zagor333 Quella è robaccia di mio padre … io infatti ho sperimentato, per qualche anno, alcune klipsch … ma con suo gran rammarico !! 

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, nizzo ha scritto:

Quella è robaccia di mio padre …

Complimenti vivissimi al tuo papà … 👍