Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio


Messaggi raccomandati

Anch'io "fermo" ormai da anni con 252DR/300DR con nessuna intenzione di passare alla NC. Prezzi esagerati e forse più che miglioramenti, un suono leggermente diverso rispetto alla serie precedente. Vorrei prendermi un 555DR per il mio NDX2 al posto dell'attuale XPSDR ma non se ne trovano. Le poche che ci sono a prezzi troppo alti!

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1788086
Condividi su altri siti

da quello che ho visto in UK ne hanno venduti parecchi della nuova serie, in Italia meno. sono rimasto stupito perchè ho chiesto consigli per un finale di maggior potenza sul forum UK di Naim, tantissimi mi hanno suggerito il 300DR, solo uno mi ha suggerito il nuovo 250DR. fa pensare che la nuova linea abbia un'anima diversa rispetto alla vecchia e che non piaccia molto a chi ha la vecchia gamma. su questo forum se non sbaglio Cano parlava bene della nuova gamma. io l'ho ascoltata solo una volta a Milano alla fiera dell'alta fedeltà, mi è sembrato suonasse bene ma è difficile rendersene conto in quell'ambiente, affollato e rumoroso. anche io non cambio!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1788643
Condividi su altri siti

@fafadim sinceramente la riduzione del numero delle scatole è l'unica convenienza reale che vedo. dal punto di vista sonoro non ho percepito grandi salti. niente wow. il 282, che ho anche io, necessita di hicap e napsc, quindi sono 3 scatole, ciascuna con i suoi cavi. non so come sia la compatibilità tra 332 e 250 dr verde (immagino tu abbia quello)

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1788680
Condividi su altri siti

17 ore fa, GuidoR ha scritto:

quindi sono 3 scatole

che diventano 4 col prefono e almeno 5 con l'amplicuffia !!! Pero' c'e' da dire che ti ritrovi si tante scatole (*) ma sei al supertop e sei flessibile.

nel forum ufficiale uk di foto con i componenti NewC ce ne sono a bizzeffe, ma ci vedo anche tanti ambienti troppo spogli, muri lisci ... mah, sembra piu la solita gara col righello .

(*) io ne ho .... 282 + napsc + 2xhicap + cuffie stax + cuffie norm + napsc + rega aria = 8 (!!!).

poi c'e' il finale.

con la nuova serie si fa una pulizia almeno parziale, ma vuoi mettere il buon vecchio potenziometro motorizzato ??? e' un'opera d'arte.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1789064
Condividi su altri siti

@gian62xx sono fermamente convinto che se all'epoca hanno deciso di tenere separati i moduli è perchè ne avevano motivo. ora tutti corrono e già avere un casa un hifi è una complicazione, un lusso, immaginati avere tante scatole.. ho amici appassionati che ascoltano con la cassa bluetooth dal telefono!!! vagli a spiegare che con lo stereo si sente meglio, ma i tempi sono questi. per capire la dimensione deviata nella quale stiamo entrando, ho letto un articolo sul financial times, poi ripreso dal corriere e da internazionale, in cui si parla di una correlazione tra la diffusione degli smartphone e i social e la decrescita dei figli.. la gente sta attaccata al telefonino e non socializza dal vivo, non tromba! tra l'altro il fenomeno è presente equamente nei paesi ricchi come in quelli poveri, vuol dire che siamo proprio fatti così.  

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1789148
Condividi su altri siti

Concordo, ciò che era considerato top consisteva in un sistema audio a componenti separati, ora ci vendono gli all-in-one come il top, medesime prestazioni ma con più ergonomia... come quando nelle nuove automobili sostituiscono i tasti fisici con un grande tablet e vogliono convincerci che è più funzionale; mavaaavaa.

 

Mi tengo le mie 8 scatole naim, arrivate nella saletta un po alla volta in 15 anni e vivo felice

  • Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1789242
Condividi su altri siti

Sono un felice possessore del lettore Naim CD5 XS alimentato dal Flatcap 2x. Il resto della catena è costituito dal pre Electrocompaniet EC1 e dai finali ZeroZone. I diffusori sono delle torri da pavimento Icarus Audio mod. Blues. Le elettroniche sono collocate su un porta elettroniche Solidstell e  l'alimentazione dei singoli componenti è assicurato da cavi autocostruiti Neotech 3001. Il distributore di rete (meglio conosciuto come ciabatta) è in alluminio con prese Neotech e cablaggio con conduttori di qualità. Ciò premesso vengo al quesito che vorrei porre ai possessori di elettroniche Naim presenti in questa discussione. Il quesito è questo: premesso che sono molto soddisfatto del lettore e del suo alimentatore e' da un po' di tempo che mi chiedo se il lettore possa essere migliorato nella parte relativa al DAC acquistando un DAC esterno. Chiedo su quale fascia di prezzo dovrei orientare l'acquisto ed eventualmente quale DAC esterno potrebbe  considerarsi un miglioramento rispetto a quello in dotazione dal CD5 XS. In pratica chiedo se qualcuno di voi, in possesso del CD5 XS, ha fatto questo upgrade e con quali DAC. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno portare un contributo a questa discussione.

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/314/#findComment-1790291
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...