Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio


Messaggi raccomandati

daniele_g
53 minuti fa, Bocadillo ha scritto:

@daniele_g ma nessuna critica... 

Visto che non li conoscevi, per completezza avevo scritto che il Teddycap è considerato un ottimo prodotto. 

Mentre il vecchio Teddy Xps era generalmente considerato un po' inferiore all'originale. 

:classic_wink:

ah, scusa, avevo male interpretato il tuo messaggio. :) 

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/310/#findComment-1775309
Condividi su altri siti

io ho avuto un teddycap quando avevo il SN2, poi sostituito da Hicap DR, poi un teddy xps prima con nd5xs e poi con  NDS, poi sostituito da 555ps. devo dire che per quello che costano sono dei buoni prodotti e migliorano il suono rispetto all'alimentazione di base. teddycap è splendido negli alti, delicato e dettagliato. Hicap dr migliora di molto nei bassi, negli alti l'ho trovato molto buono ma sinceramente teddycap aveva una delicatezza piacevole in più, però nei medio bassi hicap dr ha 3 marce in più, non ci sono paragoni. se uno ascolta prevalentemente violino o musica che non ha bassi teddycap può essere una buona soluzione. il passaggio da teddyxps a 555 ps è stato un triplo salto carpiato, d'altra parte sono macchine completamente diverse, di fascia diversa e produttori diversi. scenario, dettaglio, separazione degli strumenti, musicalità, tutto è cambiato. a detta di mia moglie, che non ama molto il mio stereo, 555ps è stato il miglioramento più netto che ha sentito negli ultimi anni.

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/310/#findComment-1776261
Condividi su altri siti

daniele_g
14 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Oh, queste mogli ogni tanto quando fanno dei commenti, lasciano a bocca aperta, eh?

l'ho già raccontato in passato, ma a noi anziani piace ripetere le stesse cose... comunque, anni fa portai a casa un filtro di rete prestatomi da un negoziante, lo inserii nell'impianto e mi misi ad ascoltare, con la convinzione che fosse uno specchietto per allodole audiofile, quindi partendo prevenuto. comincio ad ascoltare, mi pare di sentire dei miglioramenti (maggiore pulizia, dettaglio, separazione degli strumenti e in definitiva 'messa a fuoco') e mi dico che sono proprio un gonzo audiofilo che si lascia suggestionare e che abbocca all'amo...

dopo un po' arriva mia moglie, che non sapeva che avessi inserito il filtro di rete (non sapeva che lo avessi portato a casa né poteva vederlo, per via del posizionamento del mio impianto in salotto), né del resto sapeva proprio cosa fosse un filtro di rete.

dopo qualche minuto alza gli occhi e: "hai cambiato qualcosa nell'impianto ?"

"perché me lo chiedi ?"

"suona meglio del solito"

"ah.. e in che senso ti sembra che suoni meglio ?"

e lei mi descrive, in termini ovviamente non audiofili, ma chiari, le stesse cose che sentivo io.

alla faccia del doppio cieco e dell'autosuggestione...

inutile dire che comprai quel filtro.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/310/#findComment-1776897
Condividi su altri siti

salvatore66

Buongiorno, che diffusori collegate ai vostri amplificatori Naim? Vorrei sapere ampli o ore finale diffusori e cavi potenza per cortesia. Io supernait 3 e sigma acoustics Ouverture modello 2018. Suonano bene insieme però ho il tarlo del diffusore inglese magri Harbeth c7 es3 XD Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/310/#findComment-1777057
Condividi su altri siti

@salvatore66 Buongiorno Salvatore,in generale la sinergia tra Naim e diffusori scuola BBC è una garanzia e l'abbinamento Naim con Harbeth è un classico.

I diffusori Harbeth riescono a riprodurre quel senso del ritmo proprio delle amplificazioni Naim con una naturalezza disarmante. Sicuramente non saranno i diffusori più completi nel panorama hifi ma riescono a riprodurre musica con una fluidità una piacevolezza e una correttezza che ti invoglia ad ascoltare musica per ore ed ore, brano dopo brano fino al punto che non ti alzeresti più da quel divano 😜

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/310/#findComment-1777760
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...