Antonino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Avevo deciso di comprare un contenitore in alluminio per realizzare un ciabatta diy,avendo già trovato 6 prese viborg di buona qualità usate come nuove Ho trovato su ebay questo contenitore adirittura con sconto 50 x100 che è veramente ottimo Lo segnalo a chi ha voglia di giocare https://www.ebay.it/itm/184985238721?hash=item2b11fabcc1:g:ZR0AAOSwQU1hDSTQ Ha spazio sufficiente per inserire filtri rete ,filtri dc eventuali Le prese viborg sono praticamente delle morse una volta inserita la spina ci vuole forza per toglierle Non c'è paragone con spine ticino o gewiss Non so' quando tutto questo influenzerà il suono ma avevo voglia di giocare con l'autocostruzione ... 1
dover Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Antonino perché dici che è scontato al 50%? Si sa se è acciaio o solo alluminio?
Antonino Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 Alluminio ottima, su ebay la vendono come usata A me è arrivata una perfetta Questa è la nuova sul sito https://www.audiophonics.fr/fr/recherche?search_query=Audiophonics+MPC6+V2 1
dover Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Antonino chiaro. Si allora è scontata. Solo che sapevo che l'alluminio non è che abbia questo potere schermante... Magari sbaglio
Moderatori joe845 Inviato 7 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 7 Dicembre 2021 ottima segnalazione. oltretutto il sito Audiophonics è valido.. G
ferroattivo Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Antonino come hai cablato la ciabatta, con che cavo, puoi postare una foto dell'interno ?
Antonino Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @ferroattivoMi sto procurando il materiale ,cavi elecaudio occ ,per il momento ho assemblato la ciabatta che arriva smontata e montate le prese viborg ,che vanno adattate penso sia fatta per lo standard Furutech leggermente diverso . Escluso iec e prese che sono viborg farò tutto come questa audiophonic : https://www.audiophonics.fr/fr/multiprises-distributeur-secteur/audiophonics-mpc6-v2-distributeur-secteur-6-ports-aluminium-furutech-noir-p-11582.html Forse su una presa metto un filtro per provare..vediamo Nelle prossime settimane la completo . La ciabatta è di bellissima,ottima anche per feticisti!😂
officialsm Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Antonino che filtro metti? Io ho una cosa artigianale con filtro Schaffner e vorrei capire se migliorabile sotto questo aspetto
Antonino Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @officialsm i filtri sono tutti più o meno come quelli che hai tu,cambia la potenza massima che deve essere vicina al carico reale per essere massimamente efficace
niar67 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 17 ore fa, dover ha scritto: @Antonino chiaro. Si allora è scontata. Solo che sapevo che l'alluminio non è che abbia questo potere schermante... Magari sbaglio No,non sbagli,per le schermatura è meglio l'acciaio/ferro che dir si voglia. Saluti Andrea
officialsm Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Antonino certo a conti fatti non viene a costare pochissimo anche facendo da se
Tronio Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 58 minuti fa, officialsm ha scritto: a conti fatti non viene a costare pochissimo Ma vuoi mettere la soddisfazione di essersela costruita da soli? 😉 Io ne ho già assemblata una e ci sto facendo un pensierino a prendere uno di questi case per farne una seconda...
Antonino Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Si è costoso fare queste ciabatte,partire con un case di questa qualità a 60 euro aiuta ad abbassare i costi
camaro71 Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 belli i frutti viborg, hai una foto ? io ho sempre usato i furutech che notoriamente costano parecchio
officialsm Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 @Antonino che tipo di adattamento hai dovuto fare per montare le prese Viborg invece che Furutech? Metterai un fusibile all'ingresso oppure pensi sia superfluo? Grazie mille
Dubleu Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @ferroattivo le mie ciabatte nell'impianto "minore"😅 Magneto termico C16 in quadro per interruttore, quadro elettrico cablato a stella con i 6mmq 6mmq fino al muro della stanza 6mmq viablue X60 fino all'ingresso ciabatta, circa 4 metri(si vede in foto il cavo nero e grosso) Ciabatta alluminio anodizzato nero spessore 8mm con qualche vitina🤣per le chiusure 3 frutti furutech oro cablati a stella con rame 6n con 4mmq 3 frutti vimar idea coblati a stella con rame 6n da 4mmq i 3 frutti oro vedono il dac/pre e due finali discretamente potenti Le prese vimar alimentano, il televisore, ed in un altra presa parte l'alimentazione per quadro elettrico di alluminio anodizzato blu(viablue X40 e shuko/iec vibor rame), collegato direttamente alla mensola. Sempre cablaggio a stessa in rame 6n ma di 3mmq. L'impianto stereo usa due finali, il dac/pre(cavi furutech e viborg rame o oro), il tv ed il pc. Nella prese del quadro blu, alimento solo il pc. Ma in questo periodo è collegata l'alimentazione dell'albero di Natale, le luci di Natale, a volte fino a 3 carica cellulari. Eventuali aspirapolveri, ventilatori e tutto ciò che può servire in quella zona Allego foto della presa principale con ingresso viablue X60 e qualche vitina ed il quadretto blu. Concordo che è tutto tranne che economico. Ma c'è una resa incredibile, confrontata con molte ciabatte. Il conduttore 6n che ho usato costa circa 18-22 euro al metro lineare (mi pare noetech, sono passati anni oramai) per un costo di 36-44 euro al metro più per la massa ho usato cavo furutech da 35 euro al metro il singolo conduttore. La iec è furutech, dove è stato saldato con rame argentato, termorestringenti. I cablaggi a stella usano raccordi da elettriccista placcati oro. Ho una ciabatta simile a quella nera (stessa filosofia costruttiva) con più ancora vitine 😁e con più frutti lunga 600mm, in questo caso i metri di cavo sono stati moltissimi!
dago Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Il 7/12/2021 at 13:52, joe845 ha scritto: ottima segnalazione. oltretutto il sito Audiophonics è valido.. Si, ha tante cose... ma in genere gli stessi prodotti si trovano a meno altrove (almeno una volta era così, ora è un po' che non faccio raffronti).
Messaggi raccomandati