officialsm Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @lupoal sarebbe da collegarci le prese tranne sorgenti elettroniche (tipo dac) e amplificatore. Giusto?
Antonino Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 @lupoal lo hai provato,che miglioramenti hai riscontrato?
lupoal Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 2 ore fa, officialsm ha scritto: sarebbe da collegarci le prese tranne sorgenti elettroniche (tipo dac) e amplificatore in teoria si dice sia meglio filtrare le sorgenti, quindi non l'ampli ma dac e cd player 1 ora fa, Antonino ha scritto: lo hai provato,che miglioramenti hai riscontrato? sinceramente no, ne ho letto e lo ho segnalato qui quale prodotto economico, dicono non malaccio, e integrabile negli spazi di solito disponibili... diciamo un esperimento a basso costo e alta curiosità io sono più per una spesa leggermente maggiore e l'uso di un prodotto di provenienza industriale certa, ad esempio uno Schaffner (una cosa tipo questo, N.B.: un modello a caso per dare l'idea, non ho fatto nessuna analisi di come filtra ne dei dati di lavoro) ... la differenza di costo rispetto al prodotto venduto su amazon c'è ma c'è anche bel altro fornitore c'è chi sostiene che sia bene filtrare quando si avverte un problema, poi c'è chi (come me) pensa che non tutte le volte il problema è così evidente da essere percepito ma però potrebbe esserci e quindi filtrare potrebbe portare a benefici inattesi... quando le cifre in gioco sono così basse se filtrando male non si fa, cioè male che vada non si fa nulla, io credo sia bene provare, questa è la strada che seguo (purtroppo spendendo anche cifre non basse) mentre si assembla una ciabatta... perchè non infilarci anche un paio di questi moduli?
gian62xx Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Il 9/2/2022 at 11:21, lupoal ha scritto: un mio amico, che con la produzione di hi-fi ci campa da diversi decenni, un giorno mi ha spiegato che la ciabatta cablata a stella nasce dall'esigenza dei produttori di avere i frutti già precablati e poi, dopo infilati nel box audiofigo di turno, cablati tutti insieme nel minor tempo possible... la chiave di sta mirabolante stella su pochi centimetri di cavo è il tempo di mano d'opera e non le migliorie audio. Olio di serpente. Io sono molto d'accordo. anche io. se si fanno grandi numeri ha senso, si appalta il cavo preassemblato al fornitore dei frutti ovviamente per gli stessi soldi, il macaco a montare deve solo connettere i fili dello stesso colore. scatola audiosessuale, pubblicita' due recensioni e il gioco e' fatto.
officialsm Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Per chi ha più esperienza. La messa a terra della ciabatta, fatta così può andare? Ho lasciato 1 cm di filo scoperto sotto la rondella
camaro71 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @officialsm mettici un faston ad occhiello
officialsm Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @camaro71 eh non ce l'ho. In giro ho trovato solo confezioni da 20.... Ma perché così cosa cambia?
camaro71 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @officialsm elettricamente niente, meccanicamente hai un contatto piu saldo e sicuro
nixie Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @officialsm Magari mettici due rondelle e il filo nel mezzo,poi magari "gratta"un poco la vernice o quello che sia, in modo che la rondella faccia meglio il contatto sul metallo.Se puoi, stagna il filo in modo che non si ossidi.
officialsm Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @nixie Ah io pensavo che il contatto del rame andava diretto sull'alluminio della ciabatta per maggiore sicurezza
corrado Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Il serraggio tra 2 rondelle come consigliato da nixie è sicuramente un ottima soluzione in alternativa al faston a occhiello proposto da camaro71.
nixie Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @officialsm Gratta bene dove poggia la rondella,vedrai che il contatto è assicurato e sacrifichi meno il filo, messo fra le due rondelle, se poi come ho detto sopra puoi stagnarlo,ancora meglio.
audio2 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 non ho letto tutte le 7 pagine ma chiedo una cosa al volo : lo standard per le multiprese è max 10A, qualcuno ha trovato vantaggi sonori a farle per 16A ? intendo sempre se si può e si riesce. grazie.
officialsm Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @lupoal la cosa interessante che vedo è che protegge nei due versi. Quindi avendo io collegata TV, CD, streamer e amplificatore, potrebbe aiutare a proteggere dalle emissioni della tv verso la ciabatta stessa. Che dite?
Antonino Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 @audio2 Più che la corrente la differenza la potrebbe fare la qualità della presa 220volt insieme a tutto il resto. Io ho usato le viborg in rame . https://www.audioselection.it/schuko-da-parete-viborg-ve01r-4056/?gclid=EAIaIQobChMI9aK9xt759QIVcxkGAB1BbQBrEAQYAiABEgInofD_BwE 1
corrado Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Le spine e prese a 16A hanno una superficie di contatto maggiore quindi è sicuramente meglio dal punto di vista elettrico. Che poi la cosa si senta è tutto da vedere. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 20 ore fa, officialsm ha scritto: La messa a terra della ciabatta, fatta così può andare? Sì ma io lascerei più filo libero fra la guaina e la vite. Così vicini rischi che, se si muove qualcosa, il filo della terra non possa flettersi e si spezzi. Se li hai già serrati non rimetterci le mani.
nixie Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @audio2 5 ore fa, audio2 ha scritto: a farle per 16A Come no,specialmente se le metti su un apparato che ha un assobimento max mettiamo di 1/1,5 A e con un cavo a valle di 4mm quadri,gli elettroni mentre si muovono, ci fanno pure un rave party.😁 1
Messaggi raccomandati