Moderatori joe845 Inviato 12 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 12 Febbraio 2022 @nixie se devi prendere in giro puoi anche andare da altre parti ... G
officialsm Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci ci metto un minuto e svitare e modificare. Tanto lunedì mi arrivano le schuko e finisco il lavoro 1
nixie Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @joe845 Scusa ,è stata una battuta,ho messo pure la faccina ,ne vengono fatte a centinaia di battute,non capisco come mai la mia ti abbia dato fastidio,poi se vuoi intimorire(ma non comprendo il senso) fai pure come credi,ne hai la facoltà.
officialsm Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @lupoal sto seriamente ragionando di prenderlo e usarlo sulla sola presa dove collegherò TV, Apple TV e lettore DVD. Avendo un filtro che funziona anche dagli apparati verso la.l ciabatta magari potrebbe avere senso.
lupoal Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 sarebbe bene vi fosse un filtro per ciascun apparato che si vuol trattare, questo per evitare che collegandoli tutti insieme su un solo filtro uno dei collegati, magari rumoroso, possa iniettare lui il rumore negli altri comunque… uno e’ meglio di niente, si fa sempre in tempo ad aggiungerne poi dopo
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @officialsm @lupoal Così è stato concepito l'SX EV (Evolution) della Aetere's. E' una ciabatta a sei posti, con un filtro verso la rete che ha la tecnologia del MiniBlack della Systems and Magic (di cui la Aetere's è erede), un filtro che non dà fatidio ai finali (io ne ho due). Però in aggiunta ha anche uno stado di filtratura per ciascuna delle sei prese in uscita, dedicato solo a non far 'vedere' fra loro le elettroniche collegate, prevenendo così la trasmissione di disturbi fra gli apparecchi dell'impianto (ad esempio lettore, streamer, pre e finale).http://aeteres.com/prodotti/sx-ev/
Moderatori joe845 Inviato 13 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2022 @nixie ok, se era una battuta tutto ok. G
officialsm Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci mi sa tanto che metto quel filtro in una scatola a parte con le prese italiane e ci collego tv, Apple TV, DVD e la.luce che ho sul mobile.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @officialsm Parli della scheda filtro linkata da lupoalberto? Se è idonea (non l'ho guardata bene) può essere un'idea.
officialsm Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci si esatto. Se hai tempo guardala così magari mi dai un parere
camaro71 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Antonino non voglio fare questioni di lana caprina ma chiedo : qualcuno ha provato a confronto la presa shuko furutech e la corrispondente viborg ? perchè la differenza di prezzo non è proprio trascurabile specie se si ha intenzione di realizzare una multipresa a 6 posti
Antonino Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 @camaro71 Si i costi di queste prese furutech sono molto alti Io non ho provato a fare confronti ne li farò. C'e' chi sceglie fra i contatti rodiati ,dorati o rame puro delle spine e delle prese qui nel fine tuning ...
officialsm Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 La.mia ciabatta procede. Ho notato però che 2-3 volte i fili seppure serrati bene si sono staccati dai morsetti delle prese. Visto che vorrei evitare problemi in futuro che ne dite metto una goccia di colla a caldo dove il filo entra nel morsetto?
audio2 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 io colla li direi proprio di no, se non serra come si deve ci deve essere qualche problema.
officialsm Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @audio2 me l'ha fatto 3 volte sia sulla Furutech originale che su quella cinese. Tendo a serrare solo la parte di filo di rame scoperto e non la guaina. Non so se è il problema.
Moderatori joe845 Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 Ovvio che devi serrare solo la parte "rame", ma devi farlo bene. Mi sembra molto strano che si mollino. C'è qualcosa che sbagli... Colla no.... G
viale249 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 7 ore fa, officialsm ha scritto: i fili seppure serrati bene si sono staccati dai morsetti delle prese. A meno che tu non stia usando un cavo solid-core, che potrebbe dare questo problema, penserei che: non serri a sufficienza le viti; usi delle prese di bassa qualità. Credo che la causa sia la prima visto che hai lo stesso problema con due prese di marche differenti... Stai usando un cacciavite adeguato alla coppia di serraggio? Perché se è quello col taglio a croce che si intravede in foto, non è sufficiente: usane anzi uno a taglio di dimensioni adatte alla testa della vite (che vuole dire largo e spesso quanto l'intaglio). Quale che sia il problema, come ti è già stato detto, non usare assolutamente della colla.
nixie Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @viale249 Appunto,essendo l intaglio della testa un ibrido tra croce e taglio(come generalmente tutti i frutti) occorre un cacciavite a croce come dici tu adeguato,altrimenti (come faccio qualche volta)con un cacciavite a taglio di adeguate dimensioni.Altrimenti stringi il giusto e puoi pure rovinare l intaglio.
Messaggi raccomandati