ferroattivo Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Dubleu complimenti , bella realizzazione, con le viti non hai proprio risparmiato !!
Antonino Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 Il 13/12/2021 at 15:09, officialsm ha scritto: che tipo di adattamento hai dovuto fare per montare le prese Viborg invece che Furutech? Metterai un fusibile all'ingresso oppure pensi sia superfluo? Grazie mille @officialsm dei dadi di distanziamento ,non monterò nessun fusibile Ma ti sconsiglio di avventurarti nell’assemblaggio se non hai una buona manualità,perché con la 220 volt non si scherza. Mi pare che ci sia un ottima ciabatta viborg a 200 euro completa o la supra
officialsm Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @Antonino hai messo i dadi di distanziamento perché altrimenti avresti dovuto risagomare il foro. Giusto? Vedo che la Viborg ha quel bordino che non ci passa, immagino la scatola sia sagomata per Furutech.
Antonino Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 Si esatto Oppure avrei dovuto mettere le prese all’esterno e bucare il contenitore come nella ciabatta di DUBLEU sopra con prese furutech mi sembra.
officialsm Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @Antonino per il cablaggio a stella hai preso le barrette che vende Audiophonics o userai un altro metodo, tipo un cappuccio di fine cavo?
Tronio Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @officialsm io ho preso delle morsettiere Contact CM1007 scontatissime su retrade: le trovo molto più pratiche dei cappellotti per un cablaggio ordinato. https://retrade.online/index.php?id_product=2115&controller=product
Antonino Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 Le barrette non le ho comprate sono troppo care ,mi arrangio con i cappucci di elettricista. Mi sono arrivati i cavi ELECAUDIO OCC isolante FEP per il cablaggio IEC sempre Viborg pure copper https://www.audiophonics.fr/fr/fils-de-cablage/elecaudio-fc125tc-fil-de-cablage-cuivre-occ-fep-25mm-rouge-p-6273.html Appena ho un po’ di tempo inizio il montaggio e alla fine posto le foto del montaggio ultimato.
officialsm Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Il case il alluminio conviene collegarlo alla terra? Nel caso ci sia qualche dispersione di corrente dovrebbe essere più sicuro. O sbaglio?
Antonino Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Il telaio metallico nelle elettroniche sempre a massa
corrado Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 1 ora fa, Antonino ha scritto: Il telaio metallico nelle elettroniche sempre a massa A meno che non siano a doppio isolamento, nel caso di una ciabatta invece la collegherei sempre a terra.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @officialsm @Tronio Il cablaggio a stella si fa solo con i morsetti a mantello o a campana (quelli che Tronio chiama "cappellotti") da elettricista, altrimenti non è inutile.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 12 ore fa, officialsm ha scritto: Il case il alluminio conviene collegarlo alla terra? Nel caso ci sia qualche dispersione di corrente dovrebbe essere più sicuro. O sbaglio? Se hai di questi dubbi, ti consiglio di comprarla già fatta. 12 ore fa, Antonino ha scritto: Il telaio metallico nelle elettroniche sempre a massa In una ciabatta elettrica non c'è massa, c'è la terra.
officialsm Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @Fabio Cottatellucci una volta tolti 2 dubbi tecnici non penso sia difficile. Ho 40 anni, ho cambiato un po' di case e mi sono montato decine di prese, fatte derivazioni ciabatte e quant'altro.. E sono ancora vivo.
Tronio Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Il cablaggio a stella si fa solo con i morsetti a mantello Non necessariamente. Perché il cablaggio sia a stella è necessario e sufficiente che ogni elemento (in questo caso le prese) sia collegato con un solo cavo (direttamente alla "fonte") e non due (uno con il suo predecessore e uno con il successore): nel caso in questione dato che le prese sono molte e non conviene utilizzare un cappellotto, per le dimensioni che dovrebbe avere ma anche per la difficoltà di posizionare i vari cavi senza torcerli troppo, ho preferito il connettore "a barriera" Contact CM1007 da 7 (1 cavo in igresso e 7 derivazioni) che ho indicato in precedenza.
corrado Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 Sì ma così facendo non riduci la distorsione da contatto motivo per cui si usano i morsetti a mantello.
Mix Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 io sono partito da qui per arrivare a qui adesso “sta lavorando” quando avrò tempo la luciderò 2
Messaggi raccomandati