Vai al contenuto
Melius Club

Integrato, o pre e finale, d'annata e raffinato/i

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@TopHi-End

Nino,

certamente sei nel budget.

Li ho ascoltati una vita fa , per curiosità, ne parlava sempre in modo appassionato Bebo come un apparecchio di estrema raffinatezza…

A me fecero un ottima impressione ,se leggi nell’usato c’è qualche cosa nel centro - sud Italia in vendita .

Buona ricerca 

Inviato
11 minuti fa, mla ha scritto:

pre Rose RV23S

RoseRV23S.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ammetto di non avere mai sentito né letto di questo marchio,

La Cinemeccanica di Milano é un ottimo marchio storico italiano di apparecchiature per la proiezione cinematografica, probabilmente ha commercializzato anche amplificatori uso cinema o PA e l'apparecchio in questione dovrebbe essere un Bgw c660 rimarcato dalla casa lombarda per il proprio mercato... probabilmente suona anche molto bene, vanno verificate le condizioni di sfruttamento ed eventualmente rimesso in ordine da persona capace per poi - essendo un ampli pro - mantenere una costanza di funzionamento, di potenza e  di affidabilità sicuramente molto elevate.

• Thanks 1
Inviato
Il 8/12/2021 at 16:33, TopHi-End ha scritto:

Budget, per la serie "meno è meglio è", diciamo possibilmente sotto i 500/600€.

non mi pare che i consigli arrivati rispettino questa condizione...

Armando Sanna
Inviato

@TopHi-End

Nino,

forse mi sono fatto trascinare dall’entusiasmo anche io con il tuo budget 600€ puoi prendere solo l’integrato della Albarry Music il pp1 …

Ma se devi fare una spesa falla bene 😉

@paolosances

hai ragione da vendere 😁

• Moderatori
Inviato

@Armando Sanna suggerimento: tra gli integrati potresti trovare il Technics SU MA 10, Dual Mono,100 watts per canale in "appena 24 kg di peso".

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 8/12/2021 at 16:33, TopHi-End ha scritto:

Budget, per la serie "meno è meglio è", diciamo possibilmente sotto i 500/600€.

Cosa mi dite in merito?

.

Di tenere quello che hai, tocca spendere moooooolto di piú di quanto vuoi stanziare se gli obbiettivi son quelli descritti in apertura.

Armando Sanna
Inviato

@paolosances

grazie del suggerimento, sarà forse utile per Nino @TopHi-End io ho in panchina due vecchi integrati :

Scott A 436

Accuphase E 203 

qualora mi venga in testa di allestire un impiantino vintage.

Ho anche un piatto Audio Linear 4001 con braccio SME III S, l’unica cosa che mi manca è un paio di seconde casse …

Magari JBL 4311 o AR 3a improved potrebbero completare il tutto…

Ma per il momento vi seguo con piacere 😉

• Amministratori
Inviato

@TopHi-Endse ti è piaciuto exposure, cerca un exposure, sia ntegrato che pre/finale, ma rigorosamene della serie a numeri romani, molto più raffinata delle successvie. purtroppo sono apparecchi apprezzati e difficilmente vengono svenduti. Secondo me hanno tutte le caratteristiche che cerchi, decisamente meglio di crek cambridge e compagnia cantando

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
18 ore fa, samana ha scritto:

Parliamo di roba da 10.000€  di listino o giu’ di li’.

Dubito fortemente che il budget sia sufficiente.

Con il bugdet di 500/600 € indicati all' inizio? Se ci si crede ancora a babbo natale si....altrimenti la vedo impossibile.

Inviato
16 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Nino,

forse mi sono fatto trascinare dall’entusiasmo anche io con il tuo budget 600€ puoi prendere solo l’integrato della Albarry Music il pp1

L'avevo capito... 😂

Armando, conosci il pre AP4 e il finale S508?

Inviato
15 ore fa, paolosances ha scritto:

Technics SU MA 10, Dual Mono,100 watts per canale in "appena 24 kg di peso".

Azz, piccoletto il ragazzo. 😄

14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Di tenere quello che hai, tocca spendere moooooolto di piú di quanto vuoi stanziare se gli obbiettivi son quelli descritti in apertura.

Onestamente, non credo proprio di arrivare a quello, ma da quello che ho sentito recentemente, ho buone probabilità di ottenere bei risultati. 😉

11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Accuphase E 203 

Ecco, anche questo molto carino. 🙂

38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se ti è piaciuto exposure, cerca un exposure, sia ntegrato che pre/finale, ma rigorosamene della serie a numeri romani

Enrico, sono al top della lista delle mie attuali preferenze. Anche perché li ho potuti ascoltare.

Inviato

Foto e dati di un GTB, se fossi vicino a treviso potrei farlo provare.

Frontale snellito (solo accensione), isolato potenziometri e molti altri interventi, verniciatura lucida nera metallizzata Ford Focus RS versione speclale, pomelli e piedini color oro e piedini. Ora dal vivo ci si avvicina toccandolo con i guanti da bello che è!

Specifiche BGW GTB

Potenza in uscita - Per canale
                Modalità doppio canale
     8 ohm 300 W/CH, @ 0,10% THD max. >1W, 20 - 20kHz
     4 ohm 450 W/CH, @ 0,15% THD max. >1W, 20 - 20kHz
     2 ohm 850 W/CH, @ 0,25% THD max. >1W, 20 - 20kHz*
                Modalità mono a ponte
     8 ohm 900 W/CH, @ 0,25% THD max. >2W, 20 - 20kHz                              

Distorsione di intermodulazione Meno dello 0,03% con una potenza di uscita nominale di 8 ohm   (Metodo SMPTE, 60Hz e 7kHz, rapporto 4:1)

Tempo di salita (segnale piccolo) 4 microsecondi

Velocità di risposta 20 V/microsecondi Modalità stereo
                                  40 V/microsecondi Modalità mono

Guadagno di tensione 30dB per canale

CMRR Superiore a 70dB, 20Hz - 20kHZ

Diafonia Almeno 95dB a 20Hz, almeno 75dB a 1kHz  e almeno 55dB a 20kHz

Tensione di offset CC Inferiore a ±10 mV

Segnale piccolo 3Hz - 85kHz, +0,-3dB,
Risposta in frequenza 20Hz - 20kHz, +0,-0.2dB,
Impedenza di ingresso 15 kohm tra i connettori (+) e (-)

Sensibilità di ingresso 1,54 Vrms per uscita nominale di 8 ohm

Rapporto S/N del sistema Migliore di 106dB (non pesato) 110dB ponderato A

IHF Method 4% Duty Cycle Burst Power  

Bridged Mono     Dual Channel
8 Ohms    1300 W    400 W/ch
4 Ohms    2000 W    675 W/ch
2 Ohms        ---         1000 W/ch

Dimensions    5.25 X 19 X 13 (inches)
Weight    50 lbs (22.7 kg.) net, 57 lbs (26 kg.) shipping

20211208_181003.thumb.jpg.2b9b8e166808c1db4ccc974278400490.jpg

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
10 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

conosci il pre AP4 e il finale S508

No Nino, non li conosco.

11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Accuphase E 203 

Lo conservo con cura e affetto, un ricordo del primo ampli che comprai con il mio stipendio da ufficiale ...

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@TopHi-End Hai ricevuto molti buoni consigli, ma l'ostacolo resta il budget, un accu a 500 euro va messo nel ead sui colpi di fortuna, una coppia pre e finale ti fa sballare il budget se vuoi un pre valido (nel vintag i finLI BUONI AONO Tnti i pre buoni molto meno e quelli validi cotano)

semplifica la vita e resta su un integrato, guadagni in spzio, hai meno cavi n giro per casa e sei sicuro che le sezioni pre e finale nonfccaino a cazzotti tra loro

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End A casa mia suonano, fra gli altri, una coppia di Sumo: pre "Electra", finale "The Nine" in classe A. Li ho trovati ad un centinaio di euro in più del tuo budget un paio d'anni fa, ma suonano proprio nella direzione che cerchi... 😉

• Thanks 1