Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

@Renato Bovello

sono d’accordo su tutto quello che hai detto, il panettone deve avere quella forma, stretta ed alta, anche se tantissimi non sono così. Negli ultimi anni il panettone ha subito una violenza, un po’ come la pizza, che adesso viene fatta con mille ingredienti,  anche se la margherita è sempre quella più godibile. Crème come se non ci fosse un domani, pistacchio fino alla noia! Il panettone fatto con ingredienti top, non ha bisogno veramente di nient’altro.

Per la mozzarella, a me la 250gr non dispiace, perché se non altro, riesco a mangiarla intera e senza l’uso di posate, in modo da non farle perdere nel piatto latte, la 500gr, da mangiare da soli, si fa davvero fatica!😓 

Link al commento
https://melius.club/topic/5575-panettone-classico-artigianale/page/30/#findComment-1652991
Condividi su altri siti

Renato Bovello
3 ore fa, MCnerone ha scritto:

anche se la margherita è sempre quella più godibile.

Concordo al 100% .Se mischio troppi sapori non ci capisco piu' nulla e non apprezzo

Per la mozzarella, a me la 250gr non dispiace, perché se non altro, riesco a mangiarla intera e senza l’uso di posate, in modo da non farle perdere nel piatto latte

Ecco,qui mi dai uno spunto interessante. Io prendo solo la pezzatura da 500 gr e la taglio in quattro fette e precisamente le due calotte esterne che saranno piu' salate e le due centrali. Ne consegue che ogni fetta ha un certo spessore ma ,soprattutto,la mangio rigorosamente con le mani. Non perche' io sia un barbone ma perche' e' l'unico modo per far si che il latte non finisca nel piatto, pena una significativa perdita di sapore e piacere nel gusto .Purtroppo anche la mozzarella ,un po' come il panettone ,non e' facile da trovare al top

la 500gr, da mangiare da soli, si fa davvero fatica!😓 

Qui sorrido perche' me la faccio fuori in un attimo .Poi,ovvimente,non assaggio altro. Ho un minimo di dignita' anch'io :classic_biggrin:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5575-panettone-classico-artigianale/page/30/#findComment-1653123
Condividi su altri siti

Renato Bovello
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

In quelle artigianali più grande è la pezzatura migliore è la mozzarella.

Hai ragione ma diciamo che ,per comodita' e gusto ,anche la 500 gr potrebbe andar bene .Il  "problema" e' trovarla davvero buona. Non semplicissimo

Link al commento
https://melius.club/topic/5575-panettone-classico-artigianale/page/30/#findComment-1653125
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto