Vai al contenuto
Melius Club

Prezzo AdBlue

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Vedo che questo additivo ha i costi più disparati. Ne ho appena comprato una tanichetta da 10 litri dal benzinaio, l'ho pagata 25€ ma mi va bene perché me l'ha fatturata. Su eBay i costi sono i più diversi. Un altro benzinaio ha un fusto da mille litri e la vende sfusa a 1€ al litro. La qualità è sempre quella?

• Moderatori
Inviato

@Guru Più tardi potrò dirti con esattezza quanto lo abbia pagato al litro in concessionaria compreso il costo della prestazione d'opera ( utilizzo di attrezzatura specifica computerizzata)

Inviato

Se ci si mettesse acqua mista ad urina cosa succederebbe?

Inviato

@paolosances 😂😂😂😂😂

E se metti solo acqua???? La macchina se ne accorge e si ferma???

Inviato

Noi lo vendiamo, e posso dirvi che al privato il prezzo è passato nel giro di un paio di mesi da 14 a 24 euro/10 litri.

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@Guru

dipende dalla marca Yara; BASF, Brenntag, Greenchem...

Ognuna ha sue caratteristiche, rammenta che il costo dell'involucro incide molto, io quando lo facevo sule mie auto di proprietà preferivo Yara alla pompa , soprattutto su autostrada il costo era di circa 0,70 €/lt in questo periodo è molto aumentato...  

Ora non mi preoccupo più, ho un'auto in leasing vado dalla concessionaria e loro rabboccano 😄

• Moderatori
Inviato

@Collegatiper se il livello di Adblue dovesse attestarsi al di sotto del limite previsto, la centralina impedisce l'avviamento.

Non so se per tutti i marchi, ma Audi prevede questa configurazione di fabbrica.

Inviato

Ho guardato sulla tanica, quello che ho comprato io è della Azotal.

Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

se il livello di Adblue dovesse attestarsi al di sotto del limite previsto, la centralina impedisce l'avviamento.

Non so se per tutti i marchi, ma Audi prevede questa configurazione di fabbrica.

Lo so, stavo scherzando… mi chiedevo cosa succede aggiungendo acqua. Chissà se se ne accorge 😂😂😂😂

Inviato

Nella azienda dove lavoro lo acquistiamo a cubi da 1000 L e da ottobre o giù di lì il prezzo è revisionato settimanalmente. All'ultima fornitura stava a 0,74 €/l  (produttore Azotal). è più che raddoppiato da quest'estate, direi quasi triplicato. 

Inviato

Oggi cambio olio e filtro, filtro clima  e spazzole in BMW : 470 Euro. Gli ho detto che non mi fermavo a pranzo, ha sorriso e mi ha fatto 370. Spero mi abbiano rabboccato l'AD ( io effettivamente non l' ho mai aggiunto!).

• Moderatori
Inviato

Trovata la fattura: € 1.44 litro i.c.

Inviato

@karnak Se te lo rabboccano è in fattura. Sarei curioso di sapere quanto te lo mettono

• Moderatori
Inviato

@Paperinik2021 Anni addietro( molti) , in fattura Jaguar ufficiale, trovai anche la voce contributo Onlus xxxxxx € 1.00.

Lo avessero detto prima , avrei offerto sicuramente più di un euro.

Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se te lo rabboccano è in fattura.

Ho controllato sia in questa fattura che nelle precedenti : nulla. Però, di fatto, non l'ho mai aggiunto. Secondo me, lo aggiungono di default nei tagliandi e, avendone fatti 4 in 45 mila km (3 piccoli e uno grande), me lo hanno aggiunto di default, altrimenti non è possibile.

Inviato

Strano che nei tagliandi non lo fatturino. Non riconosco più BMW! 😂😂😂